Visualizzazione stampabile
-
in che senso la user data? spiegati meglio...ho eseguito questa procedura che ho elencato ed e' ripartito tutto come quando l'ho comprato...non e' abbastanza pulita come cosa? e' normale che con la stock senza franco kernel non posso mettere la percentuale di carica della batteria dentro il cerchietto in alto a destra?
la userdata cosa sarebbe? posso flesharla ora che ho gia configurato tutto e reinstallato le app o perdo qualcosa?
-
A qualcuno è arrivato l'ota con il fraco kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix530
in che senso la user data? spiegati meglio...ho eseguito questa procedura che ho elencato ed e' ripartito tutto come quando l'ho comprato...non e' abbastanza pulita come cosa? e' normale che con la stock senza franco kernel non posso mettere la percentuale di carica della batteria dentro il cerchietto in alto a destra?
la userdata cosa sarebbe? posso flesharla ora che ho gia configurato tutto e reinstallato le app o perdo qualcosa?
Perdi tutte le app e l'internal storage è come un factory reset.
La batteria stock ha solo il cerchietto, avrai installato altro prima.
-
Quote:
Bokonon
Perdi tutte le app e l'internal storage è come un factory reset.
La batteria stock ha solo il cerchietto, avrai installato altro prima.
allora faccio a meno di fare il flash dell'user data visto che vorrei evitarmi altre 5 ore di trasferimento file via wifi xD cmq il telefono con i comandi che ho lanciato funziona alla grande...unico problema e' che non riesco a flashare la twrp 2.8.0.1.... dalla modalita' fastboot ho lanciato il seguente comando:" fastboot flash recovery twrp.img", ma ho sempre la twrp 2.7.1.0 installata quando riavvio...dove sbaglio? il file e' presente nella directory e si chiama twrp.img...
-
Quote:
phoenix530
allora faccio a meno di fare il flash dell'user data visto che vorrei evitarmi altre 5 ore di trasferimento file via wifi xD cmq il telefono con i comandi che ho lanciato funziona alla grande...unico problema e' che non riesco a flashare la twrp 2.8.0.1.... dalla modalita' fastboot ho lanciato il seguente comando:" fastboot flash recovery twrp.img", ma ho sempre la twrp 2.7.1.0 installata quando riavvio...dove sbaglio? il file e' presente nella directory e si chiama twrp.img...
Vuol dire che quella è l'immagine della 2.7.1.0.
Forse non hai capito bene il comando: fastboot flash recovery <nome_dell'immagine_da_flashare>
fastboot significa che fai partire l'eseguibili fastboot.exe
flash è l'azione che vuoi compiere, ovvero flashare
recovery indica la partizione che vuoi flashare
Poi metti il nome dell'immagine che vuoi flashare. Se scarichi lamiabellissimarecoveryconilnomepiùlungodelmondo.i mg e la metti nella cartella ADB, allora dovrai scrivere fastboot flash recovery lamiabellissimarecoveryconilnomepiùlungodelmondo.i mg
Se non hai voglia di scrivere tutta quella roba, la rinomi in TWRP.img e ti risparmi la fatica di scrivere tutto l'ambaradan.
Il comando diventa: fastboot flash recovery TWRP.img
Tu invece hai messo la nuova immagine nella cartella ma continui a flashare la twrp.img, ovvero la 2.7.0.1 che avevi messo dentro (e rinominato) a suo tempo.
-
bokonon, e' vero che sono rincoglionito, ma non fino a questo punto xD hahahahaha
il file che io chiamo twrp.img e' il file della 2.8.0.1 scaricato dal sito ufficiale twrp per oneplus rinominato...impossibile che io abbia installato la 2.7.0.1 anche xke non c'e' nella cartella in questione un'altro file della recovery...
EDIT: misteri dell'informatica....ho rilanciato il comando e stavolta ha flashato la recovery....bho...
esiste un qualche comando per fare un check del sistema e vedere se e' tutto installato e configurato correttamente?
mo provo a installare l'ota originale senza script modificati...
-
Quote:
phoenix530
bokonon, e' vero che sono rincoglionito, ma non fino a questo punto xD hahahahaha
il file che io chiamo twrp.img e' il file della 2.8.0.1 scaricato dal sito ufficiale twrp per oneplus rinominato...impossibile che io abbia installato la 2.7.0.1 anche xke non c'e' nella cartella in questione un'altro file della recovery...
EDIT: misteri dell'informatica....ho rilanciato il comando e stavolta ha flashato la recovery....bho...
esiste un qualche comando per fare un check del sistema e vedere se e' tutto installato e configurato correttamente?
mo provo a installare l'ota originale senza script modificati...
Non esiste un comando del genere.
-
ok grazie dell'info...
cmq per tutti quelli che fossero interessati, con la 33R pulita senza kernel modificati e con la twrp 2.8.0.1, si puo' installare l'OTA originale senza bisogno di usare quel pacchetto modificato che mi ha mandato tutto in palla...il mio consiglio per tutti coloro che vogliono aggiornare, e' di partire dalla 33R pulita. ora sembra funzionare tutto..mo faccio il nandroid backup con la nuova twrp sperando non faccia un domani la stessa fine di quello fatto con la 2.7.0.1 che mi ha mandato in loop il telefono...
se volessi mettere la percentuale dentro al cerchietto della batteria, che posso fare apparte rimettere il franco kernel?
-
A me l'update 38R mi da errore si con la twrp si con la recovery stock, ed ho solo il root, e la tastiera dell'LG G3 installata ma non penso che sia questo il problema.
-
che versione hai di twrp? hai installato custom kernel? prova a scaricare l'update da qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=95747613655042910
in teoria con twrp 2.8.0.1 e la 33R pulita deve funzionarti :)