Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyAceICS
grazie, la gestione della ram quale sarebbe? touchwiz30launcher?
comunque per la tastiera ho fatto prima a risolvere così.. essendo unico file zip anzicchè tanti file da scaricare uno ad uno come nel link da te citato
Quote:
Ecco, l'ho preso da xda, accendi l'ace in Recovery , Fai mount /System, flasha questo (Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: samsung-key-na.zip) .
E' la tastiera che Samsung mette nelle sue rom stock.
Se ti ho aiutato, usa il tasto THANKS!!
preso da questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-7-2-a.html
ultima accortezza non ho più trovato la mia suoneria preferita per gli sms la "bubble"... che sfiga! Come posso reinserirla??
mmm altra pecca... la gestione dei contatti!!! Non è possibile neanche creare gruppi! Aiutatemi a risolvere per favore. Vorrei ripristinare la Rubrica classica samsung era buona.
Nessuno può aiutarmi? Fralaltro in questa tastiera saumsung che ho installato ho un problema, quando voglio inserire un parola nuova nel t9 mi da un errore con il processo com.sec.android.inputmethod.axt9 e si chiude!
-
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta per questo topic.
Ho da poco installato la CM7.2 by Aaiko versione Firekernel poiché prometteva una maggior durata della batteria che spesso non mi arriva metà giornata!
Ho consultato molte guide per il risparmio della batteria, ad esclusione di quelle che consigliavano app per killare i processi o juice defender, quindi tengo luminosità al minimo, wi-fi e gps spenti, dati in background attivati solo per utilizzare il market (da quello che ho capito le app come facebook o whatsapp non ne risentono) e infine ho attivato solamente le reti 2G, la mia domanda è: la lentezza del 2G è molto evidente nel caricamento di pagine web, applicazioni e nelle chiamate? Vale la pena tenere il 3G disattivato per un pò(?) di batteria?
-
Quote:
RobertoPiacquadio
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta per questo topic.
Ho da poco installato la CM7.2 by Aaiko versione Firekernel poiché prometteva una maggior durata della batteria che spesso non mi arriva metà giornata!
Ho consultato molte guide per il risparmio della batteria, ad esclusione di quelle che consigliavano app per killare i processi o juice defender, quindi tengo luminosità al minimo, wi-fi e gps spenti, dati in background attivati solo per utilizzare il market (da quello che ho capito le app come facebook o whatsapp non ne risentono) e infine ho attivato solamente le reti 2G, la mia domanda è: la lentezza del 2G è molto evidente nel caricamento di pagine web, applicazioni e nelle chiamate? Vale la pena tenere il 3G disattivato per un pò(?) di batteria?
allora inanzitutto facebook ne consuma di batteria, riguardo la navigazione io ti consiglio di tenere il cell sempre in 2g e poi , quando dev fare qualcosa su internet cambiare a 3g e quando hai finito , rimetti la 2g e disattivi i dati e i processi in background che consumano batteria
-
Ho appena flashato questa rom ( prima avevo la CyanogenMod7.2 RC1 by vo-1 MIRACLE Edition V2 ) ed avrei 1 domanda stupida:
Ho notato che nella sd ho ancora i file che avevo prima; è possibile formattarla senza perdere la rom e le partizioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da berserk993
Ho appena flashato questa rom ( prima avevo la CyanogenMod7.2 RC1 by vo-1 MIRACLE Edition V2 ) ed avrei 1 domanda stupida:
Ho notato che nella sd ho ancora i file che avevo prima; è possibile formattarla senza perdere la rom e le partizioni?
Se la formatti si cancella tutto!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
Lusserdarmus
allora inanzitutto facebook ne consuma di batteria, riguardo la navigazione io ti consiglio di tenere il cell sempre in 2g e poi , quando dev fare qualcosa su internet cambiare a 3g e quando hai finito , rimetti la 2g e disattivi i dati e i processi in background che consumano batteria
E' quello che sto facendo ma il problema dev'essere un altro, neanche il tempo di staccarlo dalla carica e cala subito all'80%!
In qualche risposta indietro ho letto che è stata aggiornata questa rom ed è stato rimosso il problema dello spegnimento quando si scende sotto il 15% di batteria, ma è stato aggiornato il link del download? Almeno provo a riflashare la rom!
-
Quote:
RobertoPiacquadio
E' quello che sto facendo ma il problema dev'essere un altro, neanche il tempo di staccarlo dalla carica e cala subito all'80%!
In qualche risposta indietro ho letto che è stata aggiornata questa rom ed è stato rimosso il problema dello spegnimento quando si scende sotto il 15% di batteria, ma è stato aggiornato il link del download? Almeno provo a riflashare la rom!
La ROM non subirà altri aggiornamenti, per aggiornare il kernel occorre flasharlo a parte seguendo la guida apposita per il Firekernel che abbiamo. La puoi tranquillamente trovare nell'indice di sezione, ultimo paragrafo Kernel, Firekernel.
Scarica CPU Spy da GPlay e monitora le frequenze della CPU, in particolare controlla che la modalità deepsleep funzioni. DEVE entrare in funzione a cell in standby quindi lascialo qualche minuto fermo, poi apri cpu spy e dovresti notare che la barra Deepsleep dovrebbe essere salita.
-
Ok grazie mille, aggiornerò il kernel!
Per quanto riguarda il deep sleep è già una settimana che lo controllo e sembra ok, a parte qualche volta che mi aumenta la barra dei 122 nonostante abbia 245 come frequenza minima..
Riguardo la batteria dopo esser calata del 20% in 5 minuti si è stabilizzata e ora dopo 3 ore è ancora al 72%
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
RobertoPiacquadio
Ok grazie mille, aggiornerò il kernel!
Per quanto riguarda il deep sleep è già una settimana che lo controllo e sembra ok, a parte qualche volta che mi aumenta la barra dei 122 nonostante abbia 245 come frequenza minima..
Riguardo la batteria dopo esser calata del 20% in 5 minuti si è stabilizzata e ora dopo 3 ore è ancora al 72%
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
I salti assurdi di batteria sono "normali" per l'Ace e accadono con più o meno frequenza e gravità con ogni tipo di ROM.
Prova a impostare freq. minima 122 invece di 245.
Io tengo 122-787 con Governor SmartassV2 e non ho nessun tipo di lag, la batteria ne gioverà.
-
Nessuno sa aiutarmi? :
Quote:
Non è possibile neanche creare gruppi! Aiutatemi a risolvere per favore. Vorrei ripristinare la Rubrica classica samsung era buona.