Visualizzazione stampabile
-
Ultimissime su Nougat 7.1: http://android-developers.blogspot.i...-preview.html?
Speriamo di poterci mettere le mani, molto presto, anche noi :laughing:
Sent from my Pixel using Tapatalk
PS: non fate caso alla mia nuova firma creata in automatico da Tapatalk roftl
Ovviamente è dovuta alla modifica nel build.prop per aggirare l'esclusiva Assistant > Google Pixel.
-
Grazie (x l'originalità). Lo sapevo ho l'OPO posseduto :p Non è così importante. Probabilmente lo schermo doppio non lo userei.. Grazie ancora!
Poi vi faccio sapere come va con l'assistant. :laughing:
Mi stavo già preoccupando vista la firma!! Precisissimo, poi do una letta alle news Nougat 7.1
-
Quote:
Originariamente inviato da
Newbbo
Grazie (x l'originalità). Lo sapevo ho l'OPO posseduto :p Non è così importante. Probabilmente lo schermo doppio non lo userei.. Grazie ancora!
Poi vi faccio sapere come va con l'assistant. :laughing:
Mi stavo già preoccupando vista la firma!! Precisissimo, poi do una letta alle news Nougat 7.1
C'è sempre una risposta a tutto ...
Prova a spiegarti meglio: cosa intendi per non va?
Come procedi? Per andare in multi-window su N le strade son due:
- dalla lista App recenti, trascini l'app che ti interessa e la sposti in alto
- tenendo premuto il tasto App recenti sulla nav bar
Ti ricordo che alcune app non supportano il multi-window. In quel caso vieni avvertito dal sistema con tanto di messaggio-mancato supporto.
-
Beh.. non ho parole.. sbagliavo il gesture! quando ho letto trascina l'app pensavo di dover trascinare dal tasto App recenti fino alla finestra app scelta..
E' perfetto! GRAZIE davvero!
-
Appena installata tutto liscio.. Tranne.che non trovo la voce per abilitare il root in opzioni sviluppatore.. Essendo cm non so attiva da li il root?
-
Quote:
Newbbo
Beh.. non ho parole.. sbagliavo il gesture! quando ho letto trascina l'app pensavo di dover trascinare dal tasto App recenti fino alla finestra app scelta..
E' perfetto! GRAZIE davvero!
CVD.
Di nulla, figurati 😉
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
-
Quote:
dadamanu
Appena installata tutto liscio.. Tranne.che non trovo la voce per abilitare il root in opzioni sviluppatore.. Essendo cm non so attiva da li il root?
Leggevo infatti su xda che, con le ultime release, il root integrato non è più presente.
Flasha SuperSu e il gioco è fatto!
-
Quote:
micpfdl
Leggevo infatti su xda che, con le ultime release, il root integrato non è più presente.
Flasha SuperSu e il gioco è fatto!
Non sono diventato pazzo allora!:D
Fatto flashato SU 2.78 ero ancora fermo al 2.65 :laughing:
-
Ciao ragazzi, ho provato ad installare l'Assistant, ho scaricato i file, flashato con ordine - settato la lingua inglese (ho anche cancellato la i dati di Google app) ma nulla, mi presenta sempre google now. Ci ho riprovato un paio di volte ma non cambia.. :(
-
Quote:
Newbbo
Ciao ragazzi, ho provato ad installare l'Assistant, ho scaricato i file, flashato con ordine - settato la lingua inglese (ho anche cancellato la i dati di Google app) ma nulla, mi presenta sempre google now. Ci ho riprovato un paio di volte ma non cambia.. :(
Sbagli qualcosa sicuro. Poco male tanto era semplicemente per una soddisfazione visto che è solo in inglese/tedesco al momento.
Installate invece la nuova apk "telefono" estratta dai pixel. Presenta una marea di novità grafiche/gestuali come non se ne vedevano da anni. La nuova UI a parer mio è fantastica!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6841f4c325.jpg
Link all'articolo con apk finale:
http://www.androidpolice.com/2016/10...-apk-download/
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Segnalo un bug scoperto ieri.
Solitamente trasmetto netflix alle chromecast in casa. Ieri invece volevo guardarlo sullo smartphone. Ebbene, la riproduzione non funziona.
Sono andato a verificare nella discussione su xda e altri due utenti che montano la 7/10 hanno segnalato la cosa.
Con la build del 28.09 hanno invece confermato il funzionamento.
"Impossibile avviare la riproduzione. Se il problema persiste, riavvia il dispositivo e riprova. (1018)."
Controllate anche voi ...
-
Ciao Mic, purtroppo per la cromecast non posso aiutarti.. mi spiace. Invece ti ringrazio per le dritte/aggiornamenti che prontamente riporti. Per l'assistant mi sarebbe piaciuto speekare un po in inglese .. ci riproverò.. Non sono proprio nuovo nel mondo del modding ho avuto diversi device tra cui il tuo muletto e ho un discreto elenco di smartphone che mi sono passati fra le mani.. non sono ovviamente al vostro livello ma il mio nome non rispecchia chò che sono :p Buona serata e grazie ancora
-
Quote:
Newbbo
Ciao Mic, purtroppo per la cromecast non posso aiutarti.. mi spiace. Invece ti ringrazio per le dritte/aggiornamenti che prontamente riporti. Per l'assistant mi sarebbe piaciuto speekare un po in inglese .. ci riproverò.. Non sono proprio nuovo nel mondo del modding ho avuto diversi device tra cui il tuo muletto e ho un discreto elenco di smartphone che mi sono passati fra le mani.. non sono ovviamente al vostro livello ma il mio nome non rispecchia chò che sono :p Buona serata e grazie ancora
Hai capito il contrario :laughing:
Il bug Netflix non riguarda la riproduzione via Chromecast ma quella classica da dispositivo.
Dicevo appunto che, me ne sono accorto solo ieri perchè, solitamente, uso l'app Netflix per trasmettere i contenuti alle Chromecast (e fin li nessun problema).
Provate e vedrete ...
-
ho notato che la fotocamera fa un pò cag*re..... avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
-
Quote:
6061361
ho notato che la fotocamera fa un pò cag*re..... avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
La fotocamera è sempre lei (nulla più nulla meno). Poi come al solito, anziché la snapcamera stock cyano, puoi flashare la cameranext che io trovo da sempre migliore.
Te la lascio: donwload zip
Aggiunte in prima pagina.
-
Appena do i permessi per le chiamate, l'app crasha e non si riesce ad aprire. Nessun consiglio? Ho oneplus one e cm14
EDIT: crasha anche l'app telefono di sistema, non so che fare
-
Caio Polp, hai provato a disinstallare l'app, riavviare il device, cancellare cache e dati telefono - IMPOSTAZIONI > APP > TEL > MEMORIA > CANCELLA DATI - e riaprire app TEL di sistema?
-
Ho un po' provato vari zip di app Google phone e sono riuscita a farla andare, ora va perfettamente.
Volevo sapere dagli utenti se c'è un modo per avere la percentuale della batteria vicino la batteria (e quindi non app di terze parti) dato il bug che non fa cambiare indicatore né stile dell'icona.
-
Quote:
polp19
Ho un po' provato vari zip di app Google phone e sono riuscita a farla andare, ora va perfettamente.
Volevo sapere dagli utenti se c'è un modo per avere la percentuale della batteria vicino la batteria (e quindi non app di terze parti) dato il bug che non fa cambiare indicatore né stile dell'icona.
Si. Impostazioni/status bar/status bar icons/ batteria/mostra sempre la percentuale.
-
Sto usando questa CM14 da poco più di una settimana (sono sulla versione del 7 ottobre) per ora sono abbastanza soddisfatto, prima ero su AICP (MM) l'unica cosa che ho notato è un peggioramento della ricezione rispetto a prima... in ufficio dove non ho mai preso benissimo ma sempre 2 tacche ora invece la massimo 1 e ogni tanto perde la linea..qualche consiglio?
-
Quote:
dadamanu
Sto usando questa CM14 da poco più di una settimana (sono sulla versione del 7 ottobre) per ora sono abbastanza soddisfatto, prima ero su AICP (MM) l'unica cosa che ho notato è un peggioramento della ricezione rispetto a prima... in ufficio dove non ho mai preso benissimo ma sempre 2 tacche ora invece la massimo 1 e ogni tanto perde la linea..qualche consiglio?
Se ti ricordi che modem avevi sulla vecchia ROM puoi sempre cambiarlo ...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3300907
-
Uscita la nuova 20/10:
https://www.androidfilehost.com/?fid=312968873555004868
-
È da ieri che monto la cm14 con la 10/10 ma non ho mica visto la modalità root nelle opzioni sviluppatore... Qualche consiglio?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
davideperbe
È da ieri che monto la cm14 con la 10/10 ma non ho mica visto la modalità root nelle opzioni sviluppatore... Qualche consiglio?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Non c'è il root integrato. Vai con SuperSu
-
Con la nuova release:
Pro - sono stati risolti i glitch grafici sulla barra di stato in landscape.
Contro - al primo avvio avrete, sulla nav bar, le frecce dx-sx del cursore, fisse! Per disattivarle andate in buttons e selezionate/deselezionate "show arrow keys".
-
Ho risolto i problemi riguardo le chiamate e la visualizzazione di percentuale della batteria. Per ora ho il problema che la batteria mi dura meno della rom 6.1 che montavo prima, e mi sembra strano dato che c'è gente che millanta durate degne di kitkat. Avete qualche consiglio a riguardo?
-
Quote:
micpfdl
a me non funziona, dopo aver settato i permessi, appena la apri si richiude
-
Anch'io ho un consumo abbastanza elevato derivato da google play service però... Sto cercando di cambiare qualche impostazione per vedere se è dovuto a qualche applicazione o altro...
-
Quote:
davideperbe
Anch'io ho un consumo abbastanza elevato derivato da google play service però... Sto cercando di cambiare qualche impostazione per vedere se è dovuto a qualche applicazione o altro...
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Sinceramente da me non c'è un processo che consuma più batteria del solito, credo sia un consumo generale. So che essendo una rom non stabile, non bisogna pretendere troppo, ma dai commenti delle altre persone avevo capito che dovesse consumare addirittura meno della official!
-
Quote:
6061361
a me non funziona, dopo aver settato i permessi, appena la apri si richiude
Confermo che anche a me non funziona. Tantomeno l'assitente Google (seppur in inglese avrei voluto provarlo). Tra l'altro non sono l'unico che ha il problema dell'assistant leggendo su XDA alcuni lamentano la persistenza di Google Now.
-
Ho scoperto che i google play service mi tenevano il segnale radio attivo per più di tre ore al giorno, credo che ciò sia causato dall'ultimo aggiornamento di android wear, in quanto installando una vecchia versione della stessa applicazione la situazione è molto migliorata... Cmq ho abbandonato la cm14 in quanto la vedo ancora un pò troppo scarna per i miei gusti, sto provando ora la Slimsaber con MM e devo dire che è sicuramente più completa... Questo non è un addio ma un arrivederci!!!
-
Quote:
davideperbe
Ho scoperto che i google play service mi tenevano il segnale radio attivo per più di tre ore al giorno, credo che ciò sia causato dall'ultimo aggiornamento di android wear, in quanto installando una vecchia versione della stessa applicazione la situazione è molto migliorata... Cmq ho abbandonato la cm14 in quanto la vedo ancora un pò troppo scarna per i miei gusti, sto provando ora la Slimsaber con MM e devo dire che è sicuramente più completa... Questo non è un addio ma un arrivederci!!!
Notavo giusto lo stesso elevato consumo del google play service e del segnale radio (ovviamente sotto wifi questo problema non si presenta) uso pero' lo smartwatch... dovrei provare a fare la prova senza e vedere come si comporta. Che versione di Android Wear stai usando?
Ovvio che che questa CM14 sia un po' scarna ma si comporta bene secondo me visto che è solo agli inizi su MM le rom sono tutte sicuramente più personalizzabili e stabili ma sono anche ormai arrivate quasi tutte alla fine :laughing: Tanti ormai stanno lavorando su N :laughing:
-
Quote:
Newbbo
Confermo che anche a me non funziona. Tantomeno l'assitente Google (seppur in inglese avrei voluto provarlo). Tra l'altro non sono l'unico che ha il problema dell'assistant leggendo su XDA alcuni lamentano la persistenza di Google Now.
Con la semplice installazione e concessione dei permessi quando richiesti, anche a me crashava. Poi sono andato nelle impostazioni e ho dato all'app telefono in questione, i permessi per tutto (chiamate, rubrica, telefono etc etc). Ho riaperto l'app e di li ha sempre funzionato.
Per Google Assistant ti avevo elencato le operazioni da eseguire. Se le segui correttamente funziona. Se sbagli no.
-
Quote:
dadamanu
Notavo giusto lo stesso elevato consumo del google play service e del segnale radio (ovviamente sotto wifi questo problema non si presenta) uso pero' lo smartwatch... dovrei provare a fare la prova senza e vedere come si comporta. Che versione di Android Wear stai usando?
Ovvio che che questa CM14 sia un po' scarna ma si comporta bene secondo me visto che è solo agli inizi su MM le rom sono tutte sicuramente più personalizzabili e stabili ma sono anche ormai arrivate quasi tutte alla fine :laughing: Tanti ormai stanno lavorando su N :laughing:
Anche a me, stesso consumo elevato del G Play services.
Le prime release avevano un'autonomia fantastica (vedi screenshot postati nelle prime pagine). Più vanno avanti con lo sviluppo, più funzioni implementano e più i consumi tendono ad assomigliare alla vecchia CM13.
Ricordo che ancora non siamo neppure ufficialmente all'inizio, e per esser a questo punto, la stabilità è più che ottima.
-
Quote:
micpfdl
Anche a me, stesso consumo elevato del G Play services.
Le prime release avevano un'autonomia fantastica (vedi screenshot postati nelle prime pagine). Più vanno avanti con lo sviluppo, più funzioni implementano e più i consumi tendono ad assomigliare alla vecchia CM13.
Ricordo che ancora non siamo neppure ufficialmente all'inizio, e per esser a questo punto, la stabilità è più che ottima.
Come già detto sono rimasto piacevolmente sorpreso di come va questa cm14 per essere solo all'inizio... per i consumi G Play Services purtroppo è sempre la solita storia.. come dici tu più cose buttano dentro e peggio va.. Speriamo migliori anche se non sono molto fiducioso visto che non ci erano riusciti neanche con la CM 13
-
Quote:
dadamanu
Quote:
davideperbe
Io uso la versione 1.5.0.2714488
All'inizio la usavo perché con i nuovi aggiornamenti di android wear manco mi funzionava più l'orologio... Ora sono costretto dal consumo dei google play service, ad ogni aggiornamento incasinano le cose invece di migliorarle
-
Segnalo tre riavvii spontanei negli ultimi due giorni.
-
Quote:
polp19
Segnalo tre riavvii spontanei negli ultimi due giorni.
Vero è che nel modding ogni dispositivo fa storia a sè. Detto questo, mi sembra strano che in oltre un mese non ho mai avuto riavvii e non ho mai letto su xda di utenti con tale problema.
Hai per caso cambiato kernel? Che versione della ROM monti attualmente?
-
Quote:
micpfdl
Vero è che nel modding ogni dispositivo fa storia a sè. Detto questo, mi sembra strano che in oltre un mese non ho mai avuto riavvii e non ho mai letto su xda di utenti con tale problema.
Hai per caso cambiato kernel? Che versione della ROM monti attualmente?
Non ho cambiato nessuna cosa e monto la rom del 7 ottobre. Mi consigli di aggiornare alla successiva? Non l'ho fatto poiché già ho del battery drain, non vorrei peggiorare.
-
Siamo qui ad annunciarvi l’inizio dello sviluppo della CyanogenMod 14.1 basata su android 7.1 nougat!
Google, nonostante le imposizioni agli OEM di non pubblicare firmware (o rom o sistemi operativi come vogliate chiamarli) con Android 7.1 per un determinato periodo di tempo (per lasciare un vantaggio ai propri Pixel molto probabilmente), non può fermare una custom rom, dal momento che il codice è liberamente disponibile su AOSP.
FONTE
Mentre leggevo questo bell'articolo la terra qui da me (Senigallia-Ancona) ha tremato ancora e non poco ... :'(