Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix530
salve a tutti :)
mi sposto qui dal thread "info e domande" dal momento che ho appena acquistato un opo da 64gb :)
ho passato la notte a leggere thread sulle varie rom e i vari kernel e pensavo di mettere una cm11 (non la cm11s visto che mi pare di aver capito che e' piu buggate e meno aggiornata) con un vk kernel (mi alletta molto l'idea del multirom per provare varie rom senza dover formattare ogni volta il telefono e perdere una vita)..
ad oggi ci sono accoppiate particolari kernel+rom che rendono il telefono il meno esente possibile da bug e con una buona durabilita' della batteria? ho letto che il franco kernel risolve il problema del touch, ma mi pare non abbia il supporto al multirom. molti consigliavano paranoid android, ma non son assolutamente che accoppiata scegliere per uscirne illeso senza cambiare 300 rom prima di potermi godere il telefono XD
grazie per le info e i consigli :)
io con la cm11s faccio tranquillamente 2 giorni..navigo moltissimo, gioco in media 3 volte al giorno ad asphalt 8, leggo notizie, telefono e uso whatsapp..wifi bluetooth gps sempre accesi..la sera del secondo giorno sono al 5%..mai visto un telefono così durevole..mai in crash..qualche problema allo schermo ma questo ce l'hanno quasi tutti..
e per risparmiare ancora più batteria la sera lo spengo e poi si accende lui con la sveglia programmata..
-
ottima notizia, pero' io volevo usare il multirom e di conseguenza mi tocca mettere un custom kernel...non so pero' che kernel usare ne con quale rom accoppiarlo visto che molti hanno problemi da questo tipo di fusione...(tipo la mahdi+franco kernel che da artefatti grafici..).
-
Quote:
phoenix530
salve a tutti :)
mi sposto qui dal thread "info e domande" dal momento che ho appena acquistato un opo da 64gb :)
ho passato la notte a leggere thread sulle varie rom e i vari kernel e pensavo di mettere una cm11 (non la cm11s visto che mi pare di aver capito che e' piu buggate e meno aggiornata) con un vk kernel (mi alletta molto l'idea del multirom per provare varie rom senza dover formattare ogni volta il telefono e perdere una vita)..
ad oggi ci sono accoppiate particolari kernel+rom che rendono il telefono il meno esente possibile da bug e con una buona durabilita' della batteria? ho letto che il franco kernel risolve il problema del touch, ma mi pare non abbia il supporto al multirom. molti consigliavano paranoid android, ma non son assolutamente che accoppiata scegliere per uscirne illeso senza cambiare 300 rom prima di potermi godere il telefono XD
grazie per le info e i consigli :)
Interessante. E poi ditemi che non avevo ragione!
Fenice, ancora prima di ricevere il tuo Opo hai già deciso di complicarti la vita IMHO.
Tempo 2 settimane e se non l'hai brickato torni qua a chiedere come rimettere la stock :)
-
nhaaaa...ho resuscitato diversi telefonini brikkati di altra gente xD sono un informatico e lo smanettamento con la tecnologia e' il mio pane quotidiano :P
oggi mi sono studiato vari thread su vari forum e mi sa tanto che di base installero' una cm11 nightly con aggiunta di app cm11s a parte e franco kernel r20. se il tutto funziona, metto multi rom e mi diverto a testare le altre rom senza formattare ogni volta da recovery :P se dovesse andare male, provo la mihdi con kernel stock o rimetto la cm11 pulita senza franco kernel in modo da avere aggiornamenti piu frequenti rispetto a quelli cm11s. mi sembra una buona strategia no!? :P
-
Quote:
phoenix530
nhaaaa...ho resuscitato diversi telefonini brikkati di altra gente xD sono un informatico e lo smanettamento con la tecnologia e' il mio pane quotidiano :P
oggi mi sono studiato vari thread su vari forum e mi sa tanto che di base installero' una cm11 nightly con aggiunta di app cm11s a parte e franco kernel r20. se il tutto funziona, metto multi rom e mi diverto a testare le altre rom senza formattare ogni volta da recovery :P se dovesse andare male, provo la mihdi con kernel stock o rimetto la cm11 pulita senza franco kernel in modo da avere aggiornamenti piu frequenti rispetto a quelli cm11s. mi sembra una buona strategia no!? :P
Se lo dici tu che sei un informatico :)
Ti aspetto fra due settimane (da quando avrai l'OPO).
-
Quote:
Bokonon
Se lo dici tu che sei un informatico :)
Ti aspetto fra due settimane (da quando avrai l'OPO).
mamma mia aspetta che mi tocco xD haahahhaha dai speriamo vada bene...ho gia perso 170 euro con un elephone p2000 difettoso su etotalk rispedito al mittente e disperso nella cina piu remota da 32 giorni...spero almeno stavolta di godermi uno smartphone senza problemi :)
-
Quote:
phoenix530
mamma mia aspetta che mi tocco xD haahahhaha dai speriamo vada bene...ho gia perso 170 euro con un elephone p2000 difettoso su etotalk rispedito al mittente e disperso nella cina piu remota da 32 giorni...spero almeno stavolta di godermi uno smartphone senza problemi :)
:D:D:D buon divertimento !!!!! :D:D:D
-
Quote:
phoenix530
Figurati, io mi auguro di sbagliarmi ma se leggo che il risparmio energetico uno lo cerca per combinazione con il kernel e scrive che per cambiare ROM deve riflasharla daccapo e poi pensa che i custom kernel siano solo l'AK o il Franco (e non qualsiasi stock kernel che arriva con la ROM stessa ed è non solo limato per essa ma include i commit più recenti e funziona altrettanto bene) e poi non sa le limitazioni della multirom (la secondaria in particolare), non sa cosa fa anykernel, non ha mai usato una kitkat e già cassa la stock ROM prima ancora di esplorarla, ha deciso di abbracciare il kernel AK e le nightlies per passare le giornate a flashare e a capire cosa non si è rotto, non ha nemmeno menzionato le procedure minime di sicurezza e infine pensa che esista un bel software che flasha da preloader come faceva con i processori MTK per tirarsi fuori dai guai, allora lo attendo entro due settimane :)
-
dammi tempo :) la combinazione di kernel+rom la cerco solo per il discorso di multirom, perche' non credo che il kernel della cm11 supporti multirom e poi ho letto che il franco kernel fixa i problemi del touch...sono questi gli unici motivi che mi spingerebbero a fare questa modifica. so che esistono diversi custom kernel e che quelli delle rom sono gia' custom di loro...ho mensionato ak e franco solo per il supporto a multirom visto che leggo che sono i piu usati su oneplus. non ho mai usato multirom, quindi non conosco ancora le limitazioni...volevo installarlo solo per provare eventuali rom nuove che usciranno in futuro per non formattare ogni volta la rom primaria...la rom stock la "casso" solo perche' sul forum officiale oneplus se ne leggono di ogni genere...ovvio che prima di tutto cio' andrei a fare i dovuti backup di rom e quant'altro....di che altro stiamo parlando? bho...
-
Ragazzi si hanno delle effettive migliorie per quanto riguarda la scrittura sulla tastiera installando il franco kernel per la cm 11s (l'r19)? Perche starei pensando di flasharlo, tanto con il prossimo ota si ripristina quello stock giusto?
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App