CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

chiarezza su framerate e gcam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

chiarezza su framerate e gcam

Buongiorno a tutti,

è da un pò che sto cercando di attivare un framerate fisso 30/60 sul mio note5.

Ho sbloccato il telefono, ho riavviato in twrp per installare magisk in modo da avere il root del telefono.

Dopo di che ho abilitato le api e controllato che fossero veramente attive: https://ibb.co/278XRnJ

Ho installato un port della gcam https://www.celsoazevedo.com/files/a...8G2-V8.3b1.apk

Se provo a registrare video dalla fotocamera posteriore a 30 FPS, li salva con framerate variabile con una medio di 27fps,

se provo a registrare a 60fps, idem con patate ma con una media di 29fps....

cosa sbaglio?
    Ultima modifica di complicazio; 02-12-18 alle 12:21

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ciao,
    premetto che non ho il dispositivo indicato, ma su XDA, nella pagina del Thread relativo al port della GCAM c'è la versione GCam_5.3.015-Pixel3Mod-Arnova8G2-v4Beta2.apk. Magari installando quella risolvi.

EDIT: In alternativa su 4PDA c'è una patch 60fps per versione firmware MIUI 10 installabile da TWRP - LINK Post - LINK Download
    Ultima modifica di JuJu75; 02-12-18 alle 13:14

4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

DreamReaper (02-12-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scaricato ed installato la patch, ma come se non fosse cambiato nulla, sempre frame rate dinamico...a menoche non bisogna fare qualche altra cosa dopo aver installato la patch
    ma avere i permessi di root è necessario oppure no?
    Ultima modifica di complicazio; 02-12-18 alle 19:27

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    scaricato ed installato la patch, ma come se non fosse cambiato nulla, sempre frame rate dinamico...a menoche non bisogna fare qualche altra cosa dopo aver installato la patch
    ma avere i permessi di root è necessario oppure no?
    Uniti post consecutivi; se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.

Per avere la Gcam il root non è condizione necessaria.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premetto che non ho il dispositivo indicato, ma su XDA, nella pagina del Thread relativo al port della GCAM c'è la versione GCam_5.3.015-Pixel3Mod-Arnova8G2-v4Beta2.apk. Magari installando quella risolvi.

EDIT: In alternativa su 4PDA c'è una patch 60fps per versione firmware MIUI 10 installabile da TWRP - LINK Post - LINK Download
    anche instalando la gcam da te suggerita, non riesco ad avere framerate stabile.....

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    anche instalando la gcam da te suggerita, non riesco ad avere framerate stabile.....
    La patch è per la fotocamera stock. Ho chiesto informazioni all'autore della patch stessa e mi ha risposto che non ha bisogno di nessun settaggio e che in condizioni di oscurità consente di scattare a 60 fps.
    I permessi di root non servono.
    Per quanto riguarda la GCAM, ho dato uno sguardo anche alla loro discussione sulla fotocamera (ce ne sono di diverse e di diversi Devs) e cercando tra quelle di Arnova mi rimanda alla versione da te menzionata al primo post e in cui si consiglia nelle Impostazioni della fotocamera, Nexus 6P configurato su Super Sharp Image.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    La patch è per la fotocamera stock. Ho chiesto informazioni all'autore della patch stessa e mi ha risposto che non ha bisogno di nessun settaggio e che in condizioni di oscurità consente di scattare a 60 fps.
    I permessi di root non servono.
    Per quanto riguarda la GCAM, ho dato uno sguardo anche alla loro discussione sulla fotocamera (ce ne sono di diverse e di diversi Devs) e cercando tra quelle di Arnova mi rimanda alla versione da te menzionata al primo post e in cui si consiglia nelle Impostazioni della fotocamera, Nexus 6P configurato su Super Sharp Image.

allora se ho capito la dinamica di funzionamento degli smartphone, anche la gcam, permette di arrivare a picchi di 60fps ma non permette di avere un framerate fisso. Questo succede a tutti gli smartphone compresi gli ultimi iphone. quindi credo che avere un framerate fisso ai giorni di oggi sia impossibile, mi tocca ricomprimere tutti i file prima di poterci lavorare con i software di montaggio.

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Un piccolo OT. Nel caso possa interessarti, dai un'occhiata alla Open Camera, che è un progetto Open Source e ha molte funzioni foto/video - LINK

Permessi di invio