Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miso78
Vale la pena fare l'aggiornamento a 12.1? Ho letto che ci sono molti bug, sono stati risolti o meglio aspettare per una buona stabilità? Mi servirebbe un device stabile, perché ci lavoro con lo smartphone... Ho letto di bug riguardo la rete, la torcia, la bussola con poli invertiti ecc, ecc.... Grazie in anticipo per i chiarimenti a riguardo,
Ne al momento mi sembra abbastanza stabile...e poi viste le ROM Samsung direi ultra stabile [emoji23]
Ha dei bug come tutte le ROM :
Per la rete a me sembra che vada bene per il momento, la torcia a volte quando si fa la gestire rimane accesa costringendo a riavviare(risolvi disabilitando la gesture ) per la bussola è un dato di fatto che inverte i poli...ma sinceramente parlando quando mai serve la bussola? E comunque Promez se non ricordo male aveva messo un link su xda in cui veniva spiegato come risolvere con i permessi di root...
Ancora non so dirti se vale veramente la pena aggiornare, dal momento che è solo 3gg che ce l ho...comunque in stabilità non mi sembra male anzi, ma se lavori e vuoi aspettare ancora un po perché ti trovi bene con la vecchia versione allora ti consiglio di aspettare ancora un po.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Ne al momento mi sembra abbastanza stabile...e poi viste le ROM Samsung direi ultra stabile [emoji23]
Ha dei bug come tutte le ROM :
Per la rete a me sembra che vada bene per il momento, la torcia a volte quando si fa la gestire rimane accesa costringendo a riavviare(risolvi disabilitando la gesture ) per la bussola è un dato di fatto che inverte i poli...ma sinceramente parlando quando mai serve la bussola? E comunque Promez se non ricordo male aveva messo un link su xda in cui veniva spiegato come risolvere con i permessi di root...
Ancora non so dirti se vale veramente la pena aggiornare, dal momento che è solo 3gg che ce l ho...comunque in stabilità non mi sembra male anzi, ma se lavori e vuoi aspettare ancora un po perché ti trovi bene con la vecchia versione allora ti consiglio di aspettare ancora un po.
Ma la bussola non serve per in navigatore? Per il discorso lavoro non ho neanche i permessi di root e la recovery... [emoji28] [emoji23] [emoji28] quindi ho un po' le mani legate, anche se ci sto' seriamente pensando...
Anche perché se non sbaglio questo sarà l'ultimo aggiornamento da parte di cyanogen... Non credo che aggiornino a M....
-
Quote:
xXSuperDesXx
OK allora ti scarichi lo zip intero flashabile da recovery dal thread che ti avevo linkato precedentemente, poi lo trasferisci in a una cartella a tuo piacimento...
Una volta fatto ciò riavvii il tuo OPO in recovery, poi vai sulla voce wipe>advanced e selezioni solo cache e dalvik cache nessun altra mi raccomando. Selezionate le due voci fai lo swipe. Infine torni alla schermata iniziale, vai sulla voce installato e cerchi il file zip che hai messo nella cartella prima. Lo selezioni e fai lo swipe...una volta finito dai reboot system...se ti chiedesse se vuoi che reinstalli i permessi superuser te non farlo.
Una volta riavviato per avere nuovamente i permessi di root basta che entri in recovery e fai install sul file supersu1.46.zip che puoi scaricare da qui :
https://download.chainfire.eu/696/SuperSU
Poi riavvi ed hai io telefono aggiornato con i permessi di root...
P.S. è molto più facile e veloce di quanto sembri :')
ti ringrazio tantissimo, gentilissimo :D
tutto fatto e perfetto :D
ti chiedo delle ultime piccole delucidazioni:
1) io ho fatto un backup per sicurezza, ma tutta la procedura non mi ha cancellato nulla, quindi c'era effettivamente bisogno di farlo?
2) una volta sbloccato il bootloader, esso rimane sbloccato anche dopo il cambio di una versione di android? (esempio da lollipop a marshmallow)
-
Quote:
annabellabulla
ti ringrazio tantissimo, gentilissimo :D
tutto fatto e perfetto :D
un'ultima info: io ho fatto un backup per sicurezza; ce n'era effettivamente bisogno?
Prego :')
Che backup intendi? Backup dei dati(foto,video,canzoni,ecc..) ? O un backup Nandroid?
In realtà quando si eseguono queste operazioni, l'unico backup essenziale(oltre ai dati che non si vogliono perdere come foto e video) è quello dei dati della efs e altri dati che possono sparire a seguito di qualche operazione di modding come l imei e altri dati importanti,irrecuperabili che se persi rendono il telefono inutilizzabile per sempre...per proteggerli basta flashare uno zip che crea una copia di questi file creato da @Bokonon che puoi trovare qui: http://www.mediafire.com/?767dk34l2npc285
Una volta flashato basta che copi i file dentro a MyBackup sul PC cosi che se ne avrai mai bisogno li hai.
-
È possibile bloccare il bootloader dopo averlo sbloccato perché ho preso il one usato e so che il possessore aveva fatto il root ma poi lo ha tolto quindi per rifarlo vorrei sapere se devo risbloccarlo o no
Possibilmente controllare da telefono se si può
-
Quote:
albi97z
È possibile bloccare il bootloader dopo averlo sbloccato perché ho preso il one usato e so che il possessore aveva fatto il root ma poi lo ha tolto quindi per rifarlo vorrei sapere se devo risbloccarlo o no
Possibilmente controllare da telefono se si può
Se vuoi fare il root perché vuoi bloccare il bootloader?
-
Quote:
Promez
Se vuoi fare il root perché vuoi bloccare il bootloader?
Non lo voglio bloccare vorrei sapere se è possibile che dopo averlo sbloccato quando me l'ha venduto lo abbia ribloccato
-
OK mi ha appena detto che lo ha bloccato ma per fare il root a 5.1.1 la procedura è la stessa che con 5.0?
-
Quote:
albi97z
OK mi ha appena detto che lo ha bloccato ma per fare il root a 5.1.1 la procedura è la stessa che con 5.0?
Si stessa procedura...solo non so se una volta ribloccato il bootloader si possa sbloccare nuovamente...
-
Ragazzi ma anche a voi con la COS12.1 xposed da il seguente errore non permettendo di installarlo?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...32b3533942.jpg