Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paino85
Anche con bootloader sbloccato e rom custom non perdi la garanzia
Azz allora la mia domanda è inutile grazie ad entrambi ....:) ancora piú felice del mio acquisto...devo solo aspettare dhl :cool:
-
Quote:
JohnX
Ti ringrazio per il chiarimento...ovviamente non posso che essere d accordo con te...ovviamente il riblocco o l idea di farlo nasce solo in caso di servirsi del assistenza :)...
Ma anche no...
Ribloccare il bootloader non serve a nulla se non si ripristina anche il tamperbit.
Per ripristinare entrambi occorre lo script. Ma siccome quelli della OnePlus non sono dei beoni, hanno inserito appunto dei sistemi aggiuntivi di controllo per verificare queste casistiche e come minimo lo scoprono anche semplicemente provando a sbloccare il bootloader e non riuscendoci. Tentare di gabbare gente che ne sa più, è sempre la scelta più sciocca IMHO.
La Oneplues copre anche i cell sbloccati...a meno che non scoprano che il danno hardware è dovuto proprio all'utonto che dopo aver (per esempio) letto come alzare i volumi degli speaker li fracassa e si sente così furbo da ribloccare il cell con lo script e inviarglielo indietro a spese sue.
Il risultato sarà che glielo rimandano indietro....e non potrà più nemmeno sbloccarlo. Un vero genio insomma.
-
Quote:
Bokonon
Ma anche no...
Ribloccare il bootloader non serve a nulla se non si ripristina anche il tamperbit.
Per ripristinare entrambi occorre lo script. Ma siccome quelli della OnePlus non sono dei beoni, hanno inserito appunto dei sistemi aggiuntivi di controllo per verificare queste casistiche e come minimo lo scoprono anche semplicemente provando a sbloccare il bootloader e non riuscendoci. Tentare di gabbare gente che ne sa più, è sempre la scelta più sciocca IMHO.
La Oneplues copre anche i cell sbloccati...a meno che non scoprano che il danno hardware è dovuto proprio all'utonto che dopo aver (per esempio) letto come alzare i volumi degli speaker li fracassa e si sente così furbo da ribloccare il cell con lo script e inviarglielo indietro a spese sue.
Il risultato sarà che glielo rimandano indietro....e non potrà più nemmeno sbloccarlo. Un vero genio insomma.
Ah su questo non ci piove...giustamente gabbare persone che del modding hanno fatto la loro azienda è quantomeno assurdo....
-
HELP
configurazione tutto stock (38R), con bootloader sbloccato e root, funzionava tutto perfettamente fino a pochi secondi fa, in cui stavo cambiando uno sfondo tramite un'app, mi pare si chiami sfondi hd o qualcosa del genere (già usata più volte in precedenza), adesso mi va in crash la schermata di sblocco CM: praticamente ogni secondo, se provo a spegnere e riaccendere lo schermo non si accende più e sento il rumore del blocco/sblocco che va avanti ad oltranza..
ho provato a cancellare la cache e dalvik da recovery ma niente.
che mi consigliate, rimetto l'ultimo backup, flasho di nuovo la 38 R, mi butto su altre rom o cosa? grazieeee
-
@paino85 scommetto che bokonon saprà aiutarti ;)
Una piccola domanda, per rendere cerberus app di sistema in modo che l'eventuale ladro non riesca a disinstallarla come faccio? Basta che la metto da file manager nella cartella system?
-
Quote:
paino85
HELP
configurazione tutto stock (38R), con bootloader sbloccato e root, funzionava tutto perfettamente fino a pochi secondi fa, in cui stavo cambiando uno sfondo tramite un'app, mi pare si chiami sfondi hd o qualcosa del genere (già usata più volte in precedenza), adesso mi va in crash la schermata di sblocco CM: praticamente ogni secondo, se provo a spegnere e riaccendere lo schermo non si accende più e sento il rumore del blocco/sblocco che va avanti ad oltranza..
ho provato a cancellare la cache e dalvik da recovery ma niente.
che mi consigliate, rimetto l'ultimo backup, flasho di nuovo la 38 R, mi butto su altre rom o cosa? grazieeee
Rimetti l'ultimo backup...sono fatti per questo :)
P.S. Se non dovesse funzionare ancora dopo il restore di un precedente backup, allora so di cosa si tratta...
-
Quote:
Bokonon
Rimetti l'ultimo backup...sono fatti per questo :)
P.S. Se non dovesse funzionare ancora dopo il restore di un precedente backup, allora so di cosa si tratta...
Ti ringrazierei ma sono buono :p
che wipe faccio, cache e dalvik bastano?
-
Quote:
paino85
Ti ringrazierei ma sono buono :p
che wipe faccio, cache e dalvik bastano?
Quei due wipe non guastano mai.
Grazie per non avermi ringraziato...ancora un paio di settimane e dovrei sparire da la sopra.
Solo ieri mi hanno scritto in tre per tre cellulari diversi. E uno si è pure incazzato perchè gli ho detto di cercare il forum dedicato (visto che non posseggo lo STAR N9500). A quanto pare era convinto che facessi parte dello staff e fosse un mio preciso dovere rispondere a tutti.
Il più bizzarro di tutti comunque è un utente che qualche giorno fa mi ha mandato tre MP: il primo diceva Ciao, il secondo mi aiuti? e il terzo e allora?
-
parrebbe sistemato, ma ovviamente il backup era di subito prima l'aggiornamento, posso rimettere la 38R tranquillamente o devo avere qualche accorgimento ?
-
Quote:
paino85
parrebbe sistemato, ma ovviamente il backup era di subito prima l'aggiornamento, posso rimettere la 38R tranquillamente o devo avere qualche accorgimento ?
Gli stessi che hai fatto quando l'hai aggiornata la prima volta...con l'aggiunta di un backup dopo averla aggiornata :)