Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PokAce
cioè? che intendi per aprire lo zip?
-
Quote:
Nicoseven
per fare l'installazione con il metodo "C"?
Io comunque ho fatto l'installazione con il metodo "B"... e mi ha dato installation aborted perché non è riuscito ad aprire il file, che avevo messo nell'sd.
Ah scusa avevo visto male e comunque prova a riscaricare il file
Comunque fai un restore perchè ora non dovresti avere più nessuna rom sul telefono a me una volta e successo così :D
-
Quote:
GabboAmodio
XD
mmm... nono anzi, dovevi seguire quella procedura(la C è si si aggiorna da una versione precedente della CM10.1, non dalla CM10).
Prova a fare così: rifai di nuovo la procedura B, ma dopo che hai fatto wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache, recati (sempra nella recovery) nel menù mount and storage e fai format /system, dopo di che procedi con la guida.
@Orla: come mai hai messo il wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache? i famosi 3 wipe non erano data, dalvik e system? io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato. che poi, il wipe data racchiude anche il wipe cache, quindi sarebbe inutile rifarlo.... O.o
Come siete veloci a rispondere :) Grazie
Quindi mi consigli di fare format/system (cosa che ho fatto sia per la cyanogenmod 9 sia per la 10)? se non dovesse funzionare però il mio cell è brickato....
conta qualcosa se ho la seconda partizione sull'sd? dal pc se provo a mettere un file nella sd dalla periferica apposita mi dice che il filesystem di entrambe le partizioni è in sola scrittura (ho ubuntu). può contare qualcosa?
-
Per aprire intendevo scompattare
Inviato dal mio bagno usando Androidiani App
-
Quote:
Nikola9698
Ah scusa avevo visto male e comunque prova a riscaricare il file
Comunque fai un restore perchè ora non dovresti avere più nessuna rom sul telefono a me una volta e successo così :D
il cell va benissimo.....
-
Quote:
PokAce
Per aprire intendevo scompattare
Inviato dal mio bagno usando
Androidiani App
no... scaricato il file è filato dritto nella sd...
-
Allora strano forte! A questo punto segui il consiglio di nikola
Inviato dal mio bagno usando Androidiani App
-
wo wo wo!!! Calma raga!! non ci sto capendo niente!! finchè finisco di leggere i nuovi commenti ne avete scritto altri e 50. allora ripeto:
Quote:
penso che dicendo che non è riuscito ad aprire il file intendesse quel passaggio in cui stai flashando lo zip e la CWM ti dice"opening package" "installing package". penso che a lui si sia interrotto tra questi due passaggi
dopo di che: fai il format /system e non preoccuparti. se l'installazione non va a buon fine il cell non va in brick. semplicemente non avrà nessuna rom flashata(in poche parole se provi ad accenderlo esce scritto samsung e non va più avanti), ma potrai comunque accedere a recovery e download mode. per ora formatta system e vedi che succede, se continua a fallire l'installazione prova a riscaricare il file della rom. ps. prima di fare la procedura fatti un bel backup ;)
-
Quote:
GabboAmodio
wo wo wo!!! Calma raga!! non ci sto capendo niente!! finchè finisco di leggere i nuovi commenti ne avete scritto altri e 50. allora ripeto:
dopo di che: fai il format /system e non preoccuparti. se l'installazione non va a buon fine il cell non va in brick. semplicemente non avrà nessuna rom flashata(in poche parole se provi ad accenderlo esce scritto samsung e non va più avanti), ma potrai comunque accedere a recovery e download mode. per ora formatta system e vedi che succede, se continua a fallire l'installazione prova a riscaricare il file della rom. ps. prima di fare la procedura fatti un bel backup ;)
ok, proverò.
quindi ricapitolando:
format/system
guida tipo "B"
Giusto?
il restore lo ho della rom originale, va bene uguale no?
-
Quote:
Nicoseven
ok, proverò.
quindi ricapitolando:
format/system
guida tipo "B"
Giusto?
il restore lo ho della rom originale, va bene uguale no?
Si, ma format /system mentre segui la guida B, precisamente dopo aver fatto gli altri wipe.
E che te ne fai del backup della rom stock? a questo punto, invece di restorare la stock, riflashi la CM10 se qualcosa va male. il backup ti serve per tornare velocemente indietro, con tutte le tue app e cose del genere...