no.. cerca nella tua sezione la guida adatta ;-)
Visualizzazione stampabile
correzione alla linea di comando dello splittamento ./splitfus2 -a -t S5830iXXLB2_S5830iITVLB2_S5830iXXLB1_HOME.tar.md5 così riesce a riconoscere il comando facendo partire il processo
Ragazzi per favori aiutatemi il mio DIspositivo è brickato, ho tutti e tre i file necessari per Odin, ho il cell in modalità download e quando vado a collegarlo USB il pc non me lo riconosce e neanche odin. Ho scaricato sia i driver della prima pagina sia con Kies!!! Cosa posso fare?
EDIT. Scusate ragazzi ho risolto, mio piccolo errore di distrazione! rotfl
quanto tempo impiega a SLIPPARE con il primo metodo??? sono 18 minuti che è fermo al quarto step!!!
il problema adesso è un'altro.. non mi riconosce l'USB!! non posso installare la ROM...
ho il cell che non funziona bene, lo avvio, dopo la scritta samsung si riavvia .. e cosi va all'infinito!!! non so ome fare
ok sta in bootloop e non riesci ad entrare in download mode?non intendo recovery ma download tasti volume piu power per 6 secondi
salve, sono un pazzo ed ho voluto provare ad aggiornare al jelly il mio s5830i però ho sbagliato qualcosa.... dopo aver provato tutto quello descritto in questa discussione sono arrivato al punto che:
il cell viene visto dal mio sistema operativo win 7 (in gestione) ma non da kies (ho aggiornato tutti i drive) perchè dopo aver resettato con il recovery del cell e riavviato si blocca sulla schermata ''samsung galaxy ace gt-s5830i''
qualcuno ha qualche idea?
ho aperto prima odin , ma che significa ''download mode'' e come si fa?
per interagire con odin il tel deve essere in questa particolare modalità da telefono spento power+vol su+vol giu per ti 6secondi ti apparirà una schermata
speciale con due opzioni tu scegli quella di downloadmi sembra vol su....attendi che odin ti dia il via colore verde e avvia il processo di odin...tetminato il cel
rebootta da solo
fatto, ringrazio tutti, e ricomincio di nuovo per passare al sistema jelly bean, chissà sarò più fortunato....
Ciao a tutti sono nuovo e ho vorrei delle delucidazioni a riguardo della guida.
Una volta che si fa la prima parte della procedura con odin (i 6 step), i file che troviamo nella cartella output precisamente dove vanno copiati? Non riesco a capire questo in sintesi. Ora sto facendo la prima parte della procedura e spero di trovare una risposta il prima possibile.
Vi ringrazio molto
ragazzi io ho un problema..il cell si riavvia in continuazione..ho provato a flashare i file originali ma nn risolvo il problema..che posso fare?
ragazzi io ho un problema..il cell si riavvia in continuazione..ho provato a flashare i file originali ma nn risolvo il problema..che posso fare?
buonasera a tutti, avrei preferito arrivare sul forum in circostanze migliori ma purtroppo il mio samsung m'ha tradito.
ho già provato a seguire la procedura del primo post; ma se, prima di questa, il cellulare si accendeva con un infinità di arresti forzati adesso si blocca alla schermata iniziale. qualcosa è cambiato visto che il logo samsung appare in modo diverso ora (scie luminose e poi logo SAMSUNG) ma il problema persiste.
posso aggiungere che probabilmente odin non riconosce il dispositivo correttamente poiché in cima il modello indicato è GT-S5360, anche se comunque l'operazione termina senza errori. lo stesso accade con kies e il pc in generale visto che pur avendo installato i driver il dispositivo non è riconosciuto, mancano i driver per cdc abstract control model.
qualche idea su come risolvere?
Signori!
Non avendo mai usato Odin, tantomeno nel nostro contesto di "flash stock" per l'ACE-I, come devo operare nelle VARIE caselle di spunta?
NB: L'immagine è presa avviando il tool consigilato nel primo post, senza toccare NULLA.Con evidenziati in rosso i campi che mi si ''auto-spuntano'' e in blu quelli che rimangono vuoti.
http://s17.postimage.org/5um5qhqob/S...b_01_16_00.jpg
Grazie a tutti.
personalmente, penso che il primo problema da risolvere sia quello del riconoscimento del telefono da parte del pc.
sul PC: disinstalla tutto, driver, kies e compagnia bella, ripulisci cache e registro, magari via CCleaner, riavvia e segui la guida alla lettera.
ho provato, ma continua a non essere riconosciuto, neanche da kies. naturalmente il telefono è stato precedentemente collegato al pc senza driver installati, adesso posso collegarlo solo da 'spento' e non funzionante e non so se possa dipendere da questo.
i driver mancanti:
www.i45.tinypic.com/5bo95z.jpg
Ce il pacchetto dei driver installabili e scaricabili dal post usa quelli
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
signori, io mi accodo al problema.
Vi assicuro che ho utilizzato i driver del post, nonostante mi venisse detto che i driver erano gia installati.
E volevo aggiungere che ho provato sia su xp che su seven.....
lo stesso, ho installato anche io quei driver.
il mio problema è che il cellulare non si riavvia in recovery e non posso fare il factory reset.
Allora, ho risolto!
Ricordiamoci che per usare odin siamo su windows..
Ricordiamoci che bisogna riavviare su windows, non è un sistema unix/linux...... :)
riavviate e riprovate la guida... funzionerà!
EDIT:
ecco, purtroppo ho il cellulare in loop iniziale... ho provato a rifare la procedura ma niente... e non riesco neanche ad avviarlo in recovery mode......
é successo anche a qualcun altro??
Togli la batteria e metti in download mode, poi flasha con Odin un firmware originale (Perdi tutte le app).
Altra soluzione sarebbe se hai un backup, allora entra in recovery e restoralo.
in risposta ai vari problemi di blocco dei precedenti post:
1- come giustamente viene detto RIAVVIARE E' LA PAROLA MAGICA sotto windows. ;)
2-io personalmente con il cellulare in blocco ho seguito la guida passo-passetto e tutto è andato bene. NB: ci vuole un pò di tempo e pazienza.
3-mi ripeto: sul PC: disinstalla tutto, driver, kies e compagnia bella, ripulisci cache e registro, magari via CCleaner, riavvia e segui la guida alla lettera.
4-teniamo a mente che per flashare con odin NON serve la recovery, ma il DOWNLOAD MODE, che -a quel che io sappia- funziona SEMPRE.
5-togliere la batteria (e poi rimetterla) per poi entrare in DOWNLOAD MODE è un ottimo consiglio.
fatemi sapere se e come risolvete, è sempre molto utile determinare procedure efficaci e sicure in caso di questo tipo di problemi.
sarebbe anche interessante sapere PERCHE' (apparentemente, ovvio) il terminale ha cominciato a fare i capricci in modo da stilare una casistica: situazione->problema->soluzione opportuna.
Risolto.
Odin fa il factory reset e riavvia. evidentemente questo fatto disturbava il mio ace-i.
Ho fatto in recovery mode (per entrare VOL+ tasto Home e Power) un factory reset ed è andato tutto bene.
Spero possa servire a qualcuno.
PS: sembra che sia rimasta qualche traccia della vecchia rom comunque.
forse non mi sono espresso bene ma la guida io l'ho seguita, esattamente.
ho risolto usando il firmware XXLA2 linkato da sossio18, magari se aggiungete un link nel primo post è utile anche ad altri.
potete dirmi se ci sono differenze significative rispetto al firmware 'originale'?
Scusa io ho un galaxy ace s5830i e non ho capito un paio di cose.Innanzitutto come devo entrare in modalità download???? Spiegamelo meglio senza le scorciatoie xD e poi ci sono rischi??? AH e poi csc modem e pda sono in rar è uguale a tar giusto???
Per entrare i modalità download devi avere il cellulare spento e tenere premuti volume su+volume giù+tasto accensione fino a quando non si accende lo schermo. Una volta acceso lo schermo devi premere volume su e ti porta in modalità download. Queste non sono scorciatoie, sono l'unico modo se sei in una stock rom.
Csc, Modem e PDA devono essere in TAR, non in RAR, non sono esattamente la stessa cosa.
100% garanzia NO RISCHI!
ciao a tutti! ho eseguito tutto il procedimento... ora il cell è in download mode ma è bloccato li! ed è collegato al pc però odin non me lo legge! la casella rimane bianca! k fare?!
a me sono in rar e questo procedimento mi fa ritornare alla rom vecchia giusto??
Un altra cosa io ho installato kies ho attaccato il mio cellulare e me lo ha riconosciuto. Per fare questo avete detto che devo scaricare i drive.. quali??? Come si fa???
Scusate ma non ne capisco molto xD
Appena installi kies e attacchi il cell automaticamente si installano i driver
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
scusate una cosa voi avete detto che i file devono essere in .tar i miei sono in rar come devo fare???? Va bene lo stesso????