Intanto ti ringrazio per la guida molto semplice, avrei solo una domanda. io ho seguito la guida con odinatrix ma è normale che le cartelle CSC MODEM e PDA sono in zip? ho forse sbagliato qualcosa ? :o
Visualizzazione stampabile
Intanto ti ringrazio per la guida molto semplice, avrei solo una domanda. io ho seguito la guida con odinatrix ma è normale che le cartelle CSC MODEM e PDA sono in zip? ho forse sbagliato qualcosa ? :o
Ciao a tutti, spero di non sbagliare accodando qui il mio post ma ho un problema: il nipote di un mio amico ha brikkato questo modello di telefono e sto impazzendo perche ho installato i drivers originali Samsung con tanto di software, scompattato il firmware seguito tutta la procedura che e' spiegata qui all'inizio ma il problema grave che non riesco a risolvere e' che mettendo il tel in modalità download mi va a cercare dei drivers che non riconosce neanche a morire e cioè vuole: CDC ACM Data, CDC OBEX Data, CDC Object Exchange (OBEX). Se collego il tel senza entrare in modalità download non sono richiesti questi drivers ma Kies non riconosce il dispositivo neanche morto, e se metto il tel in modalità download lanciando Odin3_v1.84 non vede il dispositivo MA ... c'è un ma se io collego il telefono senza metterlo in modalità Download Odin lo vede quindi vede la Com ma non posso fare la procedura. Per giunta il nipote di questo mio amico non ha fatto nessun backup da nessuna parte. Potete aiutarmi a risolvere questo problema ????. Grazie a tutti per il possibile aiuto e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa.
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ciao Lopicl grazie per l'aiuto ma purtroppo neppure cosi' va ! , ho provato ad installare i drivers e fare tutta la procedura anche sul portatile con Windows7 ult. ma anche li stesso problema e cioè quando metto il telefono in modalità download vengono richiesti questi maledetti drivers: CDC ACM Data, CDC OBEX Data, CDC Object Exchange (OBEX) e non c'è verso di installarli neanche manualmente in nessun modo. Volevo solo dire che mi occupo di informatica da anni quindi conosco alcune procedure, questo te lo dico per non metterti nel dubbio.
Piuttosto (domanda stupida) non sarebbe possibile tentare un ripristino dalla microSD in qualche modo scaricando magari un firmware da qualche parte in formato recovery ???. Grazie
Ciao Lopicl, allora io provavo sul mio comp. fisso con Win XP Pro e non andava allora ho pensato di provare sul portatile dove e' installato Win7 Ultimate 64 ma anche li non andava. Ho anche pensato che fosse per il fatto che usavo il cavetto del mio htc evo (era un dubbio). Girando per la rete ho scoperto che esistono 2 tipi di Brick e cioè il brick soft e il brick hardware e sono arrivato alla conclusione che per forza di cose doveva tentare con l'assistenza Samsung. Oggi pomeriggio il nipote del mio amico e' passato a prendersi il cell e successivamente ho saputo che e' andato a casa di un suo amico che ha lo stesso cellulare e che sono riusciti a ripristinarlo. Mi ha detto che hanno premuto il tasto VOLUME + E CONTEMPORANEAMENTE VOLUME - più tasto accensione per entrare in download. Io invece premevo solo il tasto Volume + e Power, la procedura corretta e' quella che hanno fatto loro o la mia ?? e poi se fosse corretta come l'hanno fatta loro mi piacerebbe sapere come mai a me neanche Kies non riconosceva il telefono ..... ora e' diventata una questione di principio. Ciao scusa
scrivete che per far riconoscere il cell a odin va tolta la batteria!