Visualizzazione stampabile
-
modem radio tim
Ciao a tutti, ho problemi col 3g di Tim. nel senso, quando lo attivo tante volte mi segna il segnale h+ ecc ma in realtà non sono connesso e infatti non apro niente, ce l'ho da quando sono passato a Tim, primo ero Noverca che tra l'altro girava su rete Tim e funzionava bene. Ci sono dei modem da provare eventualmente?
-
anche io ho qualche problema da quando sono passato a tim, nessuno mi sa dare una spiegazione, ho risolto parzialmente impostando apn wap, in questo modo sembra funzionare tutto tranne l'app 119.
se non l'hai già fatto e se la tua promozione prevede l'apn wap, prova anche tu..
-
Anche io ho Tim e, dopo svariate prove, l'unica maniera per avere una buona connessione funzionante è utilizzare l'apn wap.tim!!
Con questo apn l'app 119 non funziona in "automatico" ma puo tranquillamente utilizzarla inserendo user e password. :)
-
la soluzione sarebbe mandare a cag@re tim. Io non posso perchè ho la tim smart. Anche io ho avuto esperienza con noverca e funzionava divinamente, con tim è un terno al lotto anche mandare o ricevere un messaggio su whatsapp. Se chiami il 119 per loro è tutto apposto.
-
Ho visto che come punto di accesso ho ibox, se cambio e metto wap succede qualcosa a livello di tariffa? Io ho la steel pack da 4€ ex noverca e ora va veramente male rispetto a prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
xmas43
Ho visto che come punto di accesso ho ibox, se cambio e metto wap succede qualcosa a livello di tariffa? Io ho la steel pack da 4€ ex noverca e ora va veramente male rispetto a prima
Puoi usare il WAP, testato personalmente
-
ma voi riuscite a prendere l'LTE con tim?
-
Io si senza problemi.... Però ricorda che il one non è compatibile con le reti lte a 800mhz!!
-
Quote:
badcat
Con questo apn l'app 119 non funziona in "automatico" ma puo tranquillamente utilizzarla inserendo user e password. :)
purtroppo in wap quando apro l'app inizia a caricare fino a darmi l'errore che il servizio non è disponibile, quindi si chiude l'app, username e password lo utilizzo tramite wifi. per ovviare al problema in wap vado sul sito mobile tim.it e mi trovo quasi la stessa schermata dell'app.
-
Quote:
badcat
Io si senza problemi.... Però ricorda che il one non è compatibile con le reti lte a 800mhz!!
ma come si fa a vedere la frequenza presente nella propria zona?
-
rettifico: ho inserito la sim TIM su un s5 e l'LTE prende regolarmente!
quindi la zona è coperta dal 4G
mi confermate dunque che non posso far nulla con l'opo?
-
Quote:
Mysterion
rettifico: ho inserito la sim TIM su un s5 e l'LTE prende regolarmente!
quindi la zona è coperta dal 4G
mi confermate dunque che non posso far nulla con l'opo?
Purtroppo se la tua zona è coperta solo dal segnale a 800hmz no... :(
Questa è una "mancanza" di praticamente tutti i telefoni cinesi.
-
Ho messo l'apn wap e ora va benissimo, grazie!
-
Quote:
xmas43
Ho messo l'apn wap e ora va benissimo, grazie!
Idem con apn wap funziona grazie mille.
-
Io ho fatto il passaggio a Vodafone proprio per l'estrema lentezza del 3G. Anche se segna H o H+ a volte sembra non esserci proprio connessione.
Anche con LG G2... Quando ho comprato l'OPO e il problema si è verificato nuovamente ho deciso di fare la portabilità.
Il G2 l'ho dato alla mia fidanzata che sta riscontrando gli stessi problemi che avevo io. E' ipotizzabile che ci sia un problema con le torri TIM e qualche protocollo...