Visualizzazione stampabile
-
Ok, funziona tutto..xo prima vedevo i 2 file update e cwm nell'archivio del cel, ora sono scomparsi xD...? è normale? :| e poi ultima cosa...se voglio cambiare la partizione per aumentare i MB basta fare solo l'ultimo procedimento della cwm e basta no?
-
Buongiorno a tutti,
sono Luca un nuovo iscritto al forum.
Ieri sera ho provato a fare il r oot sul telefono in questione, ma credo di essermi perso un passaggio precedente.
inizio con l'elencare le caratteristiche:
Versione software: 2.3.6
Versione banda base: S5830iXXLB1
Versione Kernel: 2.6.35.7 dpi DELL146#1
Versione Build: GINGERBREAD-XXLB2
Ieri ho cercato di seguire le istruzioni alla lettera, ma quando provo ad installare il file zip, il messaggio è sempre lo stesso "installation aborted".
Ho provato ad utilizzare anche programmi alternativi come Z4r oot e OneClick ma il risultato è sempre il medesimo: niente r oot (con i programmi che si bloccano nel tentativo)
Ho letto, spulciando informazioni qua e la, che potrebbero esserci problemi con il firmware installato collegato alla brandizzazione del telefono.
Il telefono non ha alcun marchio di compagnie telefoniche, ma non vorrei che il firmware suddetto sia collegato lo stesso o che sia una versione che blocca tale rooting.
Morale, che posso fare? C'è un passaggio precedente che posso fare per permettere l'instazione del root?
vi ringrazio per la disponibilità.
Ciao
Luca
-
Quanto tempo ci mette poi ad accendersi?
-
Salve a tutti sono nuovo in questo forum! premetto che non sono un super esperto! io posseggo un samsungGT-S5830i con 5 mesi di vita ed ho i soliti problemi di memoria praticamente le app vanno sul tel e non sulla sd riempiendo subito la mem.Sicuramente da quanto ho letto nei vai post è un prob.comune. Mi è stato detto di "craccare il cel aquistando i diritti" ho visto che nella prima pagina è specificato tutto devo fare quella proc.anchio? se si quali rischi ci sono? innoltre dopo aver fatto quella procedura il cel come diventa? bisogna fare ogni volta proc. simili x aggiornalo? se ce qualcuno che mi spiga dettagliatamente il tutto sensa troppe parole tecniche perche io leggendo qua e la ho un po di confusione in testa! grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
tasso80
Salve a tutti sono nuovo in questo forum! premetto che non sono un super esperto! io posseggo un samsungGT-S5830i con 5 mesi di vita ed ho i soliti problemi di memoria praticamente le app vanno sul tel e non sulla sd riempiendo subito la mem.Sicuramente da quanto ho letto nei vai post è un prob.comune. Mi è stato detto di "craccare il cel aquistando i diritti" ho visto che nella prima pagina è specificato tutto devo fare quella proc.anchio? se si quali rischi ci sono? innoltre dopo aver fatto quella procedura il cel come diventa? bisogna fare ogni volta proc. simili x aggiornalo? se ce qualcuno che mi spiga dettagliatamente il tutto sensa troppe parole tecniche perche io leggendo qua e la ho un po di confusione in testa! grazie in anticipo a tutti
Allora se fai il root il telefono rimane in quel modo solo che perdi la garanzia ma puoi apportare modifiche tipo (eliminare app inutili che appesantiscono il cell) che senza non riusciresti a fare... È come se levi il copyright più o meno quindi ne diventeresti proprietario..
Fatto ciò per apportare ulteriori modifiche, tra cui la partizione dell sd per avere più memoria, devi installare la cwm ovvero la recovery modificata...
Poi se ti piace stare con la rom stock(originale) procedi con il partizionamento dell sd (vedi qualche post precedente in cui ho spiegato dettagliatamente cosa fare) e risolvi il problema della memoria...
Sennò installi un altra rom modificata che ti permette di avere delle configurazioni in stile ics o jb (dipende dalla rom) che non sono effettive perché per il nostro cell come aggiornamenti siamo fermi alla 2.3.6..
Ma Qst è un altro discorso..
Con la rom originale puoi fare tranquillamente gli aggiornamenti (quando samsung li rilascerà) mentre avendo rom modificate non li puoi fare.. Ma Qst non è un problema xke in qualsiasi momento puoi tornare sempre allo stato originale e quindi avere un telefono come se fosse appena comprato.. :-)
Un thanks se sono stato d aiuto :-)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
un'altra domanda, che credo sia importante:
ho un galaxy ace ( I ) di 10 mesi e da poco ho fatto il root. ho scaricato link2sd e ho recuperato ( per ora ) circa 30mb di app, spostando facebook e whatsapp. un domani che volessi perdere i permessi di root, devo eliminare le app che sfruttano quei permessi e POI posso fare l'unroot, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GibboAce
un'altra domanda, che credo sia importante:
ho un galaxy ace ( I ) di 10 mesi e da poco ho fatto il root. ho scaricato link2sd e ho recuperato ( per ora ) circa 30mb di app, spostando facebook e whatsapp. un domani che volessi perdere i permessi di root, devo eliminare le app che sfruttano quei permessi e POI posso fare l'unroot, giusto?
No puoi anche farlo prima xke tanto poi non funzionerrebero quindi.. :-)
L unroot lo puoi fare quando vuoi, indipendentemente dalla app che sfruttano i permessi.
-
Ciao ragazzi, la procedura classica non posso eseguirla per il mio S5830i poichè il tasto volume + e home sono difettati. C'è un'alternativa per fare il root del terminale?
Ho visto che esiste l'applicazione SuperOneClick, funziona su questo modello?
Aspetto un vostro prezioso aiuto
Buona giornata e grazie
-
Ma scusa da quando sono difettati? Non puoi segnalare il problema e mandarlo in assistenza?
-
Ciao a tutti!
Anchio ho il problema della scarsa memoria del telefono Ace 5830i e seguendo le istruzioni della guida sono arrivata a fare il ROOT.....
mi è apparsa l'icone SUPER USER :cool:
Successivamente ho scaricato le apps "App2SD" (icona di una SD blu) e "AppMgr III" (dopo aver cercato tra le app come move2SD enabled)
queste 2 apps funzionano ma NON "vedono" nessuna applicazione sul telefono che possa essere spostata sulla micro-SD :rolleyes:
Ora una domanda mi sorge spontanea (scusate l'ignoranza) ma dopo il Root devo fare anche il CWM???? o_O
Grazie in anticipo! :cool:
Ciao!
Martha