Fai wipe data da recovery stock
Visualizzazione stampabile
Ciao al passaggio 6 dici di fare per primo un wipe data factory/reset ma sul telefono a me viene solo wipe data / reset è la stessa cosa?
poi al 7 dici Torna indietro premendo back (il tasto touch del telefono) seleziona install zip from sdcard
facendo back vuol dire reboot recovery? e install zip from sdcard non c'è ma c'è invece apply update from sdcard anche qui stessa cosa?
scusate l'ignoranza ma è la prima volta per me hahahahaahahah
si fai wipe data / reset come conferma @martapenone è la stessa cosa
al punto 7 invece devi premere il tasto soft destro, cosi torrnando indietro al menù che leggevi prima dove avevi eseguito il wipe data, quindi prosegui con le inidcazioni date
Sono riuscito a installare il tutto, ora ho un paio di problemini. Il telefono mi sta continuando a mandare notifiche che ha la memoria piena ( ha ancora 19 mb liberi) e non mi fa installare nulla, neanche programmini da pochi kb e immagino dovuto allo stesso fatto mi dice che anche la memoria messaggi di testo e piena e i messaggi in arrivo vengono rifiutati (ci sono due sms in memoria e stop)
Volevo provare a disinstallare ThinkFree Office che a me non serve per liberare spazio ma non riesco, come posso fare
grazie
L'avviso memoria piena scatta già verso i 30 mb quasi, quindi per forza devi arrivare con più memoria libera che quello. Disinstallare applicazioni dalla memoria di sistema non libera memoria interna, se vuoi liberare memoria interna devi linkare le applicazione a una sd partizionata con un app come link2sd, cerca un po' su Google
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Allegato 142683Allegato 142684Allegato 142685
Salve a tutti,
ho scaricato e installate correttamente questa ROM per il galaxy Ace. La ROM è fatta molto bene, complimenti all'autore, ho però riscontrato un problema con la batteria e vorrei chiedere se qualcuno avesse un consiglio da darmi.
Utilizzando NO Frills CPU ho notato che il telefono non va mai in Deep Sleep, anche dopo una nottata lasciato in offline a schermo spento, il processore non scende mai sotto i 300Mhz, il che porta a consumare circa il 5% di batteria in circa 5 ore, invece dell'1% (0,2% all'ora della modialità offline * 5 ore). Dalle screen postati si può vedere come i waklock abbiano consumato la maggior parte della batteria e il kernel sia fra le applicazioni che consumano di più, generando continui wakelock.
Questo non è però l'unico problema. Praticamente ad ogni riavvio del sistema la batteria ha un crollo (nel grafico batteria/tempo delle impostazioni è verticale), ho ipotizzato possa essere la batteria che non è calibrata.
Purtroppo anche solo collegando il wifi e utilizzando per poco tempo Telegram (applicazione di messaggistica come Whatsapp), la batteria ha un innaturale consumo, pari solo ad un uso intensivo (per esempio giocandoci).
Chiedo aiuto, perchè magari non ho impostato bene qualcosa...(GOVERNOR: lagfree, SCHEDULAR: noop, MIN rate: 150Mhz mai raggiunti, MAX rate 800Mhz)
Grazie a tutti
Erano già impostati così e oltre a non andare mai in deep sleep, causa wake lock, scendeva solo fino ai 300mhz. Oggi provo a cambiare kernel e flashare il thunderkernel, visto che ieri sera l'ho lasciato in offline al 39% e stamattina l'ho trovato spento e scarico...
Allegato 143060
Ho sostituito il kernel hellfusion con il thunderkernel e qualche miglioramento c'è già stato: al riavvio la batteria non ha più il crollo di carica e il processore scende sino ai 100mhz, consumando decisamente meno batteria.
Resta sempre il problema dei wakelock, che non lasciano MAI andare il cell in deep sleep. Magari qualcuno ne sa più di me e dalla foto dei maggiori wakelock sa consigliarmi qualcosa.