Non fasciamoci la testa prima del tempo.
Visualizzazione stampabile
Se hai flashato la persist allora è già sbloccato. Entrambi i bit saranno TRUE. Sbloccare il bootloader significa poter scrivere la ROM e quindi flashare roba.
Non ribloccarlo più se non vuoi casini.
Metti la TWRP ufficiale 2.8.0.1.
Fai il root usando la versione 2.02 di SuperSU.
E poi fai un bel nandroid backup.
Usa anche lo script per il backup.
Dopo tutto questo sei pronto per provare le ROM che vuoi...e sempre in grado di tornare indietro qualsiasi cosa accada (o quasi).
Scusa la mia ignoranza, ho installato la recovery, ma quando cerco di copiare il "superSU" con adb mi dice "device non trovato".
dove sbaglio? eppure ho seguido la guida passo passo.
Se copio normalmente lo zip del supersu nel tel e poi lo flasho? può andar bene?
Grazie
p.s: ok tutto fatto, mi mancavano i driver adb per il tel. :-[
Vi chiedo un consiglio, e arrivato il oneplus one subito aggiornato alla versione 38 sbloccato il botloader, recovery e root e finqua nessun problema, istallata la sim operatore Tim ok in 2g e 3g invece 4G niente, ho la Tim special 1000 sul Motorola moto g 4g mi vede la 4G sul opo niente pensavo che il mio comune aveva solo la banda 20 800mhz che manca al nostro opo, ho contattato su Twitter la Tim per avere conferma invece con mio stupore trasmette solo a 1800mhz quindi compatibile con il nostro opo invece io non lo mai visto la 4G, avete suggerimenti? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
dai questo codice
e seleziona LTE ONLY dal menu info telefonoQuote:
*#*#4636#*#*
la butto li....vai sulle impostazioni e controlla che sia abilitato l'LTE. in caso prova a switchare in 3g e poi rimetti in LTE...in caso prova a chiamare la tim e ti fai resettare la sim...
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Ho provato di tutto ma non va la mia sim nel Motorola vede subito la 4G, non vorrei che il servizio twitter ha preso un abbaglio. Che dite provo a resettare ai dati di fabbrica? Correggetemi se sbaglio perdo root e recovery, invece resta lo sblocco del botloader
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
hai provato a farti resettare la sim dalla tim? non credo che cn il reset di fabbrica risolvi la cosa, ma tentar non costa nulla...
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App