Visualizzazione stampabile
-
R: L'angolo dei cuochi
non è un kernel....è l alpha della mia rom....
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
demis95
scusa che cosa bisogna fare per la zRAM??? ....io lo semplicemente messa li....
Nel kernel di rafael nulla, è già attiva e funzionante, io mi sono sbattuto parecchio per utilizzarla con il kernel stock perché non la supporta di base.
@Lopicl in pratica la zRAM è come un file zip sempre presente in ram, nel quale il sistema mette automaticamente gli altri dati presenti in ram e non utilizzati, quando la ram inizia a scarseggiare. A proposito... come mai hai scaricato il kernel? non vuoi utilizzare quello di rafael?
Secondo me è più dannosa che altro proprio perché occupa sempre una parte di ram (che già è poca sul nostro telefono) e poi il sistema deve comprimere e decomprimere ogni volta i dati che inserisce/estrae dalla zRAM. Se poi ci mettiamo che il memory manager di android pensa già da solo a liberare ram (chiudendo app inutili/non utilizzate al momento/non indispensabili) nel caso questa occorra e scarseggi, non vedo proprio quale sia il vantaggio di utilizzarla.
-
vabb allora la toglieró, ma metterò quanti piu tweks possibili per la batteria
-
Quote:
demis95
vabb allora la toglieró, ma metterò quanti piu tweks possibili per la batteria
Non la levare a priori, fai delle prove anche tu, magari hai altri risultati ;)
-
cmq tu sai script o mod che migliorano la durata della batteria????
-
No, mi sono concentrato più sulle prestazioni fino ad ora. Comunque qualche settimana fa mi è capitato di leggere di un tweak per la luminosità dello schermo che in pratica (se ho capito bene) abbassa/aumenta la luminosità automaticamente in base a non ricordo cosa, in ogni caso era per risparmiare batteria. Non ricordo dove l'ho letto ma se lo ritrovo lo posto ;)
-
ok dudy....ci smanetteremo un po su magari....
-
Quote:
demis95
non è un kernel....è l alpha della mia rom....
Ah, ho capito! Scusami, non l'avevo scaricato ma avevo solo guardatoo il peso da Mediafire! :) Oggi guarderò un po' i file che ci sono dentro...
P.S. Come online storage ti consiglio dropbox, che, anche se ti da meno spazio, ti fa scaricare a 400 kb/s. ;) Poi se vuoi mettere l'ota nella rom devi usare perforza dropbox!
-
Quote:
dudy
Nel kernel di rafael nulla, è già attiva e funzionante, io mi sono sbattuto parecchio per utilizzarla con il kernel stock perché non la supporta di base.
@Lopicl in pratica la zRAM è come un file zip sempre presente in ram, nel quale il sistema mette automaticamente gli altri dati presenti in ram e non utilizzati, quando la ram inizia a scarseggiare. A proposito... come mai hai scaricato il kernel? non vuoi utilizzare quello di rafael?
Secondo me è più dannosa che altro proprio perché occupa sempre una parte di ram (che già è poca sul nostro telefono) e poi il sistema deve comprimere e decomprimere ogni volta i dati che inserisce/estrae dalla zRAM. Se poi ci mettiamo che il memory manager di android pensa già da solo a liberare ram (chiudendo app inutili/non utilizzate al momento/non indispensabili) nel caso questa occorra e scarseggi, non vedo proprio quale sia il vantaggio di utilizzarla.
Ok, grazie per l'infinita disponibilità!
Un'ultimissima domanda, magari un po' vaga: è difficile creare un custom kernel? Perchè avendo visto la guida sembra una cosa lunghissima!
-
lopicl, mi piacerebbe avere piu notizie riguardo a quella cosa dell ota....ho letto un po a riguardo ma sono ancora nelle nuvole....
-
Quote:
demis95
lopicl, mi piacerebbe avere piu notizie riguardo a quella cosa dell ota....ho letto un po a riguardo ma sono ancora nelle nuvole....
Vai sul sito otaupdatecenter.pro è in inglese, ma ti spiega tutto.
-
sentite ma perché non la facciamo tutti e tre insieme un bella rom 100% italian style? ;)
-
io ci starei.....si parte da un firmware italiano....e pian piano la modifichiamo....al posto di usare srmpre la retribution come base.....partiamo da zero....deodexiamo il firmware e da li si parte
-
Quote:
demis95
io ci starei.....si parte da un firmware italiano....e pian piano la modifichiamo....al posto di usare srmpre la retribution come base.....partiamo da zero....deodexiamo il firmware e da li si parte
Io facendo la mia custom rom (Super IceDroid) non mi sono basato sulla retribution, ma sono partito da XXLA2 stock odexato. Io consiglio di partire da questo perché è quello con più mod in assoluto! ;)
-
Possiamo partire da dove volete, le mod non sono un problema ci penso io ad integrarle ;) l'unico problema è il kernel... quello di rafael è perfetto ma c'è sempre il sim bug che è molto fastidioso per molti, d'altra parte con il kernel stock bisogna dire addio alle varie frequenze per la cpu perché si possono settare solo 312 e 832 Mhz e le statistiche d'uso della cpu non sono disponibili. Per Governor e scheduler invece non dovrebbero esserci problemi.
Tempo fa feci un test con Hantutu ed ottenni uno score maggiore con il kernel stock rispetto a quello di rafael (entrambi testati su rom stock) quindi non so... che ne pensate? quale kernel è meglio utilizzare?
-
Quote:
dudy
Possiamo partire da dove volete, le mod non sono un problema ci penso io ad integrarle ;) l'unico problema è il kernel... quello di rafael è perfetto ma c'è sempre il sim bug che è molto fastidioso per molti, d'altra parte con il kernel stock bisogna dire addio alle varie frequenze per la cpu perché si possono settare solo 312 e 832 Mhz e le statistiche d'uso della cpu non sono disponibili. Per Governor e scheduler invece non dovrebbero esserci problemi.
Tempo fa feci un test con Hantutu ed ottenni uno score maggiore con il kernel stock rispetto a quello di rafael (entrambi testati su rom stock) quindi non so... che ne pensate? quale kernel è meglio utilizzare?
Te lo creo io il kernel! Adesso sto installando ubuntu sul mio secondo pc portatile e poi vedo cosa posso fare! ;)
Se volete ci possiamo basare sulla mia rom!
-
io direi di partire dal firmware italiano.....le mod che esistono per gli altri firmware avranno un procedimento per come sono state effettuate no??? adattiamo il procedimento per il firmware italiano....
-
Quote:
demis95
io direi di partire dal firmware italiano.....le mod che esistono per gli altri firmware avranno un procedimento per come sono state effettuate no??? adattiamo il procedimento per il firmware italiano....
Ok...
Intanto io sto installando i vari pacchetti su Ubuntu 12.04! ;)
-
ragazzi una domanda ma voi che scuola fate???
-
Si le mod non sono un problema, come dicevo il problema è il kernel... Lopicl io ho già installato ubuntu e sclerato un bel po con quel cavolo di kernel opensource e ti posso garantire che il sim bug è sempre presente, inoltre compilarlo senza errori è davvero complicato.
@demis95 Università, informatica per il management
-
Quote:
dudy
Si le mod non sono un problema, come dicevo il problema è il kernel... Lopicl io ho già installato ubuntu e sclerato un bel po con quel cavolo di kernel opensource e ti posso garantire che il sim bug è sempre presente, inoltre compilarlo senza errori è davvero complicato.
@demis95 Università, informatica per il management
A me non interessa il sim bug...
@demis95 terza media :)
-
Io 4 superiore....cmq quella cosa del sim bug si deve risolvere....xk io non posso salvare nuovi contatti....non li trovo mai....anche se li salvo su google non ci sono....
-
Sono d'accordo, è fastidioso per molti l'ho detto. Io sono per l'utilizzo del kernel originale (quello della stock, non quello samsung.opensource) si perde qualcosa rispetto a quello di rafael, ma almeno si elimina questo sim bug. E poi se ci pensate le rom in giro hanno tutte il kernel di rafael, creare un alternativa potrebbe essere utile per molte persone (che odiano il sim bug)
-
Quote:
dudy
Sono d'accordo, è fastidioso per molti l'ho detto. Io sono per l'utilizzo del kernel originale (quello della stock, non quello samsung.opensource) si perde qualcosa rispetto a quello di rafael, ma almeno si elimina questo sim bug. E poi se ci pensate le rom in giro hanno tutte il kernel di rafael, creare un alternativa potrebbe essere utile per molte persone (che odiano il sim bug)
Boh, io li salvo su google e non ho mai avuto problemi...
In alternativa potremmo aspettare hells fusion...
-
Quale cartella devo usare? "common" oppure "modules" per il build del kernel?
-
Quote:
dudy
Per me non è poi così fastidioso, tanto i contatti te li rimetti e basta! Almeno si hanno più prestazioni con un custom kernel!
-
Si mai io quando conosco nuove ragazze e salvo i contatti sulla sim al riavvio non ci sono piu....se li sakvo su google e poi formatto il cell non li trovo piu....devk fare per forza esporta
-
Quote:
demis95
Si mai io quando conosco nuove ragazze e salvo i contatti sulla sim al riavvio non ci sono piu....se li sakvo su google e poi formatto il cell non li trovo piu....devk fare per forza esporta
Come fa a non funzionarti con google? Ma la fai la sincronizzazione?
-
Si....non va...ho problemi
-
-
lo so....sto tentando di tradurla per postarla qui su androidiani....ma mi sa che dovrete aspettare molto....sia perchè è lunga e sia xk sono impegnato
-
Ok...gia ho impostato ik pc per prenderci un po la mano...nella guida sottolinea di estrarre apkminitool con 7zip perché winrar nn ci riesce...grazie sempre per la collaborazione e buon lavoro...
ragazzi scusate stavo guardando i vari updater-script delle rom su xda e notavo che su alcune tipo le deodexed sono presenti comandi che a mio parere sono superflui tipo i settaggi dei permessi sui binari in xbin sapete dirmi se ho ragione?ma se io ho già la cartella xbin completa e mi interessa cambiare solo /system/framework e /system/app posso mettere nel flashabile nella cartella system solo la cartella app e framework escludendo invece xbin come fanno in xda?