Visualizzazione stampabile
-
Scusate, ma per non fare casini... posso provare questa pixel poi eventualmente tornare ad una Xiaomi.eu senza problemi?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zicojunior
Scusate, ma per non fare casini... posso provare questa pixel poi eventualmente tornare ad una Xiaomi.eu senza problemi?
Grazie!
Certo però conviene fare così:
Pixel - flash rom con Miflash - twrp - xiaomi.eu
-
Una domanda agli utilizzatori di questa rom: se ad una app vengono concessi i permessi per cambiare i settaggi del telefono, al riavio,
i privilegi alla app vengono mantenuti?
(lo chiedo perche' oggi ho scoperto che con la miui 10.2 ad ogni riavvio bisogna ridare manualmente i permessi, che vengono resettati, roba da non credere!!!!
quindi cercavo di capire se e' colpa della rom o se e' proprio android che sta perdendo il lume della ragione)
grazie ciao!!
-
Quote:
wfrcrd
Una domanda agli utilizzatori di questa rom: se ad una app vengono concessi i permessi per cambiare i settaggi del telefono, al riavio,
i privilegi alla app vengono mantenuti?
(lo chiedo perche' oggi ho scoperto che con la miui 10.2 ad ogni riavvio bisogna ridare manualmente i permessi, che vengono resettati, roba da non credere!!!!
quindi cercavo di capire se e' colpa della rom o se e' proprio android che sta perdendo il lume della ragione)
grazie ciao!!
Puoi essere più dettagliato? Di quali permessi parli?
-
Quote:
complicazio
Certo però conviene fare così:
Pixel - flash rom con Miflash - twrp - xiaomi.eu
Ok, ma passando da Miflash perderò il lavoro fatto con l'installazione di TWRP+lazyflasher?
Non è possibile fare in maniera più semplice (ovviamente se non mi crea problemi..)
-
Quote:
complicazio
Puoi essere più dettagliato? Di quali permessi parli?
https://imgur.com/a/EEVkLow
questi (con i tag IMG non vedo l'immagine..mah)
-
Quote:
zicojunior
Ok, ma passando da Miflash perderò il lavoro fatto con l'installazione di TWRP+lazyflasher?
Non è possibile fare in maniera più semplice (ovviamente se non mi crea problemi..)
Lavoro da due minuti circa che evita problemi.
Quote:
wfrcrd
Di quale applicazione stiamo parlando?
PS: nel mio campo firma trovi una guida per allegare immagini nei post...
https://i.postimg.cc/bv8WjRzf/5Bt2vSn.jpg[url=https://postimages.org/it/]
-
Quote:
complicazio
E' un comportamento che viene messo in atto con tutte le app che sono abilitate a modificare i settaggi di sistema, ahime'
PS grazie per la guida , avevo dimenticato i tag SPOILER!
-
Sto provando questa Pixel e non mi pare affatto male, ogni tanto lo sblocco telefono funziona anche senza l'impronta impostata (o pin), ma vabbè...
Solo un paio di cose per ora non mi tornano o non so come si fa:
- L' SD esterna la vede ma non me la fa formattare (e se ci metto delle foto l'app Google Foto non me le fa nemmeno vedere)
- Se estraggo gli apk da miui global di alcune app tipo scanner, registratore, bussola, qui non me le fa installare.
- Manca il registratore di chiamate e non so quale sia la migliore app per sopperire a tale mancanza
Vi è capitato?
Buona domenica!
-
Io invece ho notato che manca la funzione trasmetti schermo. In realtà c'è ma non funziona. Leggendo su xda mi sembra di aver capito che è un bug delle rom basate su Pie. C'è qualcuno che ha risolto in qualche modo? Eventualmente un'altra rom da consigliarmi che non ha questo problema?
Grazie
-
Quote:
gideonroy
Io invece ho notato che manca la funzione trasmetti schermo. In realtà c'è ma non funziona. Leggendo su xda mi sembra di aver capito che è un bug delle rom basate su Pie. C'è qualcuno che ha risolto in qualche modo? Eventualmente un'altra rom da consigliarmi che non ha questo problema?
Grazie
Stasera provo ad installare Google Home e provo a collegarmi alla Chromecast...poi ti dico...
-
Quote:
zicojunior
Stasera provo ad installare Google Home e provo a collegarmi alla Chromecast...poi ti dico...
Attendiamo notizie (buone) :)
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
zicojunior
Grazie, ad ogni modo credo che con Chromecast non ci siano problemi. È lo screen Mirror verso altri dispositivi come smart TV che non va. Se cerchi in impostazioni la funzione "trasmetti" riesce anche a trovare il TV nella stessa rete, ma la connessione non va a buon fine. Con la MIUI andava benissimo
-
Quote:
gideonroy
Grazie, ad ogni modo credo che con Chromecast non ci siano problemi. È lo screen Mirror verso altri dispositivi come smart TV che non va. Se cerchi in impostazioni la funzione "trasmetti" riesce anche a trovare il TV nella stessa rete, ma la connessione non va a buon fine. Con la MIUI andava benissimo
Infatti su Chromecast non ho nessun problema.
Trasmetto dalla funzione 'Trasmetti' nella tendina delle notifiche (e così mi fa mirror di tutto il telefono), poi anche YouTube viene riprodotto perfettamente...
-
Quote:
gideonroy
Probabilmente si tratta di una funzione che va ancora messa a punto. Segnalate il bug allo sviluppatore.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Buonasera, secondo voi perchè su : impostazioni>Google>backup , pur essendo attivato il backup su Google drive non me lo fa effettuare?
Il tasto 'Effettua ora il backup' non è cliccabile.
Non mi è mai capitato...
-
Quote:
zicojunior
Buonasera, secondo voi perchè su : impostazioni>Google>backup , pur essendo attivato il backup su Google drive non me lo fa effettuare?
Il tasto 'Effettua ora il backup' non è cliccabile.
Non mi è mai capitato...
Dovrebbe farlo comunque in automatico (per quello che serve)
-
Buongiorno Pixelrs, l'aggiornamento via ota non vuol sapere di funzionare, fallisce sempre; devo scaricare il file zip e poi procedere via twrp. Qualcuno ha lo stesso problema o sono il solo (che sbaglia da qualche parte)?
-
Quote:
Dust
Buongiorno Pixelrs, l'aggiornamento via ota non vuol sapere di funzionare, fallisce sempre; devo scaricare il file zip e poi procedere via twrp. Qualcuno ha lo stesso problema o sono il solo (che sbaglia da qualche parte)?
Io lo scarico sempre dal sito ufficiale e poi flasho manualmente via twrp.
Mai fallito un solo colpo.
-
appunto....esattamente come faccio io, ma hai mai provato a lasciar fare tutto al telefono ?
-
Mai.
Queste operazioni è sempre bene eseguirle manualmente in ogni loro fase.
Ho notato che il download da ota fallisce tante volte, però. Da allora ho sempre fatto manualmente.
-
Quote:
Vanhalino
Mai.
Queste operazioni è sempre bene eseguirle manualmente in ogni loro fase.
Ho notato che il download da ota fallisce tante volte, però. Da allora ho sempre fatto manualmente.
appunto per questo chiedevo, avevo il dubbio che fosse un mio problema visto che nessuno lo aveva fatto presente.
-
Ma scaricarlo anche da PC e buttarlo dentro il telefono o la SD non è un gran problema.
Soprattutto è necessario ogni volta effettuare tutti i wipe o è possibile installarlo diversamente senza perdere tutti i settaggi?
Ovviamente partendo da zero è meglio, questo lo so...
-
Quote:
zicojunior
Ma scaricarlo anche da PC e buttarlo dentro il telefono o la SD non è un gran problema.
Soprattutto è necessario ogni volta effettuare tutti i wipe o è possibile installarlo diversamente senza perdere tutti i settaggi?
Ovviamente partendo da zero è meglio, questo lo so...
Nessun wipe, dopo l'aggiornamento solo pulizia dalvik e cache
-
Quote:
Dust
Nessun wipe, dopo l'aggiornamento solo pulizia dalvik e cache
quindi solo wipe dalvik e cache, dopodichè faccio flash dello zip?
Niente wipe data, system e vendor?
-
Quote:
zicojunior
quindi solo wipe dalvik e cache, dopodichè faccio flash dello zip?
Niente wipe data, system e vendor?
Flash zip → wipe cache/dalvik cache → riavvio
-
Buongiorno!
Qualcuno ha capito le differenze tra versioni che sono uscite in questi giorni?
Versione aosp o versione Caf?
Per un ignorante come me?
Buona giornata a tutti!
-
Quote:
zicojunior
Buongiorno!
Buona giornata a tutti!
https://forum.xda-developers.com/goo...s-caf-t3341502 qua spiegano tutto.
Praticamente dovrebbe essere una distribuzione ottimizzata direttamente da qualcomm per i processori Snapdragon...qualcuno mi smentisca se ho capito male
-
Beh, se così fosse non avrebbe senso usare le precedenti versioni. Installerei questa con tutti i wipe partendo da zero...
-
Quote:
zicojunior
Beh, se così fosse non avrebbe senso usare le precedenti versioni. Installerei questa con tutti i wipe partendo da zero...
io ho fatto il kamikaze ed ho flashato a crudo sulla vecchia, ho fatto giusto pulizia di cache e e dalvik\cache e fino ad ora nessun problema
-
Quote:
Dust
io ho fatto il kamikaze ed ho flashato a crudo sulla vecchia, ho fatto giusto pulizia di cache e e dalvik\cache e fino ad ora nessun problema
Meglio delle vecchie versioni? Perchè quella che ho io del 5 febbraio è un pò laggosa a volte...
-
Quote:
zicojunior
Meglio delle vecchie versioni? Perchè quella che ho io del 5 febbraio è un pò laggosa a volte...
nessuna differenza sostanziale rispetto a prima, nessun lag prima nessuno adesso.
-
Quote:
zicojunior
Buongiorno!
Buona giornata a tutti!
Quote:
Dust
Dovrebbe essere proprio così.
Un altro approfondimento qui https://customroms.net/faq/caf-vs-aosp-los-roms/
-
Quote:
Dust
Confermo. Potete fare così.
Onestamente io ho riscontrato una maggiore fluidità d'insieme. Non che prima andasse male... Ma ora va ancora meglio, se possibile.
Gran bel telefono e grandissima rom.
-
Quote:
Vanhalino
Confermo. Potete fare così.
Onestamente io ho riscontrato una maggiore fluidità d'insieme. Non che prima andasse male... Ma ora va ancora meglio, se possibile.
Gran bel telefono e grandissima rom.
Ci stai trascurando......lascia stare un po' la chitarra [emoji12]
-
Ahahaha [emoji23][emoji23][emoji23]
Sai cosa, Mod... Sto vivendo un periodo di "pace multimediale" : questo Redmi Note 5 è in assoluto il telefono che ho posseduto da più tempo. E secondo me è un dato molto indicativo : siamo arrivati ad un punto in cui gli Smartphone hanno davvero raggiunto un livello altissimo, perfino nei loro "base di gamma", se così vogliamo ancora definirli.
Il Redmi Note 5 pro è uscito solo un anno fa, ma abbiamo avuto già un 6 ed un 7...ed io mi chiedo : quali sono stati gli effettivi miglioramenti?
"La fotocamera fa foto leggermente migliori". Sì, bene.
"Il Redmi Note 7 è bellissimo". Si, é vero anche questo.
Ma vale davvero la pena spendere altri soldi per passare ai nuovi modelli?
Vale la pena spendere 700 euro per un Pixel 3?
La risposta per me è "non più".
Non più, perché, obiettivamente, questo Redmi Note 5, con la Pixel Experience, è un telefono incredibile : fa tutto quello che voglio, lo fa bene, e lo fa dandomi tanta serenità, perché ha un'autonomia straordinaria.
Conclusione: ho capito come ormai, almeno per me, gli elementi fondamentali di un telefono siano solo due: software e autonomia. Tutto il resto è noia.
Spendere 700 euro perché l"iphone XS è stupendo, è un qualcosa che per me non ha senso, perché personalmente preferirei spendere quei soldi in altre mie passioni, per le quali, peraltro, vale lo stesso discorso: comprare una Gibson da 2500 euro, preferendola ad una Epiphone da 500, solo perché la Gibson è rifinita meglio ed ha legni migliori, per me è un qualcosa che continua a non aver senso. Più che altro perché non riesco a percepirne la reale differenza. Massimo rispetto per chi questa differenza riesce a coglierla, ma io non ci riesco.
Perdonatemi il parallelo chitarristico.
[emoji846]
-
per me questa rom va benissimo...se propio devo trovare qualche difetto e la bolla delle notifiche che e nera ....c'è possibilità di farla trasparente grazie...
-
Leggendo i vostri commenti ho voluto provare la versione CAF.
Prima avevo la pixel in versione extended, ottima, ma non funzionava la funzione trasmetti a smart TV e a me serviva per lavoro.
Be' questa nuova versione risolve il bug quindi grazie!:love:
Non ha, o non le ho trovate, le gestures che nella extended sono incluse. Ho risolto con magisk.
Ora vedo cerco di mettere lo sblocco facciale che mi sembra manchi anche questo.
-
Quote:
gideonroy
Leggendo i vostri commenti ho voluto provare la versione CAF.
Prima avevo la pixel in versione extended, ottima, ma non funzionava la funzione trasmetti a smart TV e a me serviva per lavoro.
Be' questa nuova versione risolve il bug quindi grazie!:love:
Non ha, o non le ho trovate, le gestures che nella extended sono incluse. Ho risolto con magisk.
Ora vedo cerco di mettere lo sblocco facciale che mi sembra manchi anche questo.
I gesti ci sono, ma sono quelli del Pixel.
Vai in sistema/gesti.
-
Quote:
Vanhalino
I gesti ci sono, ma sono quelli del Pixel.
Vai in sistema/gesti.
Grazie, però se vado in gesti trovo solo apri fotocamera e disattivazione suoneria.
Io invece voglio proprio rimuovere i tasti e usare gli swipe come sulla stock e sulla pixel extended.
li ho messi facilmente con il root, ma se conosci un metodo per metterli senza root fammi sapere