Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferdix
Mah, vai a capirle certe cose....l'unica rom che mi ha accettato tramite fastboot e quindi mi ha fatto uscire dallo stallo del bootloop infinito è stata la color Os, peccato mi faccia cacare :D cmq almeno da qui il tutto dovrebbe essere in discesa. Vi ringrazio lo stesso!
E ci credo, perchè la ColorOS flasha la persist, esattamente quella che ti ho dato...bastava quella (l'ho presa appunto dallo zip della color).
Purtroppo non flasha solo la persist!
Ti ha cambiato una marea di altre partizioni che infatti non avevo incluso nel post precedente.
Adesso per tornare alla 38R dovrai flashare anche tutte le altre partizioni oltre a quelle che ho elencato.
Era meglio se aspettavi la mia replica.
P.S. una partizione non potrai recuperarla però. La ColorOS flasha anche la reserve4...e nello zip ufficiale non è disponibile.
P.S.2 Adesso però non è più necessario flashare la persist.img
-
Quote:
Bokonon
E ci credo, perchè la ColorOS flasha la persist, esattamente quella che ti ho dato...bastava quella (l'ho presa appunto dallo zip della color).
Purtroppo non flasha solo la persist!
Ti ha cambiato una marea di altre partizioni che infatti non avevo incluso nel post precedente.
Adesso per tornare alla 38R dovrai flashare anche tutte le altre partizioni oltre a quelle che ho elencato.
Era meglio se aspettavi la mia replica.
P.S. una partizione non potrai recuperarla però. La ColorOS flasha anche la reserve4...e nello zip ufficiale non è disponibile.
P.S.2 Adesso però non è più necessario flashare la persist.img
Cavoli!
Cmq la color funziona bene, ma poi riprovando a mettere la 11s sempre via fast mi riappare il bootloop, insomma mettendo la 11s mi elimina quel file e quindi torno punto e a capo.
Diciamo che è una cosa che mi fa bloccare...non riesco a mettere dentro la twrp il file persist, perchè se lo metto nel telefono quando ho la color me lo elimina, e quindi devo farlo con adb...ma non riesco
-
Alleluja! Ho fatto un metodo diverso...non ho usato il file persist in formato zip che avevi usato te, ma ho preso quello della color in formato img e l'ho flashato subito dopo la 11S tramite fastboot e non tramite recovery...et voilà...funziona tutto!
-
Quote:
ferdix
Alleluja! Ho fatto un metodo diverso...non ho usato il file persist in formato zip che avevi usato te, ma ho preso quello della color in formato img e l'ho flashato subito dopo la 11S tramite fastboot e non tramite recovery...et voilà...funziona tutto!
E quello che ti avevo detto di fare anch'io. Ti ho detto di estrarre l'immagine dal mio .zip e flasharla da fastboot.
Mi quoto:
Quote:
Bokonon
Estrai anche la persist.img dallo zip e mettila insieme agli altri file.
fastboot flash persist persist.img
Se ti fermi un momento, ti spiego cosa fare e poi però lo fai!
In questo momento hai il telefono cinese con la versione internazionale del modem.
Se vuoi tornare alla Cyano devi per forza ripristinare tutte le partizioni. Lo zip ufficiale della 38R si flasha in fastboot mode e la ragione per cui mettono dentro anche molte altre partizioni è perchè sanno che esiste la ColorOS. Quindi se un cinese vuole mettere la Cyano o qualcun'altro vuole tornare alla versione internazionale, allora ha tutto il necessario per farlo.
-
raga ma se non erro si puo' fare direttamente fastboot flash nomearchivio.zip e flashare in un colpo solo tutte le partizioni....o sbaglio?
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Quote:
phoenix530
raga ma se non erro si puo' fare direttamente fastboot flash nomearchivio.zip e flashare in un colpo solo tutte le partizioni....o sbaglio?
C'è un comando fastboot per flashare uno .zip speciale che contiene un batch. Nello .zip ufficiale infatti c'è un altro zip dentro che contiene la system+boot+cache+userdata.
Volendo uno può flasharlo con il comando update, oppure può estrarre le 4 immagini e flasharle da solo.
La differenza è che se usa il comando update, potrebbe flashare la versione sbagliata della userdata...dato che fastboot non sa se uno possiede la versione 16 giga o la 64 giga.
Quindi a scanso di equivoci, consiglio sempre di fare lo sforzo di dare 3 comandi in più flashando le immagini da soli.
C'è sempre una ragione se consiglio una cosa :)
-
capisco :) basterebbe che quelli della cyano si sforzassero a preconfezionare degli zip per le varie versioni...ma cmq...tutto bene quel che finisce bene :)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Quote:
Bokonon
Se rebooti col kernel di Franco, ti ricambia il nome del file.
La /cache la vedi vuota se non hai il root.
Comunque qui trovi lo zip dell'OTA
cm-bacon-3628510d76-to-ac1ccf7921-signed
Se vuoi rimettere lo stock kernel, allora puoi farlo in due modi. Usando un vecchio nandroid backup e facendo il restore del solo boot.
Oppure scaricando la 33R
http://builds.cyngn.com/factory/baco...d-fastboot.zip estraendo il boot.img e flashandolo da fastboot...ma poi controlla che il file abbia il nome giusto..è importante.
Se dopo tutto questo, ancora non riesci ad installare l'OTA, allora estrai anche la system.img e flasha pure quella da fastboot. Poi fai reboot, riconfiguri il tutto e flashi l'OTA
FUNZIONAAAA! ho provato con boot.img ma dava comunque errore, flashando system.img ha funzionato e messo l'ota 38r, grazie! :) comunque ho notato che riflashando system.img mi ha rimesso le rom di stock (cosa anche logica visto che le apk stanno in system), ma oltre a questo non ho notato nient'altra modifica, te sai cos'altro potrebbe aver rimesso stock? scusa ma non sono ancora molto bravo con queste cose tecniche c:
-
Quote:
LightGen8
FUNZIONAAAA! ho provato con boot.img ma dava comunque errore, flashando system.img ha funzionato e messo l'ota 38r, grazie! :) comunque ho notato che riflashando system.img mi ha rimesso le rom di stock (cosa anche logica visto che le apk stanno in system), ma oltre a questo non ho notato nient'altra modifica, te sai cos'altro potrebbe aver rimesso stock? scusa ma non sono ancora molto bravo con queste cose tecniche c:
Non ho capito la domanda...ti ha rimesso la system originale.
-
Quote:
Bokonon
Non ho capito la domanda...ti ha rimesso la system originale.
Praticamente ho flashato il system.img della 33r in modo poi da poter mettere la 38r senza che mi dasse errore, ed ha funzionato.
Solo che flashando il system mi sono tornate le app di stock (ma nessun problema, le ri-disinstallo con il root), e mi chiedevo se oltre a rimettermi le app di stock avesse resettato anche qualcos'altro. a me non sembra, ma così per essere sicuri