Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, vorrei cambiare ROM al cellulare di mia sorella (Samsung Galaxy ACE GT-S5830i) perchè è diventato lentissimo da gestire, nonostante le varie pulizie e ripristini...
Che ROM mi consigliate? Mia sorella lo usa a livello social, quindi Internet, WhatsApp, Facebook, Instagram, sms e chiamate...mi basterebbe una ROM leggerissima, ridotta all'essenziale, che si abbini al KIES della Samsung e soprattutto che sincronizzi i contatti sulla Gmail visto che la stock non riesce a farlo. Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Ciao a tutti :) il mio ace s5830i mi sta dando tantissimi problemi nonostante abbia fatto di tutto pur di liberare memoria interna ed è diventato lentissimo, crasha da solo anche senza essere utilizzato e troppo spesso quando digito sulla tastiera non scrive niente... il telefono lo utilizzo molto per navigare, whatsapp, viber, email, fotocamera, sms, chiamate e anche tethering... che rom mi consigliate??? grazie in anticipo :)
-
-
questa ha tutto quello che ti serve! é leggera e molto fluida, sincronizza i contatti su gmail ma prima di installarla salva tutti i contatti sulla scheda sd perché installandola li perderai tutti anche quelli sulla sim, colpa del kernel
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-lopicl.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucafornerone
questa ha tutto quello che ti serve! é leggera e molto fluida, sincronizza i contatti su gmail ma prima di installarla salva tutti i contatti sulla scheda sd perché installandola li perderai tutti anche quelli sulla sim, colpa del kernel
GRAZIE!!! Che tu sappia, funziona con il Kies?
-
penso di si.. per cosa ti serve kies a parte per riconoscere il telefono?
-
ripristinare la rubrica telefonica. lo usa mia sorella, io non abito con lei quindi le serve.
-
Ciao a tutti, il padre della mia ragazza vorrebbe dare una ventata di freschezza al suo galaxy ace che è, come potete immaginare, ancora con la sua rom stock.
Guardando una panoramica delle mod presenti e parlandone con lui, si è innamorato della mod sgs3...volevo quindi sapere da voi, è una buona mod? E' stabile?
Dato che dovrei comprargli pure una micro sd, secondo voi con questa rom mi converebbe prendere una classe 10 in modo da fare la partizione di swap? Il kernel è compatibile?
Grazie
-
Nessuno consiglia la swap...dicono rovini molto la SD e non abbia un efficace rendimento
Quanto alla sgs3 credo sia una buona rom, che aveva conquistato anche me pero molte recensioni e video su youtube me l'hanno fatta piacere sempre meno. Sto cercando una rom JB/ICS-like senza bug facile da installare. Ho trovato interessanti la JellyBlast e la RazoDroid
-
Salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei dirvi che in questi anni siete stati molto utili perchè mi avete salvato da molte situazioni tragiche ... ecco ora però vorrei esporvi il problema esplicitamente ... Mentre stavo chiamando un mio amico il telefono si è bloccato allora ho dovuto togliere per forza la batteria ... il problema è che ora è andato il bootloop ecco vorrei sapere se come risolvere il problema ... premetto che ho gia flashato con odin il firmware di stock(seguendo le varie guide trovate sul forum) ma niente ho fatto tutti i i wipe (data/cache) pero noto una cosa strana dopo aver fatto i wipe quando vado a fare il reboot mi esce questo messaggio : E:Failed to mount /data (Invalid argument) E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...