Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Ok.... ma che versione?? Dalla 1.2.3i in poi vale solo il secondo metodo. Puoi mettere anche una recovery custom e rimettere quella stock dopo oppure mettere la stock moddata.....
ho la 1.2.3i
avevo capito che con questa versione il primo metodo andava bene
-
ragazzi scusate nella seconda guida
Permessi di ROOT su Oppo Find 7a con recovery stock by OPPO
1. Scaricare il seguente file: DL1 o DL2 sono identici i file?
perché DL1 non funziona il link
-
Quote:
lordofdarkness2006
Ragazzi cmq ho risolto quel problema sul root non completo. Il problema risiedeva in una certa incompatibilità tra supersu e titanium backup e viper su color Os 2.0. Bastava fare il root, dopo entrare in supersu e selezionare «cambiare app di root», poi entrare in recovery e flashare l'app superuser con i relativi file xbin. Grazie a tutti
Una domanda...la guida sopracitata( a pagina 1) e' valida per ottenere il root con versioni stock 1.2.x.x, io venivo dalla stock ed il root e' stato un gioco da ragazzi; per curiosita' ho voluto flashare l'ultima versione di Color O.S. la 2.0.1i, ho riscontrato solo ora che flashando una rom stock, si va a perdere il root(intendo flasharla da recovery, non da Ota). Per rootare un dispositivo con Color O.S. 2.0 questa guida non e' adatta, in quanto il file da scaricare, "Find7_ROOT4.3_bbs.oppo.cn.zip" non e' compatibile...
Sul sito Oppo c'e' un'altra guida ma non e' specificato con quale versione possa andare:[ROOT] [Recovery Stock & Custom] Guida per Find 7 x9006/x907x | OPPO Forums
Posso provare con questa soluzione? Avete suggerimenti?
P.S.
vorrei mantenere la recovery Stock
Grazie
-
Quote:
Axospirit
Una domanda...la guida sopracitata( a pagina 1) e' valida per ottenere il root con versioni stock 1.2.x.x, io venivo dalla stock ed il root e' stato un gioco da ragazzi; per curiosita' ho voluto flashare l'ultima versione di Color O.S. la 2.0.1i, ho riscontrato solo ora che flashando una rom stock, si va a perdere il root(intendo flasharla da recovery, non da Ota). Per rootare un dispositivo con Color O.S. 2.0 questa guida non e' adatta, in quanto il file da scaricare, "Find7_ROOT4.3_bbs.oppo.cn.zip" non e' compatibile...
Sul sito Oppo c'e' un'altra guida ma non e' specificato con quale versione possa andare:
[ROOT] [Recovery Stock & Custom] Guida per Find 7 x9006/x907x | OPPO Forums
Posso provare con questa soluzione? Avete suggerimenti?
P.S.
vorrei mantenere la recovery Stock
Grazie
Mi autoquoto,la guida linkata da me va bene per qualsiasi Color Os
-
Grazie per la guida ma come si fa a salvare cartella efs?
-
Ciao ragazzi...questa è la guida solo x il 7a o anche x il 7?
-
Memoria Sd
Ciao! Volevo sapere se con questa procedura posso scegliere la memoria sd come memoria principale e se si come
-
Confermo che con l'app oppo tools il root funziona benissimo
-
Quote:
Zanzar
Ciao! Volevo sapere se con questa procedura posso scegliere la memoria sd come memoria principale e se si come
No, non c'entra nulla
Quote:
Beppebpk
Confermo che con l'app oppo tools il root funziona benissimo
Perdonami, posso avere più info? Che tool? O.o
-
OPPO Tools è un app sviluppata non da oppo, che permette via software di accedere ad alcune funzioni speciali del dispositivo.
La funzione più importante è sicuramente quella di poter ottenere con pochi tocchi i permessi di ROOT!
(basta scegliere ROOT dal menù COMMON. Il telefono verrà riavviato e verrà attivato SuperSU)
è scaricabile qui:
Download: https://app.box.com/s/42kibl3ltflzmowk3jlvumcexclasxer
-
Quote:
Beppebpk
OPPO Tools è un app sviluppata non da oppo, che permette via software di accedere ad alcune funzioni speciali del dispositivo.
La funzione più importante è sicuramente quella di poter ottenere con pochi tocchi i permessi di ROOT!
(basta scegliere ROOT dal menù COMMON. Il telefono verrà riavviato e verrà attivato SuperSU)
è scaricabile qui:
Download:
https://app.box.com/s/42kibl3ltflzmowk3jlvumcexclasxer
Ho avuto modo di vedere cos'è grazie.
C'è qualche feedback di funzionamento per il root su 7/7a e su quali rom lo possiamo aggiungere come metodo "universale"
-
Quote:
Gege98
Ho avuto modo di vedere cos'è grazie.
C'è qualche feedback di funzionamento per il root su 7/7a e su quali rom lo possiamo aggiungere come metodo "universale"
Confermo che il sistema OppoTools è al 100% funzionante su 2.1.3i stable e 12.1.4i beta.
Per conferma ho appena rootato su 2.1.4i, dato che non lo avevo ancora fatto dall'ultimo formattone, ed è stato veloce e semplice come le altre volte!
-
Quote:
Beppebpk
è scaricabile qui:
Download:
https://app.box.com/s/42kibl3ltflzmowk3jlvumcexclasxer
Dalla stessa app è possibile fare anche unroot? Grazie!
-
Si, è possibile effettuare l'UNROOT, non ho mai provato a farlo, ma c'è la possibilità. Saluti!:)
-
[/LIST][/QUOTE]
Purtroppo ho provato tutti i modi elencati e non sono riuscito... ho il color os 2. 1. 9i se qualcuno può gentilmente darmi una mano.. grazie mille :)
-
Con OPPO TOOLS non riesci? che recovery hai? dove ti blocchi?
C'è anche il metodo con il prompt ma è più complesso, l'ho fatto una volta e prima di riuscire a farlo andare a buon fine ho faticato parecchio.
-
Quote:
PaulMoore
Buongiorno Luke.
Vuoi essere così gentile da indicarmi una procedura di Unroot? Magari si potrebbe aprire un thread dedicato, così da ripristinare le condizioni originali, ricevere di nuovo aggiornamenti OTA, ecc ecc.
Grazie mille.
Ciao, ho un OPPO FIND X3 Lite che nel forum non vedo citato in nessuna discussione relativa al rooting. Posso tentare secondo voi con "OPPO Tools" ?
Ciao, Grazie
Filippo
-
Quote:
PhilippeCadenas
Ciao, ho un OPPO FIND X3 Lite che nel forum non vedo citato in nessuna discussione relativa al rooting. Posso tentare secondo voi con "OPPO Tools" ?
Ciao, Grazie
Filippo
Il dispositivo in questione ha una sua sezione https://www.androidiani.com/forum/oppo-find-x3-lite/
Per eseguire il root va sbloccato il bootloader che non è più possibile.