Dove si può trovare una stock moddata?
Visualizzazione stampabile
A "soli" 28 anni ho acquistato orgogliosamente il mio primo cellulare android, un oppo find 7, l' ho scelto al posto del find 7a esclusivamente per le caratteristiche hardware. Vengo dal modding jailbreak di prodotti apple e per me android è un sistema completamente nuovo e sto cercando di imparare. Avrei gentilmente delle domande da porre a chi di dovere e con grande umiltà sono pronto a tanti insulti e sputi virtuali :-)
Prima domanda. ****** rimossa per violazione del regolamento ********
Seconda domanda. Il cellulare esce con un colorOs voi che ne pensate ? ho visto che qualcuno ha cambiato sistema, perchè lo si fa ? Per questioni di stabilità ? grazie in anticipo e scusate per le domande banali
Terza domanda Quando si fanno i permessi di root, dopo si fa lo sblocco del telefono, per poter installare qualsiasi firmaware e sovrascrivere la partizione di sistema senza preoccuparti dei rilasci ufficiali facendoli con la recovery stessa ?
Perdonate l' ignoranza ma sto cercando di capire. Ho trovato un video a riguardo https://www.youtube.com/watch?v=jV6oHYK8Zc0 e sembra ottimo. Non comprendo la questione aggiornamenti ufficiali
Il crossposting non è consentito, non aprire nuovi thread.
La guida per il root è in bella vista qui → https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397598
Magari un'occhiata all'indice ;)
L'app menzionata viene ritenuta illegale pertanto sorvoliamo ;)
La coloros non è male, si cambia rom per l'estetica, le funzioni, la personalizzazione e le migliorie che portano le custom rom
1) Cross posting rimosso
2) app in violazione al regolamento rimossa
3) le risposte alle altre domande le ha già date il buon Gege98 che ringrazio
Ciao la guida è per il 7a. Io ho il 7 e non so se oltre le caratteristiche tecniche cambia qualcosa, quindi utilizzo quella per il 7a anche se ho il 7 ? Ho citato quell app perchè pensavo d' esser nella sezione giusta.. dopo root e costum rom si mantengono tutti i dati, e contatti ? è possibile metter una rom originale magari del sistema del samsung s5 ? ho cercato qualche custom rom su xda e ne ho trovate un paio
No, scusa ho sbagliato io: credevo di avere fatto anche la guida per il 7 ma abbiamo solo quella per il 7a, guarda su xda e se vuoi falla tu ;)
Quella app è proprio illegale perciò non se ne parla, nel regolamento ci sono gli argomenti da evitare ;)
No, con un cambio di rom (custom rom) bisogna seguire un iter di installazione ben preciso scritto nel topic della rom insieme a tutte le altre info sulla rom ;) Assolutamente no, ogni dispositivo ha le sue rom, non si può flashare cose a caso o di altri dispositivi pena danni software o brick
Ho seguito un altro procedimento ed è andato tutto perfettamente. Scrivo la guida in italiano per il find 7 ? Vi serve ? Domanda ignorante, dopo la root ho mantenuto colorOS tralasciando l' idea di qualche custom rom. Posso ancora eseguire gli aggiornamenti ufficiali ? Oppure dopo la root vige qualche problematica ?
1 Spegnere il telefono.
2. Riaccenderlo tenendo premuto volume su e accensione fino a quando si entra in modalità fastboot.
3 Collegare il dispositivo via USB al computer.
4. Scarica il Recovery Installer per il Trova 7 da parte dello sviluppatore e salvarlo sul desktop:
Trova e installa sul pc Recovery Installer su xda
5 Fare doppio clic sul file exe Recovery Installer per eseguirlo.
6 Digitare il numero 5 e premi invio poi digitare 0 e premi invio
7 digitare dal cellulare reboot e system poi fare scorrimento sull' icona in basso per confermare e installare superSu
8 Quando si riavvia, tirare giù la tendina delle notifiche e installare SuperSU
9 aggiornare superSU da google playstore
10 aprire superSU e toccare continua
11 Toccare Normal.
10 Toccare OK.
Per il find 7 secondo te c'è modo di ritornare col cellulare stock e poi fare la root con la recovery originale ?
In questo link trovi uno zip che ti permette di flashare diverse recovery tra cui la twrp moddata per installare pacchetti Oppo originali. Se hai bisogno solo del file img puoi estrarre lo zip è le trovi la dentro le recovery
https://mega.co.nz/#!KNBX2ZrJ!MjD_7j...vFTc8tSWqcqwkk
Qui invece trovi la recovery originale Oppo moddata
https://mega.co.nz/#!DARjXISa!Xqa7dH...AeZA0ExpRhgZKk
ciao, ho installato la cyanogen 11 ma ora sarei curioso di provare la color os2, flashandola mi da errore ed ho capito che dipende dalla recovery che non è originale.
Qualcuno mi sa dire, o indicare una guida su come si flasha la recovery?
Grazie mille!
Scarica la recovery ufficiale e poi con flashify la installi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Installa questa con flashify
https://www.dropbox.com/s/0qcfba82gr...find7.img?dl=0
ieri un paio di volte è successo pure a me....ma poi riprovando a reinstallare è andato tutto ok. Non so da cosa dipenda ma visto che poi si è risolto non ci ho dato molto peso!
Il problema e dovuto all'ultimo aggiornamento del playstore, ottimizzato per android 4.4....
Essendo la color ancora sulla versione android 4.2 rimanda l'errore ma una volta sola. Al secondo tentativo di installazione tutto va liscio.
Se passate su rom custom che girano su kitkat il problema svanisce.
Provato su: gummy, cyanogenmod, Durty unicorns, TeamEOS, Paranoid etc.
Versione 8.1 Dirty Unicorns Ufficiale disponibile!!!:)
Aiutatemi ho fatto una grandissima scemenza, ho voluto provare la cm11 e fin qui tutto ok con lo storage unificato, dopo sono pero tornato alla stock con la color os 2, ma non riesco a ripartizionare la memoria interna, con il programma partitiontool, e adesso mi parte la coloros ma mi dice scheda sd danneggiata
Salve ho la twrp installata vorrei usare questa recovery per mettere una colors....è possibile o devo pre forza mettere cwm stock...se possibile dove trovo gli zip delle colors per questa recovery...grazie