R: [GUIDA] Root & UnRoot del Samsung Galaxy Ace
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: a seguito dei varie problemi riscontrati con il pacchetto presente in prima pagina, esso verrà sostituito da quello postato da Orla, se lui mi fa la gentilezza di acconsentire. Perciò, attendo una risposta di Orla, che ringrazio infinitamente, e mi preparo a sostituire
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Orla97A
GabboAmodio me lo devi anche chiedere? Certo che puoi sostituire, per il bene dei nuovi arrivati ;)
XD comunque mi sembra strano, io ho utilizzato quello zip all'epoca e funzionava tutto perfettamente... Cmq appena posso edito ;)
Quote:
lupus
Dunque, con il nuovo file sono riuscito ad ottenere i permessi di root rotfl
per essere precisi con questo sistema viene installato l'applicazione superuser (no superSU, no rootvalidator)
Grazie a tutti, ora sposto un po' di app e vediamo che succede.
Mi fa piacere che siamo riusciti a risolvere la situazione(grazie di nuovo ad Orla :beer: :beer: :thumbup:) stupido file zip... Eppure n
ripeto a me ha sempre funzionato bene... BAH vallo a sapere
Quote:
crazyace
Un ringraziamento a GabboAmodio e a Orla per il supporto nel root del nostro galaxy ace thanks, il mio è rinato 50 app scaricate e ancora 100 mega di memoria liberarotfl
Ringrazia di più Orla XD senza di lui saremmo ancora al punto di partenza...
Quote:
SmartAHO
Salve ragazzi...ho letto tutta la guida e ora non capisco che file .zip devo scaricare, e (scusate l'ignoranza) come trasferirlo sul cell! Posso semplicemente inviarlo tramite bluetooth? E dove lo devo mettere per vederlo quando entro in recovery?
Devi scaricare il file zip nuovo, presente nel secondo post NON sotto spoiler, sotto la dicitura materiali. Si puoi trasferirlo tranquillamente con il bluetooth e poi spostarlo dal cell(archivio) nella cartella dell'sd(ad esempio NON in SD/bluetooth)
Quote:
crazyace
Info per link2sd, ciao ragazzi come ben sapete il root è riuscito alla perfezione sul mio ace, un informazione però. Prima di creare il collegamento è meglio spostare l'applicazione nel telefono o fare il link direttamente dalla scheda sd qualora l'applicazioni si installi direttamente nella sd
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Link2sd si installa da sola e per forza nella mom interna, a meno che non la sposti con altre app. Io ti direi di lasciarla nella memoria interna ;)
Quote:
androidandre88
Wow....Efficientissimo!! Grazie mille!! :) :) :) Comunque questa cosa di Link2SD non la sapevo...il risultato finale, che io usi solo la funzione di spostare le app sulla SD o che io usi lo script...è lo stesso? Perchè l'ACE è un gran telefono, ha solo questo problema della "poca memoria interna" e pensavo di fare il root proprio per spostare le app (quelle che non possono essere spostate) su memorie esterne. Tu che modalità di uso mi consigli per Link2SD?
GRAZIE MILLE!!!!!! =)))
Non mi chiedere consigli, non li so dare XD però ti posso dire che io utilizzo link2sd solo per spostare le app sull'sd,senza script, poiché, secondo me, il telefono rallenta con esso(il telefono deve leggere la partizione dell'sd, e la velocità di lettura/scrittura dell'sdè inferiore a quella della memoria interna)
Quote:
androidandre88
Perfetto!! Gentilissimo davvero!! Una ultimissima cosa...ho letto che questa guida per il Root funziona SOLO con versioni di android Gingerbread (Android 2.3.x), quindi anche se io ho installato l'ultima versione disponibilie (la S5830XWKTS di ottobre 2012, versione 2.3.6) non dovrebbero esserci problemi di sorta con compatibilità ecc...no? Grazie e scusami per tutte queste domande ma, non voglio combinare pasticci =)
No problema :D
Quote:
tony8
Grazie grazie grazie grazie grazie!! :)
Di nulla :D se ti sono stato utile, c'è il tasto thank ;)
Quote:
SmartAHO
Ciao, scusa ma mi potresti dire in che formato sarebbe meglio partizionare la microSD e quanto partizionare? 2, 3 GB è troppo? Ho una SD da 8GB! Graazie!
Domanda: a che ti serve la partizione? Per il root non serve partizionare l'sd. Se poi vuoi utilizzare qualche script per allargare la memoria interna, allora devi chiedere nella discussione relativa allo scritp
Quote:
crazyace
In che senso non serve la partizione per il root. Io l ho fatta e linko tutte le app nella ext2 come da guida
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Per fare il root non serve la partizione. Se poi vuoi usare il root per espandere la memoria interna è un'altro conto. Tipo io prima avevo solo il root e spostavo(non linkavo) le app sull'sd
Quote:
SmartAHO
Sì sì devo aumentare la memoria interna :( ho provato a chiedere anche qui xkè ho già chiesto nella discussione [GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd e ho anche aperto una nuova discussione per farmi spiegare quanta memoria interna si consiglia di partizionare e in che formato :( scusa...attendo risposte nelle altre discussioni :(
Hai fatto bene a chiedere li(un po' meno a chiedere due volte...) sapranno aiutarti loro ;)
Quote:
paolsat
Ciao a tutti,
io ho un Ace e lo vorrei rootare.
Ho scaricato il file upd_1.zip e inserito nella sd..poi l'ho mandato in recovery (per la recovery ho dovuto premere power + home + volume su perchè con home e power non andava) e ho fatto il procedimento ma compare "installazione abortita" perchè? sbaglio qualcosa? c'è un procedimento da fare prima di iniziare? perchè non va in recovery solo con il tasto home e power? e perchè il file gingerbread_ecc da me si chiama upd_1.zip?? grazie mille per il supporto.
E vuol dire che non hai un ace. Da che mondo è mondo,l'ace va in recovery con i tasti home+power. Verifica di non avere l'acei[la i che fa la differenza XD]