no intendo se ci sono nuove notizie sulla cyanogenmod 9.1 tipo l'uscita della beta5 tienici aggiornati :)
Visualizzazione stampabile
no intendo se ci sono nuove notizie sulla cyanogenmod 9.1 tipo l'uscita della beta5 tienici aggiornati :)
Ragazzi è tosta....ci vorrà...??? soprattutto perchè prima bisogna interpretare le guide tutte madre lingua Eng....e poi fare prove in C verificando gli script master.
Guardate... As a Developer | XDA-University.
Comunque "ocio" a fare sperimentazioni si rischia il bel giocattolo... si prosegue con tenacia...
ragazzi è importantissimo.
da quel che ho capito nella beta 4 non si puo usAre il wifi bt e usb,com'è che a me va?
Io la cyanogen mod 9 beta 4 lo flashata su una rom based cyanogen mod 7
si certo,la rom e https://www.youtube.com/watch?v=1zhhWLVlTRs
Però adesso il wifi sta dando problemi dice "connesione internet debole evitata" anche se sono letteralmente davanti al router.
Il bluetooth funziona ancora che una meraviglia.
Lo USB funziona ancora ho spostato dal pc al telefonino ben 700MB di dati.
adesso l'unico modo per connetersi a internet e il 3G o l'USB Reverse Thetering
Ma ti funziona il volume in chiamata, il microfono dell'auricolare e del telefono e il tethering USB???
Il volume in chiamata no;il thetering no,e il microfono del telefono si ma quello del auricolare non ho modo di provarlo
Edit:ho risolto il problema dal wifi cancellando tutti i file presenti nella dir data/misc/dhcp
leggetevi un po i changelog...
[ROM][DEV][UNOFFICIAL] CyanogenMod 9.1 - BroadcomCM [COOPERVE][Beta 4 - 18/04/2014] - xda-developers
ma nessuno finora ha scritto come si installa la beta4 ?
se volete la scrivo io.
Deve aggiornare il post Megauser :)
Da recovery si installa il kernel v4 poi reboot recovery e da lì i tre wipe. Poi install zip from sd e scegliete la rom. Ieri l'ho installata così
Ragazzi non riesco ad installare le gapps: ho scaricato quelle per ICS ma al reboot non le trovo... mi dite come fare? Un'altra cosa: da me le chiamate non si sentono, è un bug della CM oppure è un problema che si può fixare?(intendo neanche col vivavoce si sentono, so che c'è il bug dell'altoparlante anteriore) Grazie ;)
Si le chiamate non si sentono, bug.
Io le avevo recuperate in internet le gapps , dove non ricordo. Fai una ricerca su google "gapps cm 9.1" dovresti trovare qualcosa. Buone anche quelle di altri telefoni.
Mi pare proprio non fanzioni nemmeno con il vivavoce.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Un'altra cosa: ma per il Play Store si può fare qualcosa per sistemarlo? Ho visto che anche altri hanno problemi con lo Store, quindi volevo sapere se si poteva sistemare
Io al posto del play store avevo installato l'amazon store e funziona.
Per il play store basta mettere il file userinit.sh nella cartella data/local e riavviare
Rilasciata una nuova versione Beta 5 di seguito le novità :
- Re-newed device tree from scratch
- Optimized libgralloc and libhwcomposer
- Fixed laggy bootanimation
- Completly removed artifacts on screen due to bad HW drivers
- Finally improved and fixed whole HW system
- Imporved Nexus S audio libs
- Fixed microphone
- New liblight lib open source - future support of BLN
- New camera library based on QCOM msm7x27 devices
- Camera preview working
- Camera pictures working too on native camera app
- Added all propietary necessary camera libs
- Panorama mode also working
- New binary for get_macaddrs and patched libbrcm_ril.so
- New WIFI configurations
- FIxed WIFI signal bars
- Fixed GPS, need more tests
- Stop using old Bluetooth system, and swithced to CM9
- Renewed and swithced to AOSP open offline charging
- Vold now built from source, and faster media scanning
- Fix battery capacity of some devices, and imrporved battery stats
- Init and adb binaried built from source
- Fixed whole adb system (adb shell, su)
- Force adb to work on the first boot without debug options
- CWM6 built from ICS source and integrated on kernel build
- New kernel worked from 0 for all three devices
- New ramdisk full compatible with CM9 and built from source
- Common kernel is present on this build
- Switched to Alcatel libv3d kernel drivers
- Adapted cooperve camera drivers to common kernel
- New recovery.fstab partitiont table
Il download come sempre è disponibile sul sito di Bieltv.3 , megauser appena puoi aggiorna il primo post del 3d
Forza ragazzi sotto con i vari test :)
Sissignore! La guida per installare la beta 5? Ce la troviamo noi tester per voi?
Qualcuno che ha installato la beta 5, riesce a ricevere le telefonate? Io riesco a effettuare le telefonate ma non le ricevo.
hai fatto riferimento a questi :
Clockworkrecs5830i.zip
ext4_formatter.zip
kernel_CM7_v4.0_cooperve.zip
CM9_cooperve_Beta_05.zip
GoogleApps_GearCM_CM9_20140711.zip
le prove con i file sopra citati sono una tua libera scelta.
In rete trovi (turchia) dettaglio installazione
Per tua utilità :ci sono molti problemi in questa rom, consulta in rete perché è così problematico....ti riporto i bug:
1 - altoparlante frontale e la cuffia non funziona.
2 - Chiamate suono non vanno e vengono.
3 - Video Capture non funziona
4 - condivisione internet non funziona. (Tethering)
Ho rimesso la stock, la cm9 è veramente fluidissima, ma se non fosse per i problemi alla capsula auricolare, agli auricolari e alla parte telefonica la terrei come rom giornaliera.
Tenere una rom che non ti fa telefonare è impossibile. Lo sviluppo non è dei più veloci, ma siamo fiduciosi.
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
Entro quanto sarà pronta?
Ciao Pentola-Cecio97,
"Lo sviluppo non è dei più veloci, ma siamo fiduciosi."....."Entro quanto sarà pronta?" Le risposte le trovate nelle ultime scritture di lopcl e l'hispanico a cui putroppo si aggiunge la giusta e motivata chiusura di una dicussione nel Forum dal Mod....e....a quanto pare, gli interessati non hanno dato seguito al suggerimento di aprire la discussione O.T.****suggerita****
;)SPERANZA:D
Scusate ragazzi, non accedo al forum da un po e ho anche rotto il mio ace e di consegueza non posso provare le rom :) qualcuno mi puo dire cosa non funziona ancora e come va flashata la beta5? cosi modifico il post :P
megauser, dovrei ritornare in possesso dell'Ace-i. Se così fosse, testerò io e poi ti dirò tutto!
Ottimo. Diamo un po' di vita al bidoncino ;)
Comunque appena ne sarò in possesso te lo dico.
Saluti ad entrambi Meg...Luc...
non vi siete persi molto durante l'assenza...:)
personalmente ritengo non necessario aggiornare alla B5...ancora molti problemi e silenzio assordante dai manipolatori...:D
Mega....se proprio vuoi modificare qualcosa (sempre che lo ritieni opportuno)...sostituire Autoparlante in Altoparlante (in COSA NON FUNZIONA:):D
buon augurio ad entrambi per il raggiungimento mooooooolto ambito di possedere il meglio del meglio.....l'Ace-i rotflroftlroftl nooo grande offesa "bidoncino" roftlroftlroftl
Io vedo l'orizzonte grigio per questa cyano.
Mha....
:rolleyes:
Sono curiose di vedere la 7.2 aggiornata, x lei sono molto ottimista invece.
Ciao Mega finalmente sei tornato a farti sentire:) Visto che ti serve la guida per la beta5 te la traduco io dal post di Lopicl su xda.
File necessari:
-Lo zip della beta5;
-Le gapps per cm9:
-cwm 5 temp.recovery
-ext4 formatter.
Installazione:
1)Entrate in recovery(accendete il cellulare tenendo premuto VOL+ e HOME), fate install zip e scegliete la cwm5 temp.
2)Nella nuova recovery install zip from sd, choose zip e scegliete la cm9(in questo momento si flasha solo il kernel).
4)Dopo l'installazione del kernel flashare direttamente l'ext4 formatter.
5)Andate in advance e scegliere reboot recovery.
6)Fate wipe data,cache e dalvik cache e flashate la cm9(questa volta la rom ma se impiega solo 6-7 secondi avete sbagliato qualcosa, di solito sono 10-20 secondi).
7)Ora andate in mount &storage e fate /mount system(dopo che l'avete selezionato deve comparire /unmount system)
8)Flashate le Gapps.
9)Reboot and enjoy :)
Per i file vi rimando alla discussione su xda;guadate il post di lopicl--->[ROM][DEV][UNOFFICIAL] CyanogenMod 9.1 - Bro… - Pg. 47 | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forum
Se non avete capito alcuni passaggi cercherò di spiegarli meglio.