Visualizzazione stampabile
-
Mi è arrivato ieri e pensavo avesse già il root, poi mi sono accorto che xposed non andava, qualcuno di voi ha rootato senza problemi? Vengo anche io dai samsung ma ho anche un tablet xoom che si rootava tramite fastboot quindi qualcosa mi ricordo. Come temi di cyano ne esistono gratis? Nella vetrina trovo solo a pagamento
-
Quote:
Originariamente inviato da
xmas43
Mi è arrivato ieri e pensavo avesse già il root, poi mi sono accorto che xposed non andava, qualcuno di voi ha rootato senza problemi? Vengo anche io dai samsung ma ho anche un tablet xoom che si rootava tramite fastboot quindi qualcosa mi ricordo. Come temi di cyano ne esistono gratis? Nella vetrina trovo solo a pagamento
Non mettono il root perchè è un Android ufficiale che deve essere Google compliance.
Per rootarlo:
A) sblocca il fastboot con ADB
B) flasha una custom recovery e fai un backup
C) installa l'ultimo .zip di SuperSU da recovery oppure passa direttamente alle nightly per bacon (che sono già rootate)
Trovi tutto su XDA.
Io però ti consiglio di tenere il cell. così com'è per una settimana, esplorarlo e provare tutto. Solo dopo che hai verificato che l'hardware è ok e dopo che ti sarai fatto un'idea dei pregi e difetti della ROM ufficiale, sarà più facile muoversi e decidere cosa flashare, cosa buttare, cosa tenere, cosa installare, cosa evitare etc. etc.
E' esattamente quello che farò io quando mi arriva il One.
-
Quote:
Bokonon
Non mettono il root perchè è un Android ufficiale che deve essere Google compliance.
Per rootarlo:
A) sblocca il fastboot con ADB
B) flasha una custom recovery e fai un backup
C) installa l'ultimo .zip di SuperSU da recovery oppure passa direttamente alle nightly per bacon (che sono già rootate)
Trovi tutto su XDA.
Io però ti consiglio di tenere il cell. così com'è per una settimana, esplorarlo e provare tutto. Solo dopo che hai verificato che l'hardware è ok e dopo che ti sarai fatto un'idea dei pregi e difetti della ROM ufficiale, sarà più facile muoversi e decidere cosa flashare, cosa buttare, cosa tenere, cosa installare, cosa evitare etc. etc.
E' esattamente quello che farò io quando mi arriva il One.
Si hai perfettamente ragione per ora non ha senso metterci le mani :) Comunque la mia era più una questione di personalizzazione estetica ma per fortuna ho beccato qualche tema free della cyano e ora mi inizia a piacere :)
-
Quote:
xmas43
Si hai perfettamente ragione per ora non ha senso metterci le mani :) Comunque la mia era più una questione di personalizzazione estetica ma per fortuna ho beccato qualche tema free della cyano e ora mi inizia a piacere :)
Anche l'occhio vuola la sua parte...ma la stabilità e le funzionalità vengono prima!
Da quello che vedo c'è una marea di roba su XDA. Se dovessi tracciare un quadro della situazione....direi che, tralasciando tutte le altre ROM e concentrandosi solo sulla roba proveniente dal team CM, ci sono solo due possibilità:
A) usare la CM11S, ovvero la stock ROM con cui arriva il cell.
B) passare alle nightly per bacon
L'opzione A significa usare la ROM ufficiale con le app specifiche ufficiali ma anche qualche bug...in attesa che rilascino un aggiornamento.
L'unica opzione (per passare il tempo) è flashare un custom boot, il Franco Kernel. Francisco ha rilasciato una versione del suo kernel solo per la stock ROM CM11S. Pare però che vi siano problemi di reboot in caso di uso intensivo (giochini :) ).
Con l'opzione B invece si installano le classiche CM nightly. Anche se dedicate al One, non sono la ROM ufficiale, quindi niente app, theming etc etc. Si usano i kernel che arrivano con le nightly (il Franco Kernel non è aggiornato agli sviluppi) oppure si può provare il Calkulin Kernel. Con le nightly, si beneficia delle correzioni dei bug passati...ma ci si becca anche dei nuovi bug. Pare che siano molto buone e che le nightly più recenti supportino anche le app create per la stock CM11S...quindi basta estrarsi le app create per il One (o scaricarsele) e installarle nella system/app. Comunque pare che il theming non funzioni.
Link utili da sottoscrivere:
SuperSU --> SuperSU Download
Le nightly --> CyanogenMod Downloads
Le app specifiche del One --> [APP] OnePlus One APPs / APKs | OnePlus One | XDA Forum
Cos'è il Franco Kernel --> [FAQ] Franco Kernel & FKU APK Learner's … | Android | XDA Forum
Il Franco Kernel per la stock CM11S ---> [KERNEL] [GPL] [OPO] franco.Kernel - r7 | OnePlus One | XDA Forum
Il Calkulin Kernel ---> [ DEV ] For CM11 users, here's how you can u… | OnePlus One | XDA Forum
Recovery TWRP 2.7.1.0 --> [RECOVERY][bacon] Unofficial TWRP 2.7.1.0 [7… | OnePlus One | XDA Forum
Recovery CWM PhilZ Touch --> [bacon][CWM Advanced Edition] PhilZ Touch | OnePlus One | XDA Forum
Guida ---> [GUIDE] OnePlus One - How to Unlock Bootload… | OnePlus One | XDA Forum
Questo solo per restare in territorio ufficiale (o quasi) CM...poi ci sono letteralmente una marea di custom ROM più o meno lontane dalla CM e più o meno complete.
-
Salve raga, una domanda ma quel H+ nella ricezione è la LTE??
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Bokon ma quel SU per cui hai postato il link funziona solo ad installarlo o come? Io nn penso cambierò in color o nightly... A me va benissimo la 11s
-
Quote:
znidack
No non è LTE....
È HSPA+....
-
Quote:
znidack
E' il superSu ufficiale installabile da recovery CWM/TWRP.
Per rootare il cell. devi prima sbloccare il fastboot (altrimenti non puoi scrivere sulla ROM).
Poi devi flashare una custom recovery. Infine installare lo .zip da recovery.
Per LTE, assicurati che il tuo pacchetto dati lo supporti. Per esempio io ho ancora il Vodafone Special (in via di scadenza) e avrei LTE solo attivando il pacchetto dei giga aggiuntivi. Inoltre controlla la copertura...la Vodafone non è ancora al livello di TIM.
P.S. Tu vieni da un MTK come me. Tempo fa scrissi un paio di post per spiegare alcune differenze fra JB e KK e come funziona il rooting con Supersu. I problemi potenziali con i cell. MTK non ci sono col One, ma la lettura potrebbe interessare comunque. Metto i link:
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5576945
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5577258
-
Quote:
Bokonon
E' il superSu ufficiale installabile da recovery CWM/TWRP.
Per rootare il cell. devi prima sbloccare il fastboot (altrimenti non puoi scrivere sulla ROM).
Poi devi flashare una custom recovery. Infine installare lo .zip da recovery.
Per LTE, assicurati che il tuo pacchetto dati lo supporti. Per esempio io ho ancora il Vodafone Special (in via di scadenza) e avrei LTE solo attivando il pacchetto dei giga aggiuntivi. Inoltre controlla la copertura...la Vodafone non è ancora al livello di TIM.
P.S. Tu vieni da un MTK come me. Tempo fa scrissi un paio di post per spiegare alcune differenze fra JB e KK e come funziona il rooting con Supersu. I problemi potenziali con i cell. MTK non ci sono col One, ma la lettura potrebbe interessare comunque. Metto i link:
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5576945
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5577258
scusa ma io sono un emerito ignorante in merito a modding e quelle cose che hai detto per rootarlo per me è solo "blabla bla blblbl bla blbl" :-[ non ce ne capisco, dovrei essere seguito passo a passo in tempo reale per non commettere capperate rotfl quindi temo che non riuscirò mai a rootarlo :'( ad ogni modo non ho capito perchè mi hai postato i 3d del T11... cosa dovrei vedere? rotfl
-
Quote:
znidack
scusa ma io sono un emerito ignorante in merito a modding e quelle cose che hai detto per rootarlo per me è solo "blabla bla blblbl bla blbl" :-[ non ce ne capisco, dovrei essere seguito passo a passo in tempo reale per non commettere capperate rotfl quindi temo che non riuscirò mai a rootarlo :'( ad ogni modo non ho capito perchè mi hai postato i 3d del T11... cosa dovrei vedere? rotfl
La guida scritta qui è molto chiara
https://www.androidiani.com/forum/mo...om-e-root.html
0) installazione driver
1) sblocco bootloader
2) flash recovery
3) root
4) poi potrai installare ogni cosa
se hai bisogno scrivi li e ti aiutiamo :)
-
Quote:
znidack
Ok, chiarissimo.
Segui la guida indicata da Luke