:( ti ringrazio, comunque il tel si accende e funziona
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
:( ti ringrazio, comunque il tel si accende e funziona
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Anche io ho appena installato l'OTA manualmente senza problemi. Subito dopo il boot mi notifica il secondo OTA da pochi MB; altro boot e tutto a meraviglia..
Tutto ciò con root ma bootloader bloccato e recovery stock.
Ovviamente il robot era da rifare, cosi collego l'OPO al PC, vado in fastboot e do il comando per bootare una TWRP temporanea.. Ma ci resto di fuffa, dato che l'operazione fallisce con un messaggio generico: Unlocked devices cannot boot.
ARG!!!
Anche io ho appena installato l'OTA manualmente senza problemi. Subito dopo il boot mi notifica il secondo OTA da pochi MB; altro boot e tutto a meraviglia..
Tutto ciò con root ma bootloader bloccato e recovery stock.
Ovviamente il robot era da rifare, cosi collego l'OPO al PC, vado in fastboot e do il comando per bootare una TWRP temporanea.. Ma ci resto di fuffa, dato che l'operazione fallisce con un messaggio generico: Unlocked devices cannot boot.
ARG!!!
Sapete se esiste un metodo/guida per cambiare i bit del tempered e unlock del bootloader da fastboot? Ho cercato ma su xda ce solo da recovery e io non riesco a entrare in recovery
Inviato dal mio One usando Androidiani App
So esattamente cosa fa, come lo si deve fare e anche perchè adesso è pericoloso (sono stato io stesso a segnalarlo al tipo e se guardi l'OP ha messo un bel messaggio di avvertimento).
L'operazione di per se è già stata fatta diverse volte...ma solo quando c'era il bootloader della 25R.
Ora, ragiona con me...tu non hai voluto fare quello che ha appena fatto Surfer, ovvero aggiornare le partizioni mancanti bootloader incluso.
Poi hai flashato di tutto e di più e potenzialmente potresti avere il nuovo bootloader.
Riassumendo ci sono tre possibilità:
A) hai un vecchio booloader
B) hai il nuovo bootloader
C) hai il bootloader della 25R
Per tutto ciò che ho scritto sopra, la C) è l'opzione con la probabilità più bassa fra le tre (pensaci).
Finchè non hai la certezza di avere il bootloader della 25R, non puoi usare quegli script (a meno che tu non voglia fare l'ultimo passo potenzialmente autodistruttivo e trasformare il tuo cell. in un elegante minitagliere).
Ciò che è da fare, è trovare il modo di flashare l'aboot con la versione giusta. E non so se sia possibile con il bootloader bloccato. Inoltre non capisco perchè tu non possa rebootare in recovery (c'è qualcosa di strano in quanto affermi). Come al solito, io non sono la con te quindi devo prima verificare esattamente la situazione.
Il primo test da fare è appunto il reboot in recovery.
Se hai attivato il powermenu nella sezione Impostazioni --> developers?
Se non l'hai attivato, fallo e poi apri menu e seleziona reboot--> recovery
Dopo queste disavventure iniziali; temo, che se sono perfetto lo sapremo solo col prossimo aggiornamento; (non io, il cell)Quote:
Originariamente inviato da Bokonon
Non penso sia quello della 25 r perche avevo flashato solo il system la cache il modem e la recovery, quindi in teoria il bootloader è precedente a quello della 25r?!
Comunque quando faccio come dici te per riavviare in recovery mi rimane fermo sul logo oneplus come da foto che ti ho mandato prima
Inviato dal mio One usando Androidiani App
Strano davvero...la recovery dovrebbe partire comunque. Prima di passare ad altro, facciamo un altro paio di esperimenti.
Oramai sai usare il prompt di windows e ADB+Fastboot.
Collega il cell acceso e bootato al PC. Assicurati che il debug sia attivo. Apri il prompt e dalla cartella di ADB scrivi prima ADB devices e vedi se ti risponde come al solito col numero seriale.
Poi scrivi ADB reboot recovery
Se non va, farei un altro esperimento prima. Prova a rimettere il lock in fastboot mode con fastboot oem lock e riprova ad entrare in recovery.
C'è qualcosa di strano in quello che è accaduto: una possibilità è che ti abbia raso al suolo la recovery (perchè dovrebbe comunque bootare in recovery).
Ragazzi non ci sto capendo niente!
a) Arriverà anche a me che ho un OPO cinese prima o poi l'OTA o devo per forza aggiornarlo manualmente?
b) Non ho mai cambiato rom/kernel, ho solo rootato.. corro rischi? Posso installare l'OTA senza problemi? E se avessi sbloccato il bootloader?
grazie :p