Io non trovo il testo uguale nel mio file build.prop e ho un po paura a modificarlo, non c' è un altro metodo per crearlo senza usare il telefono in prima persona? grazie!
P.S il mio file build.pro l' ho aperto e ho queste impostazioni se possono esserti utile per l' aiuto
Spoiler:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=GRWK74
ro.build.display.id=GINGERBREAD
ro.build.version.incremental=eng.jenkins.20120818. 230539
ro.build.version.sdk=10
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.3.7
ro.build.date=Sat Aug 18 23:05:49 PDT 2012
ro.build.date.utc=0
ro.build.type=user
ro.build.user=jenkins
ro.build.host=cyanogenmod
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=GT-S5830
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=cooper
ro.product.device=cooper
ro.product.board=cooper
ro.product.cpu.abi=armeabi-v6l
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=Samsung
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=msm7k
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=cooper
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=GT-S5830-user 2.3.4 GINGERBREAD XXKPH test-keys
ro.build.fingerprint=samsung/GT-S5830/GT-S5830:2.3.4/GINGERBREAD/XXKPH:user/test-keys
ro.cm.device=cooper
# end build properties
#
# system.prop for cooper
#
rild.libpath=/system/lib/libsec-ril.so
rild.libargs=-d /dev/smd0
Io non trovo il testo uguale nel mio file build.prop e ho un po paura a modificarlo, non c' è un altro metodo per crearlo senza usare il telefono in prima persona? grazie!
P.S il mio file build.pro l' ho aperto e ho queste impostazioni se possono esserti utile per l' aiuto
Spoiler:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=GRWK74
ro.build.display.id=GINGERBREAD
ro.build.version.incremental=eng.jenkins.20120818. 230539
ro.build.version.sdk=10
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.3.7
ro.build.date=Sat Aug 18 23:05:49 PDT 2012
ro.build.date.utc=0
ro.build.type=user
ro.build.user=jenkins
ro.build.host=cyanogenmod
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=GT-S5830
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=cooper
ro.product.device=cooper
ro.product.board=cooper
ro.product.cpu.abi=armeabi-v6l
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=Samsung
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=msm7k
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=cooper
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=GT-S5830-user 2.3.4 GINGERBREAD XXKPH test-keys
ro.build.fingerprint=samsung/GT-S5830/GT-S5830:2.3.4/GINGERBREAD/XXKPH:user/test-keys
ro.cm.device=cooper
# end build properties
#
# system.prop for cooper
#
rild.libpath=/system/lib/libsec-ril.so
rild.libargs=-d /dev/smd0
Edit: Ma il file boot.img presente in tutte le rom che fine ha fatto? D:
Quoto pese.. come facciamo senza il boot.img?!? (Detto anche kernel:p) senza non è che non va nulla??
Omg non sapevo fosse il kernel ....... la rom funzionaaaa... sicuri è il kernel?
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 850i usando le mani :D
28-08-12, 08:20
Toni5830
Quote:
Originariamente inviato da SFawn498
Omg non sapevo fosse il kernel ....... la rom funzionaaaa... sicuri è il kernel?
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 850i usando le mani :D
Nei file zip di kernel il file boot.img è sempre presente e anche nelle rom..forse installando una rom nuova il telefono mantiene il kernel precedente però se si passa da una stock a una custom il kernel difficilmente funzionerà con entrambe!! E il telefono non si accenderà..(non da quasi sicuramente danni irrimediabili..però....)
28-08-12, 08:50
djpredator17
La differenza non è così sottile :)
boot.img contiene il kernel.
Se andiamo a fare "wipe data/factory reset" il telefono viene riportato alle condizioni di fabbrica, quindi con il kernel originale della ROM.
Se dunque andiamo a flashare uno zip che contiene un'app di sistema (per esempio) ma non "boot.img" il kernel non sarà sovrascritto.
Se invece volete cancellare completamente la cartella /system, basta fare mounts and storage -> format system.
Se a questo punto flashate un update senza boot.img (e tutti i file necessari per il boot effettivo...con soltanto il boot.img non caricherebbe nemmeno la bootanimation, perché il boot.img serve a montare, tra le altre cose, la cartella system all'avvio..ma se non c'è la cartella system, cosa carica?) il cellulare semplicemente non parte :) va in bootloop, perché fallisce il boot, appunto.
28-08-12, 20:43
SFawn
Quote:
Originariamente inviato da djpredator17
La differenza non è così sottile :)
boot.img contiene il kernel.
Se andiamo a fare "wipe data/factory reset" il telefono viene riportato alle condizioni di fabbrica, quindi con il kernel originale della ROM.
Se dunque andiamo a flashare uno zip che contiene un'app di sistema (per esempio) ma non "boot.img" il kernel non sarà sovrascritto.
Se invece volete cancellare completamente la cartella /system, basta fare mounts and storage -> format system.
Se a questo punto flashate un update senza boot.img (e tutti i file necessari per il boot effettivo...con soltanto il boot.img non caricherebbe nemmeno la bootanimation, perché il boot.img serve a montare, tra le altre cose, la cartella system all'avvio..ma se non c'è la cartella system, cosa carica?) il cellulare semplicemente non parte :) va in bootloop, perché fallisce il boot, appunto.
Sri un mitoooooo
Ti volevo fare una domanda.....
Il file boot.IMG lo trovi dentro la meta int ma lo trovi anche all'esterni di system e meta int.... quest'ultimo per9 non è il lernel cos'è?