Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djpredator17
0 - Passi preliminari
0.1 Dal tuo pc, scarica una rom custom (compatibile con il nostro ace!) e scompattala.
0.2 All'interno della cartella, troverai diversi files. Quelli assolutamente necessari sono:
||||- boot.img
||||- system
||||- META-INF
0.3 Devi avere un qualche programma che permetta di zippare le cartelle (sembra stupido, ma...)
[★☆☆☆☆] 1 - Modifiche al file build.prop
1.1 - Intro
Eccoci alla prima parte della guida!
Avrete sicuramente dato un'occhiata ai files che avete scompattato precendente. Bene, uno dei più interessanti a prima vista è sicuramente il file build.prop.
Il suddetto file contiene tutte le informazioni sul nostro smartphone, quali versione android, tipo di processore... Ed è tranquillamente modificabile. Questa prima parte serve prima di tutto per introdurvi al mondo delle modifiche alle ROM, senza fare qualcosa di troppo complicato, ma nemmeno così banale.
1.2 - Ma porta qualche beneficio effettuare queste modifiche?
Modificare il file build.prop può migliorare:
- Velocità dispositivo
- Velocità avvio
- Velocità connessione/upload/download/navigazione internet
- Risparmio batteria
1.3 - Come faccio?
Effettuare le modifiche è molto semplice, basta aprire il file build.prop con un editor di testo ed aggiungere le righe desiderate dopo l'ultima.
Il file si trova nella cartella /system. Ovviamente è necessario il root.
1.4 - Modifiche che si possono effettuare
Tweaks per il miglioramento della connessione
ro.ril.hsxpa=1
ro.ril.gprsclass=10
ro.ril.hep=1
ro.ril.enable.dtm=0
ro.ril.hsdpa.category=8
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=14449
ro.ril.hsupa.category=6
Risparmio energetico
ro.ril.disable.power.collapse=1
pm.sleep_mode=1
wifi.supplicant_scan_interval=180
windowsmgr.max_events_per_sec=150
Debug.performance.tuning=1
Video.accelerate.hw=1
Varie
ro.HOME_APP_ADJ=1
dalvik.vm.heapsize=64m
persist.adb.notify=0
ro.kernel.android.checkjni=0
Fate attenzione, non tutti i miglioramenti possono essere effettivi.
[
Scusa ma nn posso aggiungere i Tweaks direttamente dal pc con win rar????? o non funzionano se faccio in questo modo??? e poi....li aggiungo come li hai aggiunti tu qui sopra o li metto tutti su una riga(per intederci.... cosi : Tweaks oppure cosi: TweatsTweats???????
Tweaks
GRAZIE IN ANTICIPO :D
-
Winrar? Cosa te ne fai? :) una riga per tweak.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
NN hai capito...io scarico la rom...poi apro l'archio con winrar e lo modifico dal pc senza averla installata....poi la flasho gia modificata
-
Quote:
NickGalaxyAce
NN hai capito...io scarico la rom...poi apro l'archio con winrar e lo modifico dal pc senza averla installata....poi la flasho gia modificata
Oh, sì!
Ricordati di firmare l'archivio, se no non funziona :)
-
Ciao djpredator17,
vorrei chiederti una cortesia : io ho la cyanogenmode 7,2 aggiornata al 17/02 e mi piace tantissimo.
Solo che ho installato il Go launche EX, il Go SMS Pro e il Go Dialer perchè li preferisco nettamente a quelli di sistema.
Ho letto e riletto tante volte su come si modifica una rom ma di linux non capisco una fava e vorrei eliminare dal mio Ace l'ADW launcher, e le applicazioni telefono e messaggi di sistema.
E' complicato per me che uso solo windows o ce la posso fare?
Grazie
-
Quote:
jambon
Ciao djpredator17,
vorrei chiederti una cortesia : io ho la cyanogenmode 7,2 aggiornata al 17/02 e mi piace tantissimo.
Solo che ho installato il Go launche EX, il Go SMS Pro e il Go Dialer perchè li preferisco nettamente a quelli di sistema.
Ho letto e riletto tante volte su come si modifica una rom ma di linux non capisco una fava e vorrei eliminare dal mio Ace l'ADW launcher, e le applicazioni telefono e messaggi di sistema.
E' complicato per me che uso solo windows o ce la posso fare?
Grazie
Due cose: Le applicazioni Messaggi e Telefono NON VANNO ASSOLUTAMENTE ELIMINATE (e ve lo dice uno che ha provato a farlo...:DDD), il telefono va in crash e non si accende più.
Per eliminare ADW Launcher:
Apri emulatore terminale
scrivi...
cd system/app
e dai invio
scrivi...
rm org.adw.launcher.apk
e dai invio
fatto!
-
Quote:
djpredator17
Due cose: Le applicazioni Messaggi e Telefono NON VANNO ASSOLUTAMENTE ELIMINATE (e ve lo dice uno che ha provato a farlo...:DDD), il telefono va in crash e non si accende più.
Per eliminare ADW Launcher:
Apri emulatore terminale
scrivi...
cd system/app
e dai invio
scrivi...
rm org.adw.launcher.apk
e dai invio
fatto!
Anch'io ho provato con titanium a eliminare le applicazioni di sistema e ho dovuto reinstallare la rom ;-)
Ho provato con emulatore terminale ma mi scrive :"can't remove 'org.adw.launcher@.apk': No such file or directory"
Ho provato anche togliendo la @ dopo launcher ma mi da lo stesso messaggio.
-
Quote:
jambon
Anch'io ho provato con titanium a eliminare le applicazioni di sistema e ho dovuto reinstallare la rom ;-)
Ho provato con emulatore terminale ma mi scrive :"can't remove 'org.adw.launcher@.apk': No such file or directory"
Ho provato anche togliendo la @ dopo launcher ma mi da lo stesso messaggio.
Allora puoi usare titanium per rimuovere solo adw launcher :)
-
Quote:
djpredator17
Allora puoi usare titanium per rimuovere solo adw launcher :)
Grazieeeee...
Fatto!!!
;)
-
Quote:
jambon
Grazieeeee...
Fatto!!!
;)
100 thanks! grazie a te :D