E' in prima pagina...
Visualizzazione stampabile
Grazie mille. Visto adesso... oooops... e dire che di solito leggo tutto bene
Comunque con ad oggi l'opzione non è più quella, ma si chiama "Aggiorna la recovery durante l'installazione degli aggiornamenti di sistema" (ed è anche il motivo per cui, all'inizio, non l'avevo disabilitata).
Avevo letto da qualche parte che c'era un modo per non perdere il supersu dopo gli aggiornamenti tramite ota...qualcuno ne sa qualcosa?
ragazzi buonasera.... ho il mio one plus one 16gb con bootloader sbloccato recovery twrp e root e attualmente monta la cm11s... volevo farvi alcune domande...
sto scaricando il toolkit perche vorrei reinstallare la cm11s e riportarlo stock di fabbrica... quindi senza root e recovery... leggendo tramite il toolkit e possibile farlo... ma la domanda che mi chiedo è
se lascio il bootloader sbloccato avro comunque l'aggiornamenti OTA???
inoltre se volessi riportarlo completamente stock come faccio a ribloccare il bootloader???
aspetto vostro notizie :D
Con bootloader sbloccato , avrai ugualmente aggiornamenti ota..... Il bootloader non conviene ribloccarlo, perché rischi di non sbloccarlo più in seguito!
quindi mi consigli ora come ora solo di installare il toolkit avviare l'installazione da zero della cm11s e discorso finito?[/QUOTE]
Sarebbe meglio da fastboot, comunque sia l'importante é che non riblocchi il bootloader
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Io farei cosi👍
Sarebbe meglio da fastboot, comunque sia l'importante é che non riblocchi il bootloader
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App[/QUOTE]
non ho idea di come si faccia da fastboot... se hai 5 minuti di pazienza se vuoi mi aggiungi su facebook cosi mi segui passo per passo... ( se possibile...)
non ho idea di come si faccia da fastboot... se hai 5 minuti di paziensa se vuoi mi aggiungi su facebook cosi mi segui passo per passo... ( se possibile...)[/QUOTE]
Guarda sto da tab e non funziona l'app facebook per qualche strana ragione, ti mando un pm qui
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
ciao, sto seguendo questa guida perchè sta sera mi è morto l'opo.. si è freezzato e quando l'ho acceso aveva la data al 1/2/1970 e non vedevo più le cartelle dati... prima di vedere la guida ho fatto un bel reset di tutto.. ma quando riparte, arrivo alla schermata di welcome (dove mi chiede che lingua scegliere) sta fermo qualche secondo e si spegne.. poi riparte fino a quella schermata e loopa...
ora, ho seguito la guida x installare TWRP ma visto che quando riparte il telefono non arrivo ad 'android' ma alla sola schermata welcome .. il passo "Disabilitate l'installazione automatica della recovery CM ad ogni avvio - Impostazioni > opzioni sviluppatore > disabilitate l'opzione precedentemente citata." non riesco a farlo... qualche suggerimento?
grazie mille
L'obiettivo è riuscire a flashare questo zip da TWRP --> Persist
Oppure apri lo zip estrai la persist.img e la flashi in fastboot mode con il comando fastboot flash persist persist.img
Segiendo la guida, riuscirai a fare una delle due cose.
Gli ota arrivano anche con root e recovery modificata, non ti conviene ribloccare il bootloader perché potresti avere poi problemi a risbloccarlo.
Sconsiglio l'utilizzo dei vari toolkit, fallo a mano che è sempre una procedura più sicura.
Per la recovery è sufficiente rimettere la spunta su aggiora recovery nel menu sviluppatori, per il root invece puoi tranquillamente attendere l'aggiornamento OTA
Salve a tutti, esesite una guida analoga per Mac? Ho letto la guida e c'è scritto che su windows 8 non è stata testata, qualcuno poi è riuscito da li in caso?
Grazie
raga ma i comandi x flashare la fastboot image della 38R sono universali sia x il 16 gb che il 64gb? p.s.c ho il 64gb thanks
Cambia quello per la userdata ovviamente
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
[QUOTE=frenk93;6268511]Cambia quello per la userdata ovviamente
e si riporta tutto stock cosi?? cioe dopo bisogna solo rinstallare root e recovery?
codice:
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
codice:
fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
codice:
fastboot flash dbi sdi.mbn
codice:
fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
codice:
fastboot flash rpm rpm.mbn
codice:
fastboot flash tz tz.mbn
codice:
fastboot flash LOGO logo.bin
codice:
fastboot update -w cm-11.0-XNPH38R-bacon-signed-fastboot.zip
io vedo solo questi nella guida bisogna aggiungere qualche altro comando??
Ho provato ieri sera ad eseguire il root sul mio nuovo OnePlus.
Mi sono fermato al passo 3. ROOT e non ho fatto il 4. Come flashare le XNPH38R Fastboot Images.
Ieri sera SuperSu sembrava andasse, ma stamattina appena provo ad aprirlo, mi dice "Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema! [ecc. Citazione di Android 4.3]" .
Ho anche aggiornato SuperSu da Playstore....
Cosa ho sbagliato/Dimenticato?
EDIT: Mi sono risposto da solo: devo flashare la XNPH38R XD
ciao ragazzi ho su la 38r
credo di avere già il bootloader sbloccato ma non ne sono certo
non mi interssa sbloccarlo (se non è necessario perche perdo tutto)
devo mettere la twrp
1) come faccio a sapere se il bootloader è sbloccato????
2) posso mettere la twrp senza sbloccare il bootloader????
3) metto in fastboot ma con il toolkit se lancio twrp.bat non fa nulla resta sempre in fastboot senza fare nulla
4) a volte mi appare qhsusb_bulk e non mi trova il driver..... ma li ho già installati tutti
grazieeeeeeeeeeeeeeeee
è ancora valida la guida o ci sono aggiornamenti??
Maxxxy, temo che tu abbia combinato un gran macello e sei ad un passo dal brickare il cell (l'errore qhsusb_bulk..cerca con Google).
Nella guida c'è anche uno zip da scaricare in seconda pagina (ADB). Segui solo le istruzioni per installarlo e impara ad usare fastboot da riga di comando per capire la situazione con i comandi della guida. Nel forum si è parlato spesso dei toolkit, cerca così ti fai un'idea.
Se non sei rootato e hai ribloccato il bootloader con lo script (usando il toolkit), allora non hai più modo di sbloccarlo.
Forse dovrai usare un metodo drastico per rirpistinare il tutto [Q] Wrong kernel : black screen, no fastboot, no adb, no factory reset - Post #136 - XDA Forums
P.S. I driver ABD li hai già installati quindi devi solo imparare ad usare la riga di comando
ho scaricato lo zip del sdk, ho dato il comando adb da prompt e mi rileva la versione correttamente, ora vorrei flashare la recovery ma non ho il percorso platform/tool ma solo platforms oppure tools non sono una dentro l'altra, dove la devo mettere la img della recovery?
Di exe vedo solo avd e sdk, eppure i comandi fastboot funzionano tipo reboot e adb, non funziona il flash mi dice che non può caricare il file recovery.img
Ok ce l'ho fatta non lo caricava perchè era img.img, va bene una qualsiasi cartella del sdk
io ho un problema... devo installare la twrp però il telefono è in loop. continua a riavviarsi e non mi permettere di andare nelle impostazioni e disattivare l'installazione automatica della recovery cm e cambiare le impostazioni per il debug usb... sto cercando delle soluzioni ma non ne trovo. Se sai come installare la twrp o come potrei risolvere il mio problema ti ringrazio in anticipo
Per quanto riguarda il debug usb non saprei, ma se non togli l'altra opzione non cibsta problema, la puoi flashare, solo cje se riavvi la devi riflashare
ho provato la guida ma sono fermo al primo passaggio
quando digito cd Desktop/android-sdk-windows/platform-tools entra nella cartella pero' poi quando digito adb devices mi risponde "accesso negato"
gia provato ad avviare prompt con permessi amministratore, sono con win 8 64bit
ciao ragazzi io ho ancora opo originale pero c e una cosa che mi preoccupa...ho letto in giro che improvvisamente sto cell puo andare in bootloop da solo,ho letto di un comando che bisognerebbe da recovery qualkuno ha delucidazioni in merito....bokonon sai qualkosa? sta cosa mi spaventa un po...perke nn vorrei avere questi problemi in futuro,se no procedo subito anche io a sblocco bootloader e twrp
Se hai una custom ROM o la 44S non devi più preoccuparti, altrimenti flasha questo zip e ti creerà un backup da flashare alla bisogna.
Persist_Backup
cmq al momento ho ancora la 38R
Ciao vorrei capire questo...una volta flashato il persist_backup, occorre flahsarlo ogni volta che si fa un aggiornamento oppure una volta fatto sono a posto.
Nel senso, la cartella che si crea e che è flashabile al bisogno, è differente se creata prima o dopo un aggiornamento?
Ciao vorrei capire questo...una volta flashato il persist_backup, occorre flahsarlo ogni volta che si fa un aggiornamento oppure una volta fatto sono a posto.
Nel senso, la cartella che si crea e che è flashabile al bisogno, è differente se creata prima o dopo un aggiornamento?[/QUOTE]
È uguale, dalla 44s non serve più xke è stato fixxato il problema
È uguale, dalla 44s non serve più xke è stato fixxato il problema
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok perfetto...io intanto lo tengo li poichè lo avevo fatto ancora con la 38R...oggi però è arrivato l'ota della 44S per cui direi che sono a posto
Ok perfetto...io intanto lo tengo li poichè lo avevo fatto ancora con la 38R...oggi però è arrivato l'ota della 44S per cui direi che sono a posto[/QUOTE]
Si sei apposto :)
scusate come mai quando istallo twrp.img mi dice cannot open "twrp.img"????