Visualizzazione stampabile
-
Passaggio da cm12 a cm13
Salve, sul mio Oneplus One (con bootloader sbloccato e root) ho ancora Lollipop cm 12.1 (5.1.1), ma vorrei passare a Marshmallow e chiedo :
1) Mi consigliate il passaggio? Ci sono peggioramenti?
2) Avendo una recovery modificata non posso installare le OTA come potrei fare? Far tornare il telefono con rom stock aspettare le OTA e poi fare root e sbloccare il bootloader? Ci sono guide per fare il tutto?
3) Che differenza c'è tra l'OTA e le installazione di CM13 tramite recovery modificata? (immagino nessuna, ma poi riceverò le OTA?)
Una grazie a chi mi risponderà :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
applefriend
Salve, sul mio Oneplus One (con bootloader sbloccato e root) ho ancora Lollipop cm 12.1 (5.1.1), ma vorrei passare a Marshmallow e chiedo :
1) Mi consigliate il passaggio? Ci sono peggioramenti?
2) Avendo una recovery modificata non posso installare le OTA come potrei fare? Far tornare il telefono con rom stock aspettare le OTA e poi fare root e sbloccare il bootloader? Ci sono guide per fare il tutto?
3) Che differenza c'è tra l'OTA e le installazione di CM13 tramite recovery modificata? (immagino nessuna, ma poi riceverò le OTA?)
Una grazie a chi mi risponderà :)
1)Si ti consiglio il passaggio a marshmallow, bug assenti, batteria buona ed esperienza utente migliorata.
2)CM13 è cyanogenmod 13, ovvero le nightly mentre COS13.1 è CyanogenOs, ovvero il firmware ufficiale dell'opo
3)per installare la COS13.1 devi agire da fastboot e se vuoi usufruire degli aggiornamenti OTA lasciare la recovery originale, presente nel pacchetto. Altrimenti flash da fastboot di COS, flash twrp e supersu ma niente OTA
4)personalmente ti consiglio il flash da twrp dell'ultima nightly disponibile. Nightly+banks gapps(le nighlty sono già rootate)
-
Ciao, sul mio opo ho la cm 12.1 NIGHTLY e vorrei passare alla cm 13 Stabile, ma non sono sicuro della procedura. Mi potete consigliare una guida dettagliata? devo aggiornare anche la twrp (ho la 2.8.6.0.)? posso fare il passaggio senza perdere i dati o devo cmq provvedere ad un'installazione pulita? Infine, qualora passassi alla cm13 stabile, i futuri aggiornamenti comporteranno la perdita di dati o li posso ricevere come se fossi sulla rom ufficiale?
Grazie, e perdonatemi le eventuali inesattezze :laughing: