Ho aggiornato la ROM, ma il wifi ancora non funziona... si attiva ma non trova nessuna rete wifi, anche se sono a fianco del wifi di casa ! Sapete aiutarmi??? :(
Visualizzazione stampabile
ragazzi, qual'è il kernel migliore per questa CM7 secondo voi? soprattutto come durata batteria??
Per caso sapete dove devo andare per impostare che durante una chiamata lo schermo del telefono si spegne quando ho il telefono all'orecchio e si riaccende quando lo riabbasso? Come faceva con la rom stock? Grazie mille :)
Ciao! Oggi ho messo la CM official sul ace di un mio amico, ho spulciato un po le impostazioni per settarglielo al meglio e attivato il trasferimento delle app su SD e l'installazione delle app direttamente sulla SD, scarico un gioco ma lo installa comunque nella memoria interna. Poi da informazioni applicazione ho fatto lo spostamento manuale, ma nella memoria telefono sono ancora occupati i 40 mb del gioco. C'è qualche passaggio in più da fare?
@ilbert quando guardi le impostazioni dell'app ti dice che è nella scheda SD?? Se si non dovresti avere i 40 mega occupati..se è come penso io con un root browser in /cache o sottocartelle (non vorrei sbagliarmi) dovresti trovare il file apk del gioco scaricato..cancellalo "senza paura" non farai danni..
Grazie per la risposta. Stasera ho dato un occhiata. Il gioco prima era 40 MB. Adesso mi dice che sono 5nella memoria del telefono e 5 sulla SD card. dovrebbe spostarlo totalmente il gioco?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
È assolutamente normale che una parte di app rimanga nella memoria interna (per risolvere si può partizionare la SD e usare, ad esempio, link2sd, trovi la guida apposita per l'ace in questa sezione:cool: )
Salve,quando vado a installare revery clock work mi dice installazione abortita...che devo fare?
Salve a tutti.
Ormai ho la CM7 da diversi mesi e dopo aver lottato un po' all'inizio, sono riuscito a far andare tutto e mi piace veramente.
Però, non è proprio vero che son riuscito a far andare tutto...
Tutto tranne le suonerie!
O meglio, vanno quelle che pare al telefono.
A me, che sono vecchio e sordo, piace quella classica del telefono di una volta, quella che Ring...Ring...eccetera.
Il problema è che sul mio telefono di Ring ne fa uno solo.
La cosa succede non solo con questa suoneria, ma anche con altre che si interrompono dopo il primo squillo o comunque dopo pochi secondi.
Dipende dal fatto che sono MP3? Nel caso, come faccio a trasformarle in OGG?
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo
Parli di quelle preistallate o di suonerie che hai messo tu?
Comunque io non ho questa rom ma in generale tutte le cm 7.2 che ho provato ( tranne questa che non ho mai provato) non mi hanno mai dato problemi di sto tipo
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ho alcune domande:
- conviene installare l'ultima versione disponibile nightly(cm-7-20121209-NIGHTLY-cooper.zip
) o la cm-7.2.0-cooper.zip?
- con la CM 7.2 viene flashato anche un kernel modded?
- l'Andrenaline Engine è presente nella CyanogenMod o bisogna installarlo dopo?
Il mio telefono non smette più di riavviarsi....
stavo provando ad installare la rom seguendo la guida, ma qualcosa non dev'essere andato per il verso giusto!
ho provato a fare restore back up ma niente....
aiutatemi vi prego sono in crisi
Con questa mod ce per caso un impostazione che permette di chiudere la chiamata col tasto d accezione/spegnimento?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Se c'è, la trovi in impostazioni>accessibilità..
Tapatalk 2
Niente da fare... nessuna applicazione di accessibilità installata!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Oggi accendendo il telefono ho trovato la sim bloccata ...per sbloccarla ho dovuto inserirla in un altro telefono perché non dava la possibilità di inserire il PUK."sim bloccata tramite PUK contattare il centro assistenza o consultare il manuale utente"
Non é strano che non spuntasse la tastiera per inserire il codice? Dava solo il tasto chiamata d'emergenza ....
SAlve, stamani ho installato la Cyanomodgen 7.2 (cooper) sul mio galaxy Ace e devo dire che sono soddisfatto...
Noto però una cosa che non mi piace affatto, cioè lo stile di visualizzazione e scrittura dei messaggi SMS, che somiglia molto a quello dei vecchi cellulari....
...a me piaceva lo stile fumettistico della versione originale Gingerbread 2.3.3 e mi chiedevo se è possibile impostarla in qualche modo.... tra le altre cose ho uno spazio minimo dove digitare il testo...
Inoltre la fotocamera...prima avevo 100 impostazioni da dare...notturno, ritratto, sportivo, panoramica... ora non ho più niente, una bella perdita perchè facevo delle foto niente male!!!
.... ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... Avete qualche consiglio ? Grazie !
ciao raga ho un amico aveva il galaxy ace con montato una rom cyanogenmod 7.2, avevo fatto tutti i processi di modding io tranquillamente... da un po di tempo però ha incominciato a dare problemi, quando si accende l'interfaccia ui inizia a chiudersi, spostare le schede e fare cambiamenti improvisi in modo anomalo e non rende possibile il normale uttilizzo del device. il tuch non risponde.... il mio amico me lo ha prestato per vedere se riuscivo a risolvere il problema. ho notato subito che nella barra delle notifiche era presente una icona a forma triangolare con un punto esclamativo al centro, c'era un avviso in inglese che diceva di scaricare un fix per un problema riscontrato... ora non so se tutto questo sia dovuto ad un virus o ad altro... comunque il galaxy entra tranquillamente in recoverymod. voi avevte riscontrato mai problemi simili? sapete come risolverlo? se no faccio un fullreset da recovery e installo in modo pulito una rom stabile :/
salve a tutti sono nuovo nel campo degli smartfone e anche dei forum. Seguendo le vostre discussioni tuttavia ho aggiornato il mio galaxy ace gt s5830 android 2.3.7 gingarbread installato cyanogenmod 7.2 e cambiato adw launcher in go launcher ex il tutto senza il minimo problema ho un problema. Pero non riesco a mettere in italiano launcher e ho nostalgia della tastiera 3x4 della samsung. Qualcuno sa come aiutarmi ?
un'altra cosa non ho installato nessun root .sapete dirmi se devo? se e si quali? grazie
Ragazzi ma è possibile che la cyanogenmod 7.2 (sia la stable che l'ultima nightly non supporti il flash della videocamera)?? Come si può ovviare il problema??
scarica lg camera dal playstore.. con la videocamera stock il flash non va durante la registrazione video
Ho installato da una settimana questa rom, seguito le guide per root + CWM + CM7.2Nightly e settato link2sd alla perfezione. Mi piace! Grazie per le guide!
Tuttavia mi è sorto un dubbio. A me sembra che, rispetto alla rom stock, il telefono sia leggermente peggiorato in ricezione. Non tanto il 3G che mi sembra robusto, ma proprio a livello di "tacche" di segnale. Spesso mi capita di vedere sul display zero tacche (anche se la scritta dell'operatore (TIM) nella tenda delle notifiche di solito resta, quindi un minimo segnale lo vede).
Cercando un po' su internet e parlandone con un mio amico, lui mi ha detto di sistemare la parte radio. Ho guardato nelle info telefono, e mi dice che la versione banda di base è S5830XWKP8, che a quanto ho letto sarebbe la versione dei baseband per il nord america, mentre in europa servirebbe il XWKT8 (o XWKT7).
Qualcuno ha constatato questo problema o secondo voi è normale e mi sto facendo un falso problema?
non si dovrebbe segnalare fra i bug il problema che con questa mod il telefono non si connette più tramite usb? e che "usa i tasti volume per regolare lo zoom" della fotocamera non funziona?
nessuno lo scrive in indice di sezione?
S alve a tutti! Ho installato la cyanogenmod 7 nightly cooper sul mio ace ma la fotocamera si impalla se cambio le impostazioni predefinite (tipo scatto con tasto centrale) ma soprattutto non funziona lo zoom. Ho installato anche ICS fotocamera ma il problema persiste.
Salve gente,
mi sono accorto che il mio s5830 (cynogenmod 7) ogni tanto smette di essere raggiungibile. Appena lo rianimo ritrova subito il segnale e torna raggiungibile.
Ho provato a chiamarlo e non è solo una mia impressione è veramente irragiungibile.
Esiste per caso una qualche opzione che mette in standby il segnale? come posso risolvere?
grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Scusate ma non mi esce la voce durante le chiamate,come si risolve?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non vorrei dire una fesseria, però a me sembra che qui
[ROM][NIGHTLY] CyanogenMod 7.2 - Gingerbread [20.05.2013] - xda-developers
il progetto vada avanti.. quindi se ho ragione il thread andrebbe aggiornato.
Intanto scusa il ritardo. Comunque grazie per l 'informazione