Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Qeemi
perchè dovresti flashare?
Per aggiornarlo e ridurre i bug, che di bug ce ne sono tanti. Vi faccio un esempio:
Mi succede come media 1-2 volte al giorno (uso medio 100msg/gg, wifi 1hr), quando vado a sbloccare il cell, anche se premo il tasto sblocca o qualsiasi tasto, il cell rimane a schermo spento per 1 minuto circa, nessun segno di vita, sembra essersi spento, dopo un po sembra riattivarsi, infatti viene rieffettuata la scansione multimediale e il segnale si perde. Quando tutto torna alla normalità, devo andare di nuovo nelle impostazioni e rimettere la spunta su "usa solo reti 2g" (non uso 3g). Questo bug mi ha seccato.
-
Fai wipe data/factory reset da recovery.
-
ok, tenterò di resettarlo, ma non ho ancora capito, questa versione che avete elencato nel thread è quella che ho già?
-
Il firmware in questo topic è
Versione banda base
XXLB1
Versione Build
XXLB2
Quindi è lo stesso firmware che hai tu, non aggiorna nulla
-
Ah bene, e come mai voi eseguite tutti questi passi che richiedono un sacco di tempo quando potete aggiornare comodamente dal cell connesso a internet?
-
Quote:
mattiuccio92
Ah bene, e come mai voi eseguite tutti questi passi che richiedono un sacco di tempo quando potete aggiornare comodamente dal cell connesso a internet?
Non eseguiamo tutti questi passi per aggiornare, ma per flashare una rom stock italiana quando il cellulare non va più e non c'è modo di recuperarlo
-
Risposta
Ho windows 8 Release Preview, va bene lo stesso?
-
Quote:
Antonioid
Ho windows 8 Release Preview, va bene lo stesso?
Scarica i tre file che ho gia uppato, farai prima.
In ogni caso, Windows 8 va bene. Esegui sempre come amministratore
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
2° METODO
Splittare firmware originale tramite SplitFUS2
Occorrente:
Cygwin
SplitFUS v2.11
Guida all'installazione di Cygwin Seguire attentemente questa guida, altrimenti non funzionerà la procedura di splittamento.
1. Scaricate ed estraete il file appena scaricato dove volete. Ora avviate il setup
2. Premere Avanti. Selezionare Install from Local Directory e premere nuovamente avanti.
3. Selezionare All Users e premere avanti
4. In Select Local Package Directory premere su Browse e selezionare http%3a%2f%2fmirror.its.uidaho.edu%2fpub%2fcygwin% 2f presente incygwin_packages
4.1 Se vi appare un popup di errore premere Ok
5. Nella schermata Select Packages premere su All fino a quando non vi apparirà sulla destra Install
Così come nello screen
http://img692.imageshack.us/img692/9576/88257479.png
6. Ora premete Avanti e attendete che la procedura sia completa.
7. Premere di nuovo Avanti e poi Fine.
Preparazione per lo splittamento
Andate in C:\Cygwin\Home\NomeUser(se non c'è createla)\Work(anche questa, se non c'è createla)
Estrate tutto il contenuto del SplitFUS2ga_211.zip nella cartella Work. Ci dovrebbero essere due elementi: una cartella Base e un .exe
Estraete nella stessa cartella il firmware stock.
Ecco il firmware italiano: Download
Estraetelo con winrar. Il file estratto deve avere estensione .tar.md5
PREPARAZIONE FINITA
Ora recatevi sul desktop ed eseguite Cygwin
Si aprirà un terminale. Procedete in questo modo. Scrivete nel terminale:
e premete invio
Così riconoscerà la cartella dove ci sono i file
Successivamente scrivete:
codice:
splitfus2.exe -a S5830iXXLB2_S5830iITVLB2_S5830iXXLB1_HOME.tar.md5
e premete invio
Attendete che la procedura finisca. A differenza dell'altro metodo questo impiega mooooooolto di meno. Quasi 2 minuti.
I file così splittati si trovano nella cartella Work.
Per flashare seguite la procedura indicata nel primo metodo
-
grandissima guida che ha resuscitato il mio cell quando non avevo più speranze.
2 piccoli appunti:
-per estrarre i 3 file modem pda e csc, con windoze 7, da amministratore non andava, da normale utente nessun problema.
-sempre nella procedura di estrazione, il programma dice "press a key to continue", cioè premi UN tasto per continuare, non premi il tasto A :)
così, per la precisione. complimenti di nuovo