Visualizzazione stampabile
-
Mi è cascata la mascella.
Supponiamo che non serva a nulla. Ti costa comunque qualcosa farlo?
Se hai letto cosa è capitato a me in un altro post (e avendo il backup ci ho riso sopra) e quello che è capitato a molti altri su XDA incluso l'americano che mi ha scritto per tutta la sera, è ovvio che a differenza loro vorrai avere un backup e invece di piangere in tutti i thread, ci riderai sopra se ti capita qualcosa.
Backup
Dev'essere un concetto incredibilmente difficile da comprendere se dopo mesi che lo ripeto in tutti i thead italiani ed esteri non riesce a fare presa. Il backup è tutto. Quando ce l'hai ti sei tolto un pensiero e puoi permetterti di fare pure qualche porcata (non che intenda sdoganare le porcate...meglio sempre evitarle).
Ti costa 30 secondi il mio script e non ha nessun effetto secondario se non fornire una rete quando cadi.
Adesso sei terrorizzato anche a cambiare un kernel dopo l'ultima esperienza, ma se usi il buonsenso, cadi sempre in piedi.[/QUOTE]
Si si backup fatto :D nel caso servisse (tocco ferro)
Grazie ;)
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix530
il kernel stock si sovrascrivera' al franco con l'aggiornamento...
mi linkate sto script di cui parlate e mi chiarite il discorso dell'imei pls ? grassie :D
Grazie :) lo zip si trova nel thread del sblocco bootloader/recovery ecc nella sezione modding, fa un backup delle partizioni modemst1 e modemst2 dove è contenuta anche l'imei, come suggerito da Bokonon è meglio avercelo che piangere dopo
-
Quote:
frenk93
Grazie :) lo zip si trova nel thread del sblocco bootloader/recovery ecc nella sezione modding, fa un backup delle partizioni modemst1 e modemst2 dove è contenuta anche l'imei, come suggerito da Bokonon è meglio avercelo che piangere dopo
Inviato dal mio Oneplus One usando
Androidiani App
Io intendevo questo --> My_backup
L'altro è per...vabbè lasciamo stare.
Usa questo, prendi la cartella MyBackup che ti crea nello storage e spostala nel tuo pc tramite cavo usb. Mettila al sicuro da qualche parte e dimenticala.
-
Quote:
phoenix530
mi linkate sto script di cui parlate e mi chiarite il discorso dell'imei pls ? grassie :D
Esplora anche i thread di questo forum, troverai cose che non ci sono nemmeno su XDA.
-
scusami ma se io faccio un nandroid backup con twrp selezionando tutti i settori del telefono non e' lo stesso? cosa cambia di preciso?
-
Io intendevo questo --> My_backup
L'altro è per...vabbè lasciamo stare.
Usa questo, prendi la cartella MyBackup che ti crea nello storage e spostala nel tuo pc tramite cavo usb. Mettila al sicuro da qualche parte e dimenticala.[/QUOTE]
Scusa Bokonon infatti stavo leggendo proprio ora di quest'altro backup, quindi se faccio questo "mybackup" non devo fare quell'altro? Non ho ben capito, se potessi spiegarmi :)
-
Quote:
phoenix530
scusami ma se io faccio un nandroid backup con twrp selezionando tutti i settori del telefono non e' lo stesso? cosa cambia di preciso?
Leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5951201
Ma soffermati un paio di minuti a guardare la tabella.
Elencami quali settori vengono backuppati dalla TWRP.
-
ok grazie delle info bokonon sei stato illuminante :) questa era l'unica cosa di cui non ero al corrente heehhehehe :D
-
Ok ora ho capito anchio:) in pratica quello zip fa il backup di tutte quelle partizioni (comprese modemst1 e st2) che il nandroid backup NON include, nell'eventuale bisogno che serva ripristinarle, quindi il backup che ho fatto prima di questo che salvava solo modemst1 e 2 posso eliminarlo dato che sono presenti nel backup "mybackup"? Grazie bokonon sei un grande! :D
-
Quote:
frenk93
Ok ora ho capito anchio:) in pratica quello zip fa il backup di tutte quelle partizioni (comprese modemst1 e st2) che il nandroid backup NON include, nell'eventuale bisogno che serva ripristinarle, quindi il backup che ho fatto prima di questo che salvava solo modemst1 e 2 posso eliminarlo dato che sono presenti nel backup "mybackup"? Grazie bokonon sei un grande! :D
Inviato dal mio Oneplus One usando
Androidiani App
Esatto. Alcune persone di legno (devo dirlo) su XDA mi hanno chiesto anche di fare uno .zip solo per le partizioni modemst e che creasse automaticamente anche lo .zip da flashare per il restore. Io li ho accontentati ma sostanzialmente, dentro la mia testa, mi chiedevo Perchè mai decidere di avere solo due partizioni quando puoi averle tutte? Pare quasi che volessero risparmiare qualche mega di spazio disco nella convinzione che solo quelle due partizioni fossero essenziali. In realtà, ho già aggiunto allo script anche la persist dato che ci sono stati già alcuni casi (me compreso) in cui facendo operazioni ordinarie come un restore di un nandroid backup, la persist andasse persa..e senza di essa non funziona più l'orologio, la radio, il wi-fi, il bluetooth, il GPS e i sensori.
Non ho ancora pubblicato lo .zip perchè non funziona con la Philz recovery (e dovrò parlarne con Katinatez) ma fondamentalmente a voi (che avete capito) frega poco...avete già i settori backuppati. Se mai in futuro ne avrete bisogno e non sapete flasharli da fastboot basta chiedere.