Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti come creare uno zip della CM11 4.4.4 nightly aggiungendo le app della CM11S (file manager, galleria, screencast, vetrina temi, fotocamera) perchè nella ROM ufficiale trovo qualche bug che spero sia stato sistemato nelle nightly. Basta aprire lo zip della nightly ed eliminare/aggiungere le app di cui sopra? Posso farlo anche dal telefono con root explorer o simili e poi flashare lo zip modificato? Potreste darmi anche il link per le GApps adatte alla CM11? Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabr179
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti come creare uno zip della CM11 4.4.4 nightly aggiungendo le app della CM11S (file manager, galleria, screencast, vetrina temi, fotocamera) perchè nella ROM ufficiale trovo qualche bug che spero sia stato sistemato nelle nightly. Basta aprire lo zip della nightly ed eliminare/aggiungere le app di cui sopra? Posso farlo anche dal telefono con root explorer o simili e poi flashare lo zip modificato? Potreste darmi anche il link per le GApps adatte alla CM11? Grazie in anticipo.
Basta aggiungere/sovrascrivere gli apk nello zip della rom ( nel giusto path ovviamente ) ma senza scompattare il pacchetto zip perchè altrimenti perde la signature, quindi credo non sia fattibile da smartphone ( salvo applicazioni specifiche ).
Per quanto riguarda le gapps puoi usare le ufficiali da qui Google Apps ? CyanogenMod oppure anche altre tipo le banks, non ci sono grandi problemi in genere.
-
Quote:
gabr179
In questo thread trovi già raccolte le app della CM11S [APP] OnePlus One APPs / APKs | OnePlus One | XDA Forum
Questo invece è dedicato alle nightlies (così leggi quali nightlies vanno e quali no e quali app del CM11S funzionano e quali no) [OFFICIAL] CyanogenMod 11 Nightlies for OneP… | OnePlus One | XDA Forum
Puoi usare il kernel che arriva con le nightlies oppure altri custom kernels che le supportano.
-
Buonasera amici, avrei un'informazione da chiedervi, per mia disdetta non ho effettuato subito il root del dispositivo, quindi ora mi ritrovo con applicazioni e dati sopra, mi chiedevo se in qualche modo si puo` effettuare il root senza la perdita di quest'ultimi, mi scoccerebbe reinstallare tutto, grazie in anticipo a tutti :)
-
Quote:
poiuytrewq1881
Buonasera amici, avrei un'informazione da chiedervi, per mia disdetta non ho effettuato subito il root del dispositivo, quindi ora mi ritrovo con applicazioni e dati sopra, mi chiedevo se in qualche modo si puo` effettuare il root senza la perdita di quest'ultimi, mi scoccerebbe reinstallare tutto, grazie in anticipo a tutti :)
Solo sbloccando il bootloader si ha una perdita di tutti i dati; per il root ti basta installare una recovery come la twrp, e poi flashare lo zip di supersu per ottenere il root. Non sei obbligato a sbloccare il bootloader per avere il root per capirci
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App
-
Quote:
Bokonon
Grazie mille e grazie anche all'Ing.Eska. La discussione su XDA dove scaricare gli apk ha tutti i link di download non più funzionanti ed allora ho scaricato l'intera rom flashabile e da cui sto estraendo gli apk. In questo zip ci sono anche le versioni odex di tutte le applicazioni che immagino non debba trasferire/sostituire nella Nightly, corretto?
-
Quote:
kerk
Solo sbloccando il bootloader si ha una perdita di tutti i dati; per il root ti basta installare una recovery come la twrp, e poi flashare lo zip di supersu per ottenere il root. Non sei obbligato a sbloccare il bootloader per avere il root per capirci
Inviato dal mio Oneplus One usando
Androidiani App
Ma allora quali sono i vantaggi reali che da lo sblocco del bootloader?
-
Quote:
gabr179
[quote name="kerk" post=5925555]Solo sbloccando il bootloader si ha una perdita di tutti i dati; per il root ti basta installare una recovery come la twrp, e poi flashare lo zip di supersu per ottenere il root. Non sei obbligato a sbloccare il bootloader per avere il root per capirci
Inviato dal mio Oneplus One usando
Androidiani App
Ma allora quali sono i vantaggi reali che da lo sblocco del bootloader?[/QUOTE]
Poter cambiare Rom
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App
-
Quote:
gabr179
Grazie mille e grazie anche all'Ing.Eska. La discussione su XDA dove scaricare gli apk ha tutti i link di download non più funzionanti ed allora ho scaricato l'intera rom flashabile e da cui sto estraendo gli apk. In questo zip ci sono anche le versioni odex di tutte le applicazioni che immagino non debba trasferire/sostituire nella Nightly, corretto?
Se è una rom odexed non puoi prendere gli apk perchè non funzionerebbero senza i rispettivi file .odex appunto, ti servono apk deodexed se vai su una custom rom deodexed. Se ti servono posso passarti camera, galleria e filemanager deodexed della versione S.
-
Grazie, te ne sarei grato! ti lascio la mia mail gabrieleCHIOCCIOLAbasilicodistribuzionePUNTOit