Visualizzazione stampabile
-
Grazie 1000. Ho seguito la procedura di Root e sembra andata a buon fine: mi ha installato l'app superuser e tutto sembra funzionare.
Il mio scopo è liberare memoria interna e per questo ho installato Titanium Backup che ha anche la funzionalità "Move To SD".
Problema quanto Titanium chiede le autorizzazioni di root e suoeruser gliele concede, poi lo stesso Titanium asserisce di non esserle riuscito ad ottenere e mi informa che non potrà funzionare.
Uscendo da Titanium e entrando in superuser trovo però Titanium come applicazione nella lista di quelle abilitate a prendere il controllo di root.
Cosa devo fare ?
Tnks,
Andy
-
prova a fare cancella dati all'app titanium backup così ti richiederà di concederli o meno i permessi...
-
Salve a tutti sto provando ad espandere la memoria leggendo anche i vostri suggerimenti solo che avendo comprato da poco un cell touch sono poco pratico e ne capisco poco... Cmq
ho scaricato nella schedina i file zip cosi come sono root-uniroot+cwm e al momento vedo nel telefono superuser+rootchecker e anche link2sd.. Ecco io apro link2sd e quando provo a spostare i programmi dove compare sposta scheda sd mi da tentativo fallito...
Cosa devo fare ancora ? Mi manca qualche file?
Per la cwm non mi compare nessuna lista con tanti yes o no........
Credo di essere a buon punto ma manca qualche cosa....
-
Ciao Raga,
avevo già esposto i miei problemi dovuti alla memoria piena e le varie partizioni delle SD..... :bd:
ho fatto tutto come da preziose istruzioni con le app Link2SD e Root Explorer... ma 2 settimane mi si è aggiornato Twitter e mi ha ridato il problema della memoria piena.
ho anche provato a disinstallare twitter e reinstallarlo ma per farlo ho dovuto cancellare (disinstallare) altre app che usavo di meno ma che però vorrei avere (tipo qualche gioco e social network)
cosa devo fare per mantenere la memoria "libera" dato che se la memoria è piena NON mi arrivano gli SMS!? o_O
-
cè un topic apposta per la memoria piena comunque...
come primo consiglio ti dico che ogni volta che disinstalli un'app di fare prima cancella cache poi cancella dati e poi disinstalla
di pulire regolarmente la cache con programmi come clean master o appmgr
per ora ti consiglio di fare un reset da cwm, e dopo con il telefono pulito applicherai i miei consigli roftl
-
Grazie del consiglio ma intanto che attendevo leggendo da voi sono andato avanti e ti spiego a che punto sono...
Dunque io ho installato root+uniroot+ la cwm non mi dice nessun yes o no quando la clicco mi manda nella schermata giallada scegliere e io torno indietro non sapendo cosa fare...
Dunque quindi che ho fatto? Ho fatto la procedura del root e quindi vedo superuser+ checker c'e e lo vede... Poi ho scaricato dal telefono link2sd ecco aperto e i permessi del rott ci sono e mi manda ai programmi da spostare nella schedina sd e quindi alcuni ok non si spostano perchè sono applicazioni di sistema invece mi ha spostato faceebook e qualche altro in alcuni tipo strett viev e altri di google tipo you tube e altri provo a spostarli e lui mi dice "fallito" e cmq in arancione sotto ai programmi c'e scritto Seconda partizione non trovata che non so se deve essere scritto così.... Io sono a questo punto spero di essermi spiegato bene leggendo i vostri consigli. Per la cwm se la installo e clicco il suo file cwm.zip........ poi mi manda in una schermata gialla non mi manda a nessuna lista yes e no cmq si vede che la installa.. Però poi mi scompare nelle applicazioni l'applicazione del superuser questo non capisco.... Che ne pensi?
-
Forse non mi sono spiegata... è che i problemi di memoria li avevo ed ho sempre chiesto in questo topic...... cmq ora i problemi sono leggermente diversi dato che....fatta tutta la procedura di Root e CWM.....e come hai detto con Clean Master (e prima ho aggiornato da CWM!)
il punto è..... ora sono riuscita a far tenere la nuova app di clean master (non so come!) o_O senza far uscire l'odiosa icona con il punto "!"
ma se voglio scaricarmi un altra app.... anche salvandola / collegandola alla SD mi intoppa la memo....
da Clean Master mi dice che la SD è 4% in uso (liberi 10 GB!!!!) - e il Dispositivo è 89% in uso :bd:
mi è venuto un dubbio che debba fare un'ulteriore partizione ???!!!!!.... ho una SD da 16GB vorrei sfruttarla TUTTA o quasi, almeno con un margine di scarto inferiore....avere 10GB lì così a far nulla mi sembra un controsenso ;)
Please, HELP! :)
-
martha oramai la partizione è fatta..!
io ti consiglio di formattare il cell da cwm, così ripristini tutto ed elimini tutti i file obsoleti ecc...
poi applichi i miei consigli che ho scritto ieri più le app collegate alla sd ed andrai alla grande ;)
-
Ciao,premetto che mi sono da poco iscritto e non capisco ancora molto delle info che hai ben spiegato, ma dopo aver fatto il root e installato il CWM il problema dello spazio del cel. è risolto? oppure bisogna installare link2sd? ma senza fare il root il problema del poco spazio nel device si può risolvere solo installando l'app link2sd? grazie
-
per utilizzare link2sd sei obbligato ad avere i permessi di root, una volta ottenuti installi link2sd e colleghi le app alla sd e noterai gia dei miglioramenti ;)