Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi volevo riportarvi quanto mi è accaduto:
Giorni fa, circa una settimana, ho deciso di provare la MIUI versione 4.9.5 in italiano. Provata per alcuni giorni ho fatto un testa Antutu e da 46.500 punti che era prima di flashare la MIUI mi cala a 44.000 allora che faccio? metto la CM11 Snapshot M9 rifaccio il test e mi esce un punteggio di 42.000!
Come mai questo calo di prestazioni?? O meglio, come mai questo calo di punteggio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
OSCUROSIGNORE
Giorni fa, circa una settimana, ho deciso di provare la MIUI versione 4.9.5 in italiano. Provata per alcuni giorni ho fatto un testa Antutu e da 46.500 punti che era prima di flashare la MIUI mi cala a 44.000 allora che faccio? metto la CM11 Snapshot M9 rifaccio il test e mi esce un punteggio di 42.000!
Come mai questo calo di prestazioni?? O meglio, come mai questo calo di punteggio?
perchè non è la CM11S di default....rimetti la CM11S e sarà tutto come prima...
io invece chiedo: sblocco bootloader e root non invalidano la garanzia giusto?gli aggiornamenti li riceverò ugualmente o dovrò farli manualmente?
-
Quote:
SenzaSenso
io invece chiedo: sblocco bootloader e root non invalidano la garanzia giusto?gli aggiornamenti li riceverò ugualmente o dovrò farli manualmente?
Sbloccando il bootloader non si invalida la garanzia ma in caso di guasto hardware controllano se la responsabilità è dovuta all'utente (overclock etc.etc.)
Gli aggiornamenti li riceverai puntualmente.
-
Quote:
OSCUROSIGNORE
Antutu è solo un test generico, parziale e nemmeno granchè significativo. I valori ottenuti dipendono sia dall'hardware che dal software...e non sono nemmeno troppo consistenti su prove ripetute.
Per software si intendono tutti parametri hardware definiti a livello di kernel. Pertanto puoi anche arrivare ad ottenere 50.000 punti se utilizzi un governor e dei setting spinti (con overclock).
In generale, ogni ROM arriva con il suo settaggio di default e quindi ottieni risultati diversi. Puoi anche cambiare i settaggi del kernel o sostituirlo con un altro kernel compatibile e ottenere sempre risultati diversi.
Detto questo, mettere un governor che punta alla performance per ottenere un alto punteggio Antutu non significa automaticamente avere una prestazione fluida nell'uso quotidiano. Sicuramente però significa consumare molta batteria inutilmente.
Su XDA c'è gente che privilegia la batteria su tutto e usa degli script che limitano l'utlizzo della CPU al 40% della massima potenza e fanno l'undervolting. Poi c'è chi invece fa a gara a chi c'è l'ha più lungo nei forum per postare il miglior Antutu e overclocca la CPU insieme ad un setting estremamente sprecone.
Poi esistono tutti i governor di mezzo il cui scopo è offrire diverse gradazioni in base al rapporto consumo/performance. Il Franco Kernel per esempio usa un governor interactive ottimizzato dal developer. Altro esempio, proprio ieri Faux ha scritto che sta lavorando ad un nuovo governor che privilegi i consumi e l'assenza di lag nell'uso quotidiano https://plus.google.com/109078966818...ts/FcCDXGU8Jqo.
Insomma Antutu conta come il 2 picche.
-
Visto che il prossimo aggiornamento arriverà praticamente tra un mese (-_-) vorrei provare un kernel alternativo per vedere se veramente ci sono miglioramenti al touch. Meglio franco o ak? E soprattutto basta che scarico lo zip e flash da recovery giusto? (ho la TWRP)
Se poi volessi tornare a quello originale? Al prossimo OTA mi rimetterà da solo quello stock immagino, giusto? Troppe domande :)
-
Ciao allora io ho provato il kernel di franco ed effettivamente io noto un miglioramento nello scrivere! Secondo quindi riceverai gli ota si ti sovrascrivera' il kernel! Si flesha da recovery
-
Quote:
sunny90
Visto che il prossimo aggiornamento arriverà praticamente tra un mese (-_-) vorrei provare un kernel alternativo per vedere se veramente ci sono miglioramenti al touch. Meglio franco o ak? E soprattutto basta che scarico lo zip e flash da recovery giusto? (ho la TWRP)
Se poi volessi tornare a quello originale? Al prossimo OTA mi rimetterà da solo quello stock immagino, giusto? Troppe domande :)
Scusa ma dove lo hai letto che il prossimo ota ci sara tra un mese?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
-
Quote:
sunny90
Se tieni la CM11S e vuoi solo avere un kernel aggiornato e ben calibrato di default, ti consiglio la versione specifica per la CM11S del Franco Kernel. Questo è lo zip da recovery http://kernels.franco-lnx.net/OnePlu...ightly-r19.zip
-
Quote:
Bokonon
Ok, quindi il toolkit ha già installato i drivers e le utilities probabilmente anche le variabili ambiente con il path.
Non usarlo più.
Ciò che devi fare (per mia comodità dato che non sono li con te) è scaricare questo .zip-->
ADB <-- szippare la cartella e metterla nella root del tuo PC (quindi sotto c:\)
scusami se non mi sono fatto piu sentire ma ho avuto problemi con la adsl che ho appena cambiato