È vero che le stock non permettono un gestione completa di queste impostazioni ma non tutto è perduto;) vai in /system e apri il build.prop con un editor di testo=>cerca "dalvik.vm.heapsize=.." e li scrivi 48m o 32m (avevo la stessa ROM):D
Visualizzazione stampabile
Uso s2e, come posso installare lo script manager? Ho spostato anche le app di sistema sulla sd quindi non potrei nemmeno copiare manualmente in system/app
se sposto le app system in memoria telefono potrei però, giusto?
Le app system sono in memoria telefono. Il problema di s2e è che, a differenza di link2sd, non ti fa scegliere quale app spostare e diventa inutilizzabile per lo script.
Invece si, si possono spostare tutte le app System, app utente cache + dalvik a scelta. Io ho spostato anche le app System ma se le rimetto nella memoria interna poi potrei installare l'app del topic nella memoria interna
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Torno a scrivere dopo un bel po, al momento ho FireKernel, Link2SD, AE4.3, KAK, V6 e come Rom la droidACE 2.1 (Basata sulla Vo-1). Insomma, ho visto che mi chiede se "Erm... Is com.gau.go.launcherex:DownloadService the Launcher?". E io gli dico di si , poi me lo chiede altre volte e ripeto il "si". Poi mi dice "Launcher is Locked in Memory ie. very weak!" e mi da 75%. Sai dirmi perchè? Se invece alla prima domanda rispondo di no, allora mi da 100% ma come Launcher mi vede un'altra cosa. Utilizzo Go Launcher appunto. Sembra che sia Bloccato in memoria, ma come lo tolgo? o_o
Per fare chiarezza: quando dico che link2sd ti fa scegliere quali app vanno spostate e quali no intendo che fisicamente per singola app puoi effettuare questa o quell'opzione, scegliere quindi se la singola app può essere allocata in sd piuttosto che in ext o mem tel, cosa che s2e non fa. Quindi se da un lato è vero che puoi spostare tutto in ext con entrambe gli script, cosa che non permette comunque il buon funzionamento di alcune app che devono essere permanenti nella memoria di sistema, dall'altro link2sd in più ti fa interagire con la singola app.
In più link2sd ti permette una gestione del device estremamente profonda, come la pulizia delle varie memorie cache (dalvik e cache app), che è possibile ottimizzare con altre app come titanium Pro (4,99 € link è gratis!!!) e degli archivi librerie.
Il 100% risulta dal settaggio ottimizzato del tuo device dando al launcher un valore di meinfree più basso, cosicchè rimanga sempre attivo in memoria ram (bloccato appunto) evitando il continuo "redraw" (letteralmente ridisegno) dello stesso. Il 75% che ti esce dopo aver bloccato il launcher probabilmente deriva dal fatto che al punto 6 della guida in terza pagina hai dato priorità ad altra soluzione e non al "Die Hard". O ancora potresti aver bloccato il launcher in memoria spuntando il settaggio "Performance- Forza home in memoria ". Controlla e fammi sapere.
Che stringa ti rilascia quando digiti "no"?
Non puoi toglierlo dalla memoria ram inserendo questo script, sarebbe davvero un suicidio per il device, perchè automaticamente lo script assegna, come già detto, un valore di meinfree basso (quindi allocandolo in una "categoria protetta") che verrà killato dal sistema solo in casi di estrema necessità.
per sbloccarlo dalla memoria dovresti assegnargli un valore superiore, con un processo che fra l'altro non è permanente e ad ogni boot torna come prima, perchè nativamente android,ed ancor più lo script, riconosce il launcher come un'app da conservare.
Per renderti più chiaro il tutto, scaricati l'app "Auto Memory Manager" tappa sul menu e poi su "Running Processes" dal pop up scegli "Group by OOM grouping" sono le classi sulla base delle quali sono suddivise per importanza le app e che il sistema dall'ultima alla prima killerà in caso di bisogno. Il Launcher è nella seconda dall'alto con un valore OOM priority= 1 ovvero quasi intoccabile (l'intoccabile è = a 0!!!) ecco perchè lo trovi allocato in memoria.
Nun se po fa, non lo togli dalla memoria... togli l'eventuale spunta su performance e basta il resto lo fa il sistema.
Tutto chiaro... lo spero:)
scusate, nell'installare a versione dello script scaricabile dal primo post (nella guida, insomma) l'ho fatto installare per sbaglio con local e non con build.prop.
cosa implica? posso rimediare anche soltanto installando la versione nuova con build.prop?
scusate se scrivo un mess inutile, ma spero che qui theflanker legga XD libera un pò di mess privati, devo chiedere una cosa ma sei pieno :D
nella guida in prima pagina al momento di scegliere fra local e boot.prop dice di scrivere "y", invece bisogna scrivere "b": sarebbe bene correggerlo perchè anche le istruzioni a video non sono chiare.
EDIT: ho installato correttamente la RC8, poi la RC9. Dopodichè ho installato la RC10 che non mi ha chiesto quasi nulla e il widget mi dava supercharge 100%. Dopo un riavvio il benchmark però dava circa 1600 e tutto scattava.
A quel punto ho riavviato e attualmente il benchmark da 2489!!! :O
adesso ho paura a fare qualsiasi riavvio :D
Ecco i miei risultati di Antutu Benchmark con Androidiani Rom (SMARTSASS V2 min.freq 245 mhz e max. 844 mhz) e Script Adrenaline Engine e V6 Supercharger
2266
Ram:149
CPU Integer: 302
CPU Float point: 216
2D: 434
3D: 888
Database IO: 205
Scrittura scheda SD: 54
Lettura scheda SD: 18
Freguenza CPU 844 Mhz
Cavoli vorrei anche io installarlo e solo che non sono molto bravo so solo installare rom e installare l' adrenaline engine il resto non lo so :( io lo vorrei installare per aumentare la fluidita dei giochi e solo che e troppo complicato da fare :((
L'ho installato ma adesso posso cancellare busybox?
Scalabrone mi contatti via pm per piacere? Ho.bisogno :D
Come faccio a capire se l'ho installato correttamente e al 100%?
Cavolo solo io non riesco ad installarlo :(
Toni io lo fatto e solo che dopo un po mi dice bye bye installazione non riuscita :(
Edit sono andato a vedere allora mentre lo faccio nella guida ce scritto di settare da 1 a 31 e di mettete 4 che sarebbe l' ideale per il quantitativo di ram per il nostro ace allora metto 4 e poi invio e poi mi esce una scritta con scritto sopra: warning incompatibility error! A memory app off questionable integrity four! TO ensure real superchangin with a real supercharged launcher........ You need TO unistall that "app" :/ ecco mi dice questo :(
Non so quali app tu stia usando potrebbe essere un task manager o un app che ad ogni accensione regola la gestione della ram "ostacolando" il v6.. ma sono ipotesi.. non ti dice quale app è "dannosa"??
No non mi dice niente :(( pero prima usavo rom manager pro pero ora lo cancellato
Ciao a tutti, avrei qualche domanda. La prima è che nella guida si parla di una combinazione tra 2 script, ma a me sembra che la guida ne descriva solo uno (scv6). E poi volevo sapere se con la ROM "PAC" devi avviare gli script ad ogni avvio. Grazie a tutti :)
Sono riuscito ad andare avanti solo quando mi chiede di dare un super salvino cache nella guida ce scritto di premere invio n) almeno ditemi ora cosa fare cosi continuo :D
Edit: scusate volevo dire dalvin cache :D
URGENTEEEEE!! per sbaglio alla prima fase ho scritto "n"! ora??
Per la prima domanda, TheFlanker parla di una combinazione di due script perchè con questi due script messi insieme l'Ace diventa molto più performante!Quindi consiglia di metterli tutti e due, ma questa guida riguarda solo il v6!! Per la seconda, Si, lo script funziona come su Gingerbread se non mi sbaglio..
Visto che pur essendo molto completa la guida su xda e molto macchinosa..qualcuno potrebbe fare una guida su come modificare il framework.jar su una RIM JB o ics per far andare gli script?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ragazzi ho 2 problemi: 1) sulla mia cm10 di jellaxy non c'è impostazioni/cyanogen quindi non so da dove impostare la memoria hype! 2) mi dai completo al 50 % alla fine e non al 100 % o.O
@capitanandrew: Presentati in sezione benvenuto, e per i tuoi problemi guarda in indice di sezione (nella mia firma). Ho eliminato il messaggio.
xcapzx: sei OT per metà. Per il tuo primo problema chiedi nel thread apposito!
In realtà io chiedevo se era possibile fare una guida per installare la combo nitro su ICS e JB visto che su xda dicono che bisogna modificare il framework.jar con un tool windows...non penso proprio che questo fosse ot
Ops... sorry! ;) Ripristinato il commento! :P
Non avevo capito che era riferito a questi script
Nessun problema...quello della guida relativa al fixaggio del framework.jar e molto importante visto che stiamo ricevendo delle RC sia di JB che di ICS particolarmente stabilì e visto che questi script sono anche consigliati dai developer..la guida di zep come tutto il thread sulla nitro e molto specifico e si disperde in dettagli capiti da 1/3 degli utenti...ho trovato molto utile questo thread x l'installazione su GB e una guida del genere per HB e ICS sarebbe una manna
L'ultima versione disponibile è la V6_SuperCharger_for_Android-Update9_RC11_Test_9.sh
Per aggiornare da una versione precedente ad una nuova cosa si deve fare?
ho seguito tutte le guide ma quando faccio il test con antutu mi da solo 678 non credo sia normale O_o