faro' cosi allora :D ti ringrazio ancora mi sei stato davvero di grande aiuto! :D
Visualizzazione stampabile
faro' cosi allora :D ti ringrazio ancora mi sei stato davvero di grande aiuto! :D
Salve vorrei eseguire solo il root al mio samsung galaxy ace gt-s5830i, quindi scaricare solo il file update.zip, vorrei sapere se c'è qualche probabilità che il telefono mi si blocchi? perchè ho letto in post precedenti che ad alcuni dopo aver eseguito il root il telefono si caricava fino alla scritta samsung e niente più rimaneva bloccato lì. In secondo luogo una volta fatto il root vorrei sapere qual'è il modo più semplice e veloce per spostare tutte le applicazioni (anche quelle di sistema) senza cambiare rom! su sd? leggendo un pò in rete non sembra molto semplice la cosa, se ho capito bene l'unica alternativa è usare Link2sd però è un pò complicato usarlo mentre App2sd sposta solamente quelle che è possibile spostare insomma fa quello che già fa il sistema! oppure utilizzare Titanium Backup (versione free) che se ho capito bene dovrebbe permette la disinstallazione delle applicazioni preinstallate nel sistema... non so bene sto cercando di informarmi un pò meglio in generale su android! ditemi un pò voi... Grazie
Ciao. Per la procedura di root vai tranquillo, nessuno ha mai brickato. Ma comunque c'è sempre una piccola percentuale di probabilità.
Con App2sd devi usare anche move2sd enabler cosìcchè quasi tutte le app possono essere spostate su sd.
Con titanium backup puoi disinstallare le app di sistema (quelle preinstallate come dici tu). Però ti consiglio sempre un backup delle app che vai a disinstallare. Comunque la procedura per usare link2sd non è così complicata. Ecco la guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
Grazie mille! un ultima cosa siccome a volte praticamente il cellulare mi rimuove la scheda sd dicendo "sd danneggiata è necessario formattarla oppure la scheda sd è stata improvvisamente rimossa" se questo può dare problemi una volta che ho rootato il telefono o durante l'effetuazione del root? fino ad ora non sn riusciuto a risolvere qst problema ne formattando la scheda sd ne ripristinando i dati di fabrica... eppure il telefono ha solo 1 mese di vita... cmq rimuovendo e reinserendo la scheda sd risolvo almeno momentaneamente.. sapreste nel caso come risolvere senza doverlo mandare per forza in assistenza? Grazie sempre per la pazienza!
Penso che non sia un problema di sd perchè è quella che mi è uscita praticamente dalla scatola poi chiamando l'assistenza mi dissero che se non risolvevo formattando o ripristinando i dati di fabbrica dovevo mandarlo in assistenza... comunque l'ho formattata una volta sia sul pc che sul telefono, proverò a formattarla come dici tu speriamo bene! Cmq questo problema può influire secondo te sul root una volta effettuato o il fatto che ogni tanto la scheda dovrebbe scollegarsi non dovrebbe darmi problemi? tipo brick o altri blocchi?
Buongiorno, sto provando a fare il root sul cellulare della mia ragazza ma al momento di fare apply update from sdcard esce scritto:
Appling Muti_CSC--
E:Failed to mount /sdcard(No such file or directory)
E:can't mount /sdcard
come la risolvo?
Grazie
Io ho una paura tremenda che bricka il cell :S Ho visto i vantaggi ma ho paura di incontrare qualche errore e poter andare a buttare il cellulare :( Voi che ne pensate?
Buongiorno a tutti,
vorrei fare il root del mio ace 5830i anche se la cosa, vista la mia ignoranza in materia, mi spaventa molto.
Capirete l'ignoranza anche dalla seguente domanda:
Come eseguire il root del Galaxy Ace s5830i.
1. Metti l'update.zip nel percorso principale della tua SD card.
ma .............. l'update.zip lo devo scaricare??? e altra cosa, come lo "metto" nel percorso principale della sd???:'(
Grazie a chi deciderà di aiutarmi in questa, per me difficile, procedura :(