Ma nessuno usa la paranoid? Ha dei bug? Perché non capisco .... Secondo me è di gran lunga migliore della cyano
Ma nessuno usa la paranoid? Ha dei bug? Perché non capisco .... Secondo me è di gran lunga migliore della cyano
Stasera ho provato la PA: recensione volante.
E' una prima occhiata, quindi solo feeling e impostazioni. Affidabilità, test etc .etc. richiedono molto più tempo.
La prima sensazione è di trovarsi davanti una ROM professionale tanto quando la stock o slimkat.
Dopo le solite schermate di configurazione guidata, c'è la scelta fra due launcher: lo stock e il GNL. Sono entrambi molto basici (stile trebuchet): permettono di definire le griglie e poco altro. Comunque si fa presto a installare un altro launcher.
La risoluzione DPI è standard.
Il wallpaper di default è osceno IMHO ma la PA arriva con tutti wallpapers della stock e pure il suo thememanager.
Di particolare ci sono le recents (impostabili per sfogliare le app attive)..e devo dire che non mi hanno fatto impazzire (si sfogliano male le app sono poco distinguibili). Poi c'è il peek, che permette di ricevere e interagire con le notifiche in screen off: molto carino. E infine l'hover che è sostanzialmente per le notifiche a cell attivo come l'hangouts.
Le impostazioni sono più ricche della stock (e contengono anche tutte quelle peculiari della stock nel menù Legacy) ma francamente le ho trovate limitatissime. Il governor di default è l'ottimo interactive ed è possibile cambiare governor (stile stock, senza grandi impostazioni).
La PA arriva col suo superuser già attivato: quindi il root è integrato.
Per le app, c'è una camera stock, browser stock etc. etc. ma è possibile metterci dentro quello che si vuole (incluse le app della CM11S).
La fluidità è ottima/eccellente, mai un intoppo.
Come primo test, direi eccellente, sicura e frequentemente aggiornata (con il suo OTA e il suo kernel). Un'ottima alternativa alla stock.
Per quanto mi riguarda però, mi mancano tutte le impostazioni di Slimkat. Paragonando le due ROM, posso dire che c'è un enorme dislivello quanto a customizzazione. A parte lo shake, la darkslim e le slim-recents, nella PA mancano proprio tutti settaggi per personalizzare anche il più piccolo dettaglio. Magari piace anche così e magari uno non può fare a meno del peek...però (ne cito solo uno) il fatto di non poter legare i tasti (hardware o virtuali) ad una caterba di azioni/funzioni (la lista è uguale a quella della stock) la rende già vuota IMHO.
Ultima modifica di Bokonon; 17-08-14 alle 22:11
dome84 (20-08-14),GEZ (26-08-14),IlPessimoFra (02-09-14),jiraya142 (02-09-14)
Wow!!
Ragazzi che cosa ha fatto la Paranoid con la sua ultima versione! Spettacolare dai..
La sto provando sul mio nexus 7 ed ora sarà difficile resistere e non metterla anche sull'OPO!!
brainvision (02-09-14)
No guarda appena messa e l'ho provata pochissimo! Non sarebbe un granché..
Per ora posso dire che le nuove funzioni che ho trovato funzionano benissimo.. le barre di sistema colorate dinamicamente vanno decisamente meglio di come vanno con il plugin TBS di Xposed; il nuovo swipe verso l'alto su Hover mi sembra utile, almeno a chi lo usa..
Appena ho tempo la provose volete sapere le novità vi mando a questo link: Paranoid Android Blog - 4.6 BETA 1
Ragazzi,
all'avvio della Paranoid c'e' una sorta di apprendimento per impostare swipe , chiusura programmi aperti ecc ecc.
Comi si fa a reimpostare ??
Grazie!
Quindi per forza un factory, mi sembra un po' troppo rifare tutto dall'inzio...
Comunque risolto, si va in impostazioni, Backup e ripristino, personalizzazione...
Qui si trovano tutte le preferenze della Paranoid.
Grazie a tutti!
Ultima modifica di alesoft73; 09-09-14 alle 12:25
Ragazzi vi volevo domandare una cosa ma alla improvviso mi partono telefonate si aprano applicazione mentre ce l ho in tasca ,ma e questione di kernel (monto l AK )??