grazie
ragazzi ma a voi il browser stock funziona? appena lo lancio crasha :\
Purtroppo la batteria non è il punto forte di questa nuova serie di beta...per me hanno fatto un passetto indietro rispetto alle beta 4.1.1...vediamo come evolvono le cose,ma qui se non si decidono a fare un kernel serio,staremo sempre a penare.
Peccato poi che gli ultimi sorgenti rilasciati non contengano le parti delle rom Color,in questo modo i dev esterni non potranno fare dei kernel personalizzati che girino su sta serie di rom...se avessi avuto i soldi ora come ora avrei buttato a mare questo Oppo e starei cercando di procurarmi il Moto X
Azz.... Addirittura? Allora perché moddi sta rom scusa?
Tanto valeva farti la rom per te e basta!!
Scusa Luca ma non trovo giusto quello che hai detto. Praticamente dobbiamo buttarlo nel cesso solo perché non fanno un Kernel decente? Credimi se ne capissi qualcosa di come moddare una rom o creare un Kernel l'avrei già fatto è se servissero pure i soldi,farei altrettanto...
Mi spiace che tu sia giù perché si capisce da come scrivi, per via del Kernel e del lavoro schifoso che hanno fatto con l color, ma l'hai detto ti stesso, e una beta. Perciò diamo un po di fiducia e vediamo come vanno le cose.
Preciso che il cellulare ha 8 mesi da quel che ho capito. E vero, potevano far grandi cose ma ricordo che solo da 2 mesi e diventato INTERNAZIONALE. Quindi diamo tempo al tempo.
Mi scuso a Luca e a tutti per lo sfogo.
Se avessi le conoscenze approfondite il kernel me lo modificherei da me,ma il grosso problema sono i sorgenti.
Quelli precedenti avevano un anno di vita,quelli da poco rilasciati su 4.2.2 hanno tre mesi e sono stati rilasciati incompleti,infatti non è possibile avere un kernel ottimizzato per le color perchè ci sono dei buchi nei sorgenti (guarda te il caso!).
Sinceramente non ho una grande fiducia in questi tizi,l'avevo all'inizio quando sembrava davvero che stessero raddrizzando le cose,ma dopo 4 mesi che seguo sta OPPO,non abbiamo in mano molto,lo stuolo di bugs che c'era sulle ufficiali ce lo ritroviamo più o meno tutto anche sulle Color,ed in 4 mesi,molti di questi potevano essere fixati,anzi fanno passi indietro,l'app della fotocamera è forse la più penosa che abbia mai visto fatta da un OEM su un device Android,manco le impostazioni più semplici ci sono.
Io sono molto critico,forse anche troppo,ma siamo sinceri,se Samsung od HTC facessero rom come queste in quanti di voi avrebbero acquistato a cuor leggero un loro prodotto?
Se poi tra un paio di mesi quando,forse,vedremo una Color ufficiale,completa e con bugs di minore entità allora mi ricrederò e ne sarò ben contento,ma al momento trovo insufficienti i progressi che fanno e questo è un peccato visto l'hardware di tutto rispetto che hanno messo nel dispositivo.
Per quel che riguarda strettamente la ROM,è sicuramente più pulita e meglio consegniata della precedente serie,ha un aspetto pulito e ricopre ottimamente la noiosa UI di Android,ha di suo senza interventi balordi un'ottima reattività e non costringe il sistema ad andare via mozzato nelle prestazioni.
Poi ci sono i ma...purtroppo.
Ultima modifica di lucap; 05-08-13 alle 23:12
Io credo che la maggior parte di noi abbia preso il cellulare sia per l'estetica che per le funzionalità che nelle recensioni parevano chissà che cosa.
Da una parte ti capisco, perchè anch'io mi sentirei come TE, se come hai detto non rilasciano le sorgenti, AH E VOGLIA DI BUG... E LA BATTERIA CHE NON DURA E IL COLORE ECC...
Però cerca di carpire anche noi?! Purtroppo possiamo soli dirti come vanno le cose senza entrar nello specifico. E credo che leggere quello che scrivi non incentiva molto noi utenti che abbiamo da poco o da un po, acquistato il Find 5!! Uno perde la voglia, la passione, e leggere ste cose non aiutano...
Non so se capisci?
Ultima modifica di Kenshiro; 05-08-13 alle 23:32
penso che Luca faccia bene a esprimere la sua opinione, "fino in fondo" preferisco la dura verità ad una mezza bugia...
io sinceramente ho preso il Find 5 principalmente per lo schermo e solo quando è uscita la Miui ufficiale... in passato mi sono sempre trovato bene con la Miui... e la trovo una buona "rete di salvataggio" ... sto provando la Color perchè mi piace provare nuove ROM...
Sicuramente possono fare meglio, magari stanno crescendo troppo in fretta e non sono strutturati per gestire questa crescita... oppure chissà...
A questo punto ci serve un esperto di kernel che compri il Find 5![]()
Stai usando la MIui ? Com'è? Avevo letto che non era il massimo la prima versione uscita. Se mi dici che è migliorata potrei montare quelladove la trovo?
Sul forum di miui italia non trovo nienteesiste una guida in italiano per montare la miui sull'oppo, ho letto che serve una procedura specifica e con la guida in inglese non mi fido
PS
Luca mi pare di ricordare che volevi cimentarti con la miui, ho letto che usano un kernel modificato, magari si riesce a sfruttare il nostro oppo un po' di più![]()
Ultima modifica di DartBizu; 06-08-13 alle 09:44
Se leggi bene io non ho ASSOLUTAMENTE criticato il lavoro, anzi.. Per quello che fa ne siamo grati tutti, no? Siamo fortunati ad avere Luca e grati per l'impegno che ci mette a darci una rom che praticamente, da come dice lui, fa schifo!! Ma nelle sue mani cambia faccia, rendendola il più stabile possibile.
Ho solo espresso un'opinione contraria alla sua riferendosi al Find 5 di buttarlo via solo perché, come sappiamo, OPPO non sta facendo grandi cose, tutto qua!!![]()
ragazzi, cerchiamo d mettere un po' di ordine... buongiorno in primis !
luca è stato sempre molto chiaro ed obiettivo riguardo la color... Non è la prima volta che la bacchetta, e come non dargli torto
il kernel.. ok è un colabrodo, ma ci stanno lavorando!
c'è gente che si occupa dell'oppo, c'è gente che lavora anche sul kernel, vedi maxwen del forum xda, lui lavora x il kernel delle aokp aosp cm.. sta facendo un buon lavoro, ma non è il massimo nemmeno li...
quindi al momento le migliori scelte, sono color, miui.. il resto ha bisogno solo d altro tempo...
e io confido in loro :
cyanogen, miui, color
preghiamo x voi!
HTC Tytn II - LG Optimus One - HTC Wildfire - ACER LiquidE - GOOGLE NEXUS S - SAMSUNG Galaxy s2 - SAMSUNG Galaxy Note - Google Nexus 4 - Oppo Find 5 - LG G2 D802 - ZE551ML
La miui tutt'ora non va bene su oppo sin dalla prima pubblica.........io provai la beta privata e andava molto.meglio
La miui lagga da matti,il broswer ogni fanto va in fc,la torcia continua a non andare,e molte app dal play le vede come incompatibili