Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fix1979
No, aggiornando twrp non cambia nulla, nemmeno mettendo la recovery stock. L'unica soluzione è un dirty flash e poi aggiornamento.
Inviato dal mio One usando
Androidiani App
Ma per dirty flash intendi il flash di una factory image che pulisce tutto il sistema? Visto che avrei trovato la factory comprensiva dell'ultimo update pensavo di mettere direttamente quella....Ma dopo un flash perderei il root ed anche la custom recovery?
-
Quote:
fix1979
No, aggiornando twrp non cambia nulla, nemmeno mettendo la recovery stock. L'unica soluzione è un dirty flash e poi aggiornamento.
Inviato dal mio One usando
Androidiani App
Fare un dirty flash sarebbe flashare la Rom intera senza fare wipe..
Quote:
Cesare1984
Ma per dirty flash intendi il flash di una factory image che pulisce tutto il sistema? Visto che avrei trovato la factory comprensiva dell'ultimo update pensavo di mettere direttamente quella....Ma dopo un flash perderei il root ed anche la custom recovery?
Io ho flashato la factory e va benissimo,se hai voglia è la cosa migliore.
Se flashi la factory perdi root e recovery
Comunque l'incrementale si puo' flashare tranquillamente..se avete problemi è colpa di qualche modifica
-
Quote:
Promez
Fare un dirty flash sarebbe flashare la Rom intera senza fare wipe..
Io ho flashato la factory e va benissimo,se hai voglia è la cosa migliore.
Se flashi la factory perdi root e recovery
Comunque l'incrementale si puo' flashare tranquillamente..se avete problemi è colpa di qualche modifica
Per la factory pensavo di aspettare l'uscita di lollipop...ora forse ho trovato l'ota che dovrebbe funzionare anche con custom recovery...ma vi so dire.
Volevo chiedere due cose:
1) Se eseguo il flash dell'incrementale via recovery occorre qualche wipe?
2) Per flashare la factory occorrono tutti questi comandi?
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash userdata userdata_64g.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
fastboot flash dbi sdi.mbn
fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
fastboot flash rpm rpm.mbn
fastboot flash tz tz.mbn
fastboot flash LOGO logo.bin
fastboot reboot
oppure c'è un toolkit che fa tutto da solo come succede per il nexus 7?
No perchè nel toolkit dell'opo ho visto che non è presente l'opzione per il flash di una factory image
La domanda relativa al flash della factory rimane, ma voglio informare che alla fine ci sono riuscito aggiornando per prima cosa la recovery twrp all'ultima versione 2.8.5.1 dopodichè a questo link:
forums.oneplus.net/threads/instructions-xnph05q-for-all-users-locked-or-unlocked-bootloader.265788/
nel secondo post dove dice "Try this if twrp shows error" ho trovato un link ad un ota da flashare da recovery che ha funzionato.