Visualizzazione stampabile
-
Per aumentare il volume oltre al massimo consentito devi cambiare il kernel del cellulare!
Il mio S2, in confronto a quello di mio fratello, suona moOolto più piano, dopo aver sostituito il kernel, appunto, ho potuto aumentare i Db di potenza in uscita!
Non so se c'è un kernel che faccia lo stesso lavoro per l' Ace...
Ma dove cavolo lo recupero il filettino .zip per il Root? Se non funziona mi sembra corretto eliminare il link nel primo post o sostituirlo, non vi sembra?
Se uno già non ne capisce ed è intimorito dai brick... così lo intimorite ancora di più!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Facciabuco
Per aumentare il volume oltre al massimo consentito devi cambiare il kernel del cellulare!
Il mio S2, in confronto a quello di mio fratello, suona moOolto più piano, dopo aver sostituito il kernel, appunto, ho potuto aumentare i Db di potenza in uscita!
Non so se c'è un kernel che faccia lo stesso lavoro per l' Ace...
Ma dove cavolo lo recupero il filettino .zip per il Root? Se non funziona mi sembra corretto eliminare il link nel primo post o sostituirlo, non vi sembra?
Se uno già non ne capisce ed è intimorito dai brick... così lo intimorite ancora di più!!!
Ciao Facciabuco, grazie per il tuo consiglio, se proprio non riesco a risolvere in altro modo ricorrerò alla sostituzione del kernel.
Io, però, non vorrei alzare il volume oltre il consentito, vorrei tornasse quello di prima! È un problema che mi sta creando da qualche settimana, prima aveva un audio spettacolare.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Ciao Ilyle, adesso ipotizzo...
Da quando hai riscontrato il problema, hai installato qualche nuova apk? Se si prova a rimuoverle e vedere se torna tutto ok: magari si è verificato qualche conflitto... se no non ho più idee :-(
P.S.
Per il file .zip per il Root, effettivamente cercando su Google la stringa "s5830i root zip cwm" lo si trova con facilità ;-)
-
Ciao Facciabuco, si ne ho installate e alcune le ho disinstallate. Tu sai dove vanno a finire i dati o comunque i file legati ad ogni applicazione?
Oppure mi puoi dire come fare un reset visto che ho i permessi e ho spostato gran parte delle applicazioni sulla partizione?
Grazie :)
-
Solitamente i dati dovrebbero andare in android/data ma in alcuni casi vanno direttamente nella Root della memoria interna creando la cartella dedicata...
Io prima di disinstallare le applicazioni ho preso la buona abitudine di cliccare prima (sempre nella schermata da dove le disinstalli) su "Arresto forzato", poi su "Cancella dati" e se è abilitato anche su "Scvuta cache" (che trovi appena sotto); poi per ultimo clicco su "Disinstalla"...
Così facendo si dovrebbero eliminare i files ma alcune applicazioni mantengono comunque dei files in alcune cartelle per un'eventuale reinstallazione dell'applicazione...
A mio parere, dovresti salvarti tutti i dati e poi ripristinare tutto di fabbrica (possibilmente dalla CWM temporanea e facendo tutti i Wipe).
Se poi l'audio torna normale, con un po' di pazienza ti reinstalli 1 apk per volta cercando di capire se e quando risuccede il problema e capendo cosa l'ha provocato...
Se non ne vieni a capo... mi arrendo :-(
-
scusate la mia ignoranza...vorrei cambiare la sd da 2 giga...ho gia rotato ma nn vorrei perdere i dati partizionando..come faccio a fare un backup???vi prego di essere chiari....sono una capra..grazie...
-
Io fatto cosi:
Sposto tutte le app sulla SD, faccio un copia-incolla di tutte le cartelle nella SD (e annessi file in esse contenuti) sul PC
Poi procederei partizionando, rifai il copia/taglia-incolla dei file precedentemente copiati e colleghi tutte le app alla SD
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Facciabuco
Solitamente i dati dovrebbero andare in android/data ma in alcuni casi vanno direttamente nella Root della memoria interna creando la cartella dedicata...
Io prima di disinstallare le applicazioni ho preso la buona abitudine di cliccare prima (sempre nella schermata da dove le disinstalli) su "Arresto forzato", poi su "Cancella dati" e se è abilitato anche su "Scvuta cache" (che trovi appena sotto); poi per ultimo clicco su "Disinstalla"...
Così facendo si dovrebbero eliminare i files ma alcune applicazioni mantengono comunque dei files in alcune cartelle per un'eventuale reinstallazione dell'applicazione...
A mio parere, dovresti salvarti tutti i dati e poi ripristinare tutto di fabbrica (possibilmente dalla CWM temporanea e facendo tutti i Wipe).
Se poi l'audio torna normale, con un po' di pazienza ti reinstalli 1 apk per volta cercando di capire se e quando risuccede il problema e capendo cosa l'ha provocato...
Se non ne vieni a capo... mi arrendo :-(
Grazie! Proverò a fare così come mi hai consigliato. Una cosa vorrei sapere, come faccio il backup dei dati? Copiando tutto ciò che ho nella sd? E il ripristino devo farlo entrando in recovery?
-
Io ho un S2, quindi la CWM l'ho installata in maniera permanente e non temporanea... devi vedere tu se con la CWM temporanea ti appare la voce relativa al "backup/restore"... se è presente, entri e selezioni la voce relativa alla creazione di un backup sulla microSD esterna!
Questo backup equivale a fare un'immagine del sistema con Norton Ghost su di un PC, quindi include firmware, applicazioni installate e dati dell'utente: insomma di tutto!
Per ripristinarlo stessa procedura ma devi selezionare "restore" invece di "backup" e poi selezionare il file del backup creato precedentemente ;-)
-
Si mi appare backup/restore. Se faccio questo backup e poi lo ripristino è probabile che copio anche il file che eventualmente potrebbe crearmi il problema con l'audio?
Scusa se ti faccio un sacco di domande ma vorrei risolvere il problema senza perdere i dati delle varie applicazioni!