CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 199 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nanni1977 Visualizza il messaggio
    ciao Bokonon, credo di aver trovato i post dove tu parli della persist ed altro: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5951201
    e anche questo: https://www.androidiani.com/forum/on...lus-one-7.html

ma non sono sicuro di aver capito cosa devo fare. Devo flashare ma cosa? io non avevo installato nessuna recovery, il mio tel è ancora tuto stock.

ciao e grazie

P.s: su un altro sito ho trovato questa guida:

Si apprende da androidpolice una notizia al quanto drammatica. A quanto pare il telefono potrebbe avere un pericoloso bug, il quale a seguito di un riavvio spontaneo potrebbe portare ad un bootloop infinito ed infine al brick del telefono.

Uno dei modi per risolvere, nel caso, il problema è questo:

• Avviare il telefono in recovery (TWRP)
    • Andare su Advanced --> Terminal Command
    • Una volta entrati nella shell dare il comando:

Codice:
    make_ext4fs /dev/block/mmcblk0p15
    Dovreste avere questo risultato:

Codice:
    Creating filesystem with parameters:
    Size: 33554432
    Block size: 4096
    Blocks per group: 32768
    Inodes per group: 2048
    Inode size: 256
    Journal blocks: 1024
    Label:
    Blocks: 8192
    Block groups: 1
    Reserved block group size: 7
    Created filesystem with 11/2048 inodes and 1166/8192 blocks

La mia domanda è: posso installare la recovery se il tel è in bootloop ma riesco ad andare in fastboot?

grazie
    Ricostruire il filesystem oppure flashare la persist da recovery con lo .zip è la medesima cosa...porta al medesimo risultato, ovvero ricrea il filesystem della persist.
    Come hai scritto, non dipende dai flash o altro, è un bug del sistema operativo per cui il filesystem della partizione persist viene danneggiato quando il sistema non fa correttamente lo shut down (per esempio, dopo un crash).
    Installa la TWRP e flasha lo zip.
    Ovviamente non posso essere certo che sia quello il tuo problema ma è la causa più probabile. Se tu avessi il root, potresti verificarlo da oslo aprendo la cartella persist...se è vuota, allora il filesystem è andato per la tangente.
    In ogni caso non costa nulla provare, dato che non perdi nulla.

P.S. Nel caso tu non lo avessi trovato, questo è lo zip da flashare via custom recovery --> http://www.mediafire.com/download/77...7e/Persist.zip
    Ultima modifica di Bokonon; 26-10-14 alle 21:29

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

scusate ragazzi, una informazione, col mio opo dando il comando "fatsboot oem-info mi da le seguenti righe:
    (bootloader) device tampered: true
    (bootloader) device unlocked: true
    (bootloader) charger screen enabled: false
    premetto che il bootloader l'ho sbloccato ed ho la recovery originale cm con l'update 38r, in tutto questo device tampared cosa vuol dire? è normale che c sia anche se ho la recovery originale cm?

Androidiano L'avatar di nanni1977

Smartphone
    OnePlus X

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ricostruire il filesystem oppure flashare la persist da recovery con lo .zip è la medesima cosa...porta al medesimo risultato, ovvero ricrea il filesystem della persist.
    Come hai scritto, non dipende dai flash o altro, è un bug del sistema operativo per cui il filesystem della partizione persist viene danneggiato quando il sistema non fa correttamente lo shut down (per esempio, dopo un crash).
    Installa la TWRP e flasha lo zip.
    Ovviamente non posso essere certo che sia quello il tuo problema ma è la causa più probabile. Se tu avessi il root, potresti verificarlo da oslo aprendo la cartella persist...se è vuota, allora il filesystem è andato per la tangente.
    In ogni caso non costa nulla provare, dato che non perdi nulla.

P.S. Nel caso tu non lo avessi trovato, questo è lo zip da flashare via custom recovery --> Persist
    ok, grazie.
    ti faro sapere.

ho provato con fastboot a caricare la recovery ma non funziona(non riesco a risettare il debug dopo lo sblocco). il tuo file non puo' essere flashato da adb(ho paura di conoscere la risposta)?

grazie
    Ultima modifica di nanni1977; 26-10-14 alle 22:45
    - In continua evoluzione

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nanni1977 Visualizza il messaggio
    ok, grazie.
    ti faro sapere.

ho provato con fastboot a caricare la recovery ma non funziona(non riesco a risettare il debug dopo lo sblocco). il tuo file non puo' essere flashato da adb(ho paura di conoscere la risposta)?

grazie
    La recovery non si carica da fastboot.
    Comunque mi pare di capire che non sai fareun push da ADB.
    Quindi, se sai entrare in fastboot mode e usare la riga di comando c'è una soluzione molto semplice.
    Apri lo zip, estrai il file persist.img e lo metti nella directory di windows dove ci sono fastboot.exe e adb .exe.
    Entri in fastboot mode e scrivi fastboot oem device-info se sia il tamper che il lock sono TRUE, allora puoi procedere e scrivere fastboot flash persist persist.img
    Infine scrivi fastboot reboot

Senior Droid L'avatar di malkavian

Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Io ho il problema che il telefono si riavvia a buffo in un qualsiasi momento ma senza dare nessun errore di nessun genere, provai con i wipe quando era stock e nulla, poi ho provato con questo comando da recovery dopo aver sbloccato il bootloader e nulla ancora, ora ho semplicemente fatto un wipe generale di tutto e ho flashato da recovery la 38r con root incluso.
    Ma se si dovesse riavviare ancora cosa posso fare più?
    Oltre questo ho delle linee sul display che lampeggiano di colore verde o nero, e appaiono in alcune circostanze, come risolvo anche loro?
    Vi ringrazio

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

per le linee prova a spuntare overlay hw in opzioni sviluppatore...per i riavvii magari e' qualcosa che hai installato ad essere incompatibile cn il sistema causando i riavii...a me pure il telefono si riavvia sporadicamente, ma penso sia normale con la 38R

Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da malkavian Visualizza il messaggio
    Io ho il problema che il telefono si riavvia a buffo in un qualsiasi momento ma senza dare nessun errore di nessun genere, provai con i wipe quando era stock e nulla, poi ho provato con questo comando da recovery dopo aver sbloccato il bootloader e nulla ancora, ora ho semplicemente fatto un wipe generale di tutto e ho flashato da recovery la 38r con root incluso.
    Ma se si dovesse riavviare ancora cosa posso fare più?
    Oltre questo ho delle linee sul display che lampeggiano di colore verde o nero, e appaiono in alcune circostanze, come risolvo anche loro?
    Vi ringrazio
    Non so cosa ci hai fatto con quel tel. ma io farei un flash pulito di tutto.
    E intendo tutte le partizioni che stanno dentro lo .zip ufficiale della 38R

Senior Droid L'avatar di malkavian

Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Mi indicate passo passo come devo procedere?
    Perchè appunto il cellulare si è spento un'altra volta e non si accendeva più e poi ha ripreso coi riavvii -.-
    Ma da cosa può essere dovuto?
    Vi ringrazio ragazzi

Senior Droid L'avatar di derekk

Smartphone
    Umi S2 root

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

http://dist01.slc.cyngn.com/factory/...d-fastboot.zip
    questa è l'immagine completa della 38r.

http://forum.xda-developers.com/onep...uides-t2839471
    questa è la guida, al punto 8 si parla della 33R, ma è uguale alla 38r

Androidiano L'avatar di nanni1977

Smartphone
    OnePlus X

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    La recovery non si carica da fastboot.
    Comunque mi pare di capire che non sai fareun push da ADB.
    Quindi, se sai entrare in fastboot mode e usare la riga di comando c'è una soluzione molto semplice.
    Apri lo zip, estrai il file persist.img e lo metti nella directory di windows dove ci sono fastboot.exe e adb .exe.
    Entri in fastboot mode e scrivi fastboot oem device-info se sia il tamper che il lock sono TRUE, allora puoi procedere e scrivere fastboot flash persist persist.img
    Infine scrivi fastboot reboot
    ok, appena arrivo a casa provo.
    Ancora una domanda, se posso, se uno dei tamper o lock non fossero TRUE, cosa potrei provare?
    Te lo chiedo perchè ieri sera ho provato a sbloccare il bootloader per installare la recovery (per poi accorgermi che senza il riavvio del tel non era possibile)?
    In effetti di adb non so niente e di fastboot ho cominciato a provare 2 gg fa quando si è presentato il problema.

Grazie e buona giornata.
    - In continua evoluzione

Pagina 93 di 199 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio