Visualizzazione stampabile
-
Flash rom nonostante ARB
Buon giorno.
Oggi ho scoperto tramite finestra PowerShell che il mio terminale (Xiaomi Redmi Note 5, MIUI Global 9) ha l' ARB di 4° livello.
Penso di essere nella *EDIT BY MOD* per usare un inglesismo .
Ho visto un video nel quale aggiornando alla MIUI Global 10 beta e poi ritornando alla MIUI Global 9 il terminale si sblocca e si può rootare con tanto di custom recovery (twrp).
Nel video mostravano un Redmi Note 5 Pro, ma credo funzioni anche con il mio usando la Miui Global corretta.
Il dubbio invece riguarda l'entità dell' ARB essendoci in giro anche ARB di 3° livello e non indicandone l'autore del video la tipologia di ARB in essere sul suo terminale.
Qualcuno di voi ha già provato questa nuova modalità ?
Se può tornare utile per permettere ai Moderatori di creare una nuova guida qualora tutto funzioni al meglio,
su autorizzazione di quest' ultimi per una più semplice comprensione dell' argomento ,
posso postare il link della video guida in lingua inglese per verificarne la fattibilità su questo terminale.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
kla1974
Buon giorno.
Oggi ho scoperto tramite finestra PowerShell che il mio terminale (Xiaomi Redmi Note 5, MIUI Global 9) ha l' ARB di 4° livello.
Penso di essere nella *EDIT BY MOD* per usare un inglesismo .
Ho visto un video nel quale aggiornando alla MIUI Global 10 beta e poi ritornando alla MIUI Global 9 il terminale si sblocca e si può rootare con tanto di custom recovery (twrp).
Nel video mostravano un Redmi Note 5 Pro, ma credo funzioni anche con il mio usando la Miui Global corretta.
Il dubbio invece riguarda l'entità dell' ARB essendoci in giro anche ARB di 3° livello e non indicandone l'autore del video la tipologia di ARB in essere sul suo terminale.
Qualcuno di voi ha già provato questa nuova modalità ?
Se può tornare utile per permettere ai Moderatori di creare una nuova guida qualora tutto funzioni al meglio,
su autorizzazione di quest' ultimi per una più semplice comprensione dell' argomento ,
posso postare il link della video guida in lingua inglese per verificarne la fattibilità su questo terminale.
Grazie
Se intendi un video dove si spiega come flashare la twrp nonostante l'arb è già stato postato ma comunque inseriscilo pure che verifichiamo; il by-pass dell'attesa per lo sblocco bootloader è un'altra cosa e al momento non funziona più il trick ma se hai trovato una nuova procedura la inseriamo.
Puoi postare il comando da impartire da prompt per la verifica del livello ARB?
EDIT discussione spostata in sezione modding.
-
How to Flash Custom ROMs & MIUI ROMs on Antirollback enabled device! TWRP installation guide:
https://www.youtube.com/watch?v=7cyzKebbah8
Spero di aver linkato il video nei modi consentiti .
Comando da impartire da prompt per la verifica del livello ARB:
fastboot getvar anti
Ovviamente il telefono va preventivamente collegato via usb in modalità fastboot .
-
Ma il boot deve essere già sbloccato?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fau76
Ma il boot deve essere già sbloccato?
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
No.
Dal video si intuisce chiaramente che il telefono ha il bootloader bloccato.
-
Non ė chiaro flashi la recovery con il PC con adb e poi la parte del 2 file e magicamente hai lo sblocco del boot e recovery .Pare molto strano
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Scusate ma nel video lui dice che ha due telefoni, il primo dove passa dalla MIUI 10 beta e successivamente alla 9 ha il bootloader bloccato, mentre il secondo che utilizza per far vedere l'installazione della TWRP ha il bootloader sbloccato.
L'intento del video è quello di far vedere i vari passaggi da fare in caso di antirollback attivo per evitare il brick.