Intanto ti ringrazio per la guida molto semplice, avrei solo una domanda. io ho seguito la guida con odinatrix ma è normale che le cartelle CSC MODEM e PDA sono in zip? ho forse sbagliato qualcosa ? :o
Visualizzazione stampabile
Intanto ti ringrazio per la guida molto semplice, avrei solo una domanda. io ho seguito la guida con odinatrix ma è normale che le cartelle CSC MODEM e PDA sono in zip? ho forse sbagliato qualcosa ? :o
Ciao a tutti, spero di non sbagliare accodando qui il mio post ma ho un problema: il nipote di un mio amico ha brikkato questo modello di telefono e sto impazzendo perche ho installato i drivers originali Samsung con tanto di software, scompattato il firmware seguito tutta la procedura che e' spiegata qui all'inizio ma il problema grave che non riesco a risolvere e' che mettendo il tel in modalità download mi va a cercare dei drivers che non riconosce neanche a morire e cioè vuole: CDC ACM Data, CDC OBEX Data, CDC Object Exchange (OBEX). Se collego il tel senza entrare in modalità download non sono richiesti questi drivers ma Kies non riconosce il dispositivo neanche morto, e se metto il tel in modalità download lanciando Odin3_v1.84 non vede il dispositivo MA ... c'è un ma se io collego il telefono senza metterlo in modalità Download Odin lo vede quindi vede la Com ma non posso fare la procedura. Per giunta il nipote di questo mio amico non ha fatto nessun backup da nessuna parte. Potete aiutarmi a risolvere questo problema ????. Grazie a tutti per il possibile aiuto e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa.
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ciao Lopicl grazie per l'aiuto ma purtroppo neppure cosi' va ! , ho provato ad installare i drivers e fare tutta la procedura anche sul portatile con Windows7 ult. ma anche li stesso problema e cioè quando metto il telefono in modalità download vengono richiesti questi maledetti drivers: CDC ACM Data, CDC OBEX Data, CDC Object Exchange (OBEX) e non c'è verso di installarli neanche manualmente in nessun modo. Volevo solo dire che mi occupo di informatica da anni quindi conosco alcune procedure, questo te lo dico per non metterti nel dubbio.
Piuttosto (domanda stupida) non sarebbe possibile tentare un ripristino dalla microSD in qualche modo scaricando magari un firmware da qualche parte in formato recovery ???. Grazie
Ciao Lopicl, allora io provavo sul mio comp. fisso con Win XP Pro e non andava allora ho pensato di provare sul portatile dove e' installato Win7 Ultimate 64 ma anche li non andava. Ho anche pensato che fosse per il fatto che usavo il cavetto del mio htc evo (era un dubbio). Girando per la rete ho scoperto che esistono 2 tipi di Brick e cioè il brick soft e il brick hardware e sono arrivato alla conclusione che per forza di cose doveva tentare con l'assistenza Samsung. Oggi pomeriggio il nipote del mio amico e' passato a prendersi il cell e successivamente ho saputo che e' andato a casa di un suo amico che ha lo stesso cellulare e che sono riusciti a ripristinarlo. Mi ha detto che hanno premuto il tasto VOLUME + E CONTEMPORANEAMENTE VOLUME - più tasto accensione per entrare in download. Io invece premevo solo il tasto Volume + e Power, la procedura corretta e' quella che hanno fatto loro o la mia ?? e poi se fosse corretta come l'hanno fatta loro mi piacerebbe sapere come mai a me neanche Kies non riconosceva il telefono ..... ora e' diventata una questione di principio. Ciao scusa
scrivete che per far riconoscere il cell a odin va tolta la batteria!
Perfavore non quotare post così lunghi...
Segui un'altra guida, si trova sempre in questa sezione e si chiama [AGGIORNATA][GUIDA] e poi non mi ricordo, comunque la trovi subito, perché è l'unica che inizia per Aggiornata.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
E' sempre in questa discussione?
Quote:
Originariamente inviato da nicopana
Non è qua cerca nella se modding .. si chiama aggiornata guida riflashare rom stock ecc
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App (rom razodroid)
Scusami,ma i link per scaricare i 3 file già splittati sono vuoti,per favore,mi puoi indicare qualche altro link valido.Con il comando " Runme.Bat"si blocca sul 4 step e non va avanti.Grazie
Quote:
Originariamente inviato da sasaelettrico
Segui la guida di lopicl ...è la più semplice e veloce ... ci sta 55-60 sec..
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App (rom razodroid)
Ehm perchè nella cartella output non mi compaiono i file?
Perché non segui questa guida? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Salve a tutti, mi sono registrato solamente per ringraziare l'autore della guida. Era da giorni che non riuscivo a trovare una soluzione, sia facendo da me che con servizi a pagamento. La mia situazione era quella di avere un s5839i con simlock francese da sbloccare, ogni tentativo di entrare in root (e dunque avere aviare superuser) era fallito, ho provato tutti i file presenti in rete ma nulla, cosi' mi e' venuta la brillante (per fortuna ora posso dirlo...) di trasformare il mio s3839i in un s3830i ed ora finalmente e' sbloccato e perfetto. Questo solo grazie alla vostra guida perfetta. Grazie davvero
ciao ragazzi sono nuovo sul forum .Per primo vorrei ringraziare l'autore di questa guida,ma ho riscontrato un problema:aprendo il file runme e cliccando a mi dice "No archive found.......Halting"......è normale????????
volevo anche chiedervi se (avendo la custom rom Jellyblast V3.03), andando in recovery mod e facendo un wipe data e un wipe cache partition , il telefono ritornasse al firmware originale
Grazie
Segui QUESTA guida.
No, fare i wipe non ti riporta alla stock rom, ti cancella solo i dati e basta.
grazie mille ;)
Il mio va in bootloop. Eppure ho seguito tutti i passaggi per filo e per segno. Qualcuno può aiutarmi?
Io ho seguito tutti i passaggi per rimettere la versione stock e il mio telefono è resuscitato.
L'unico problema è che non mi si connette alla rete mi da nessun servizio sempre..
Le ho provate tutte ho pure tolto la sim e messe in un altro galaxy ace e andava a meraviglia e a me non prende cosa può essere? :'(
Io ho seguito tutti i passaggi per rimettere la versione stock e il mio telefono è resuscitato.
L'unico problema è che non mi si connette alla rete mi da nessun servizio sempre..
Le ho provate tutte ho pure tolto la sim e messe in un altro galaxy ace e andava a meraviglia e a me non prende cosa può essere?
ciao sossio, scusa ma non riesco a scaricare la versione di odin S5830I_Downloader.rar. Puoi aiutarmi? Ti ringrazio in ogni caso.
Scusa. Dove la trovo?
Le ho provate tutte ho pure tolto la sim e messe in un altro galaxy ace e andava a meraviglia e a me non prende cosa può essere?
Ciao, anche a me era entrato in boot loop quindi ho eseguito tutti i passaggi della guida per flashare la rom stock scaricata da sammobile.com, però nonostante odin mi dicesse che il processo era andato a buon fine ( mi usciva scritto PASS), quando il galaxy si riavviava mi uscivano delle scritte ( come se stesse applicando gli aggiornamenti) però ad un certo punto mi usciva una frase del genere: appling multi-CSC... can't mount multi-CSC( invalid argument)... e come risultato finale entrava sempre in boot loop... avete soluzioni?????
sinceramente non ci capisco niente ma non 6 tu sono io che sono interdetto in materia, cmq runme. bat per windows a me non si apre il video esce solo per mezzo secondo e poi scompare, riguarda i Download per facilitare non c'è niente non lo fa scaricare, poi scusa scompattare che vuol dire come si fa
usa questa guida, è quella aggiornata ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
ho scaricato odinatrix ma quando faccio runme.bat clicco a ma mi esce "no files found" e se clicco qualcosa esce.... come mai??? grazie... chi mi risponde 10 pt. ;)
ciao scusatemi , non riesco a scaricare i file del firmware ho provato ma nulla mi potete dareun link e da sammobile non riesco a scaricarlo.
ho provato anche a flashare con odin multifunz... ma non mi riconosce il cellulare non si crea la connessione.
ho guardato anche in un altro vostro situao per ace ma nulla non ci sono i file del firmware da scaricare,
mi potete aiutare grazie
vai su sammobile, ti registri, scarichi il tuo firmware, lo scompatti, metti il file con il nome uguale allo zip nella cartella di odinatrix e fai partire runme.bat.... dopo di che installi i driver del telefono e avvi il telefono il download mode, lo colleghi al pc e avvi odin.... se odin lo riconosce la casellina diventa gialla... inserisci i file che hai scompattato in odinatrix dalla cartella output e il .pit e fai start!! :D
lo scompattamento di odinatrix ci impiega pi¨´ di 2 ore... prego Ciao
:-) ;-) :D XD
manca questo file
Odin S5830I_Downloader.rar ma e multidownloader perchè se cosi fosse a me non riconosce il cellulare
oppure e un qualsiasi odin ??
io con l' odin che ho preso qui ha funzionato e seguì il procedimento... vedrai che funzionerà!
a me non lofa scaricare nno risulta , che versone di odin hai? ma devo mettere il filme firmware di sammobile che è solo TAR dentro odintrix e lanciare il file runme?