Visualizzazione stampabile
-
LineageOS
Ciao Androidiani!
mi date una mano ad installare lineage sul note 5?
Questa la mia situazione attuale: miui global 10.0 stabile
Questa è la procedura che ho utilizzato:
per bypassare l'anti-rollback uso
fastboot flash antirbpass dummy.img
fastboot flash recovery twrp-whyred.img
fastboot boot twrp-whyred.img
formattando i dati in twrp ottengo errori tipo (failed.. /data..)
Installo lineage usando twrp.
Il risulatato è un bootloop di lineage!!
-
Problemi di crittografia.
La tua procedura è giusta, ma sbagli a formattare i dati dalla twrp.
Dovresti rifleshare la miui con miflash fargli fare il primo boot in modo di attivare la crittografia, poi procedi con il flash della twrp e quando vai a fare il wipe vai nelle modalità avanzata e cancelli tutte le partizioni compresa quella dati, l'importante è non formattare i dati.
P. S. Per farti capire: nella twrp non devi fare format data e scrivere yes.
-
Ciao Ceca,
adesso come ho scritto nel primo post sto utilizzando l'ultima miui stabile, installata semplicemente utilizzando twrp, dopo aver fallito con lineage.
La crittografia è andata persa?? Nelle impostazioni leggo telefono criptato. Stai parlando di un altra crittografia?
Se adesso ritento facendo solo il wipe ho possibilità di successo?
-
Se ti dice criptato Dovrebbe funzionare fai una prova.
-
-
Sì Ceca, ci sono riuscito! Avevi ragione, fare il wipe senza formattare; anche su reddit (r/lineageos) dicono la stessa cosa
-
Ti dico un'altra cosa, (ma forse già la sai) se vuoi riavere la partizione criptata senza fleshare la miui intera puoi scaricare la rom in formato fastboot da en miui.com (occhio a scaricare quella giusta per il redmi note 5 whyred) la estrai e al suo interno trovi il file userdata.img e lo fleshi con fastboot dando il seguente comando:
fastboot flash userdata userdata.img
In questo modo non dovrai rifleshare tutta la rom completa e poi puoi procedere con la twrp per installare la lineage os. Discorso è diverso per la rom pixel extended che a quanto pare non supporta la partizione dati criptata in quel caso devi formattare con twrp e decriptare.