Link2sd si installa da sola e per forza nella mom interna, a meno che non la sposti con altre app. Io ti direi di lasciarla nella memoria interna ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!! Innanzitutto COMPLIMENTI a GabboAmodio perchè ha fatto una guida davvero chiara e semplice. Avrei solo due piccole domande da rivolgervi:
1) Una volta effettuato il Root, ipotizziamo lo usi per spostare le applicazioni sulla memoria esterna (con magari Link2Sd); una volta che voglio togliere il root, come posso comportarmi con queste app che ora sono installate sulla SD? Le devo eliminare PRIMA dell'UNROOT? Oppure non mi interesso e vaffio l'UNROOT senza preoccuparmi??
2) Nella guida GabboAmodio dice che, prima di rimuovere il root, si devono togliere tutte le app che richiedono i permessi di root: oltre alle app scaricate dal market (che utilizzano i permessi di root e sono facilmente eliminabili dall'apposita gestione applicazioni), le app SuperSU, Busybox e RootValidator e le devo ELIMINARE prima di togliere il root?? Oppure si eliinano da sole con l'UNROOT?
GRAZIE MILLE per l'aiuto! Sono un po' nelle curve :(
PS...ancora una piccola cosa...ma con il Root, si modifica la Recovery? Oppure rimane semrpe quella stock originale Samsung?? Grazie mille!!! E scusate per il distrubo! :(
Grazie grazie, troppo buoni XD Coooomunque: 1. Dipende che uso fai di Link2Sd: se lo usi per spostare semplicemente le app sull'sd(come fai nativamente, solo che con link2sd lo puoi fare per tutte le app) allora fai l'unroot e basta, senza cancellare le app. Se invece utilizzi lo script di link2sd per linkare le app(crei una partizione sull'sd e tramite link2sd crei un collegamento ad essa, in modo tale che il telefono riconosca questa partizione esterna come memoria interna) devi eliminare i collegamenti delle app e poi fare l'unoroot.
2.Supersu, busybox e rootvalidator vengolo automaticamente eliminati dal file dell'unroot
Di nulla ;)
Il root non va a toccare la recovery ;)
Wow....Efficientissimo!! Grazie mille!! :) :) :) Comunque questa cosa di Link2SD non la sapevo...il risultato finale, che io usi solo la funzione di spostare le app sulla SD o che io usi lo script...è lo stesso? Perchè l'ACE è un gran telefono, ha solo questo problema della "poca memoria interna" e pensavo di fare il root proprio per spostare le app (quelle che non possono essere spostate) su memorie esterne. Tu che modalità di uso mi consigli per Link2SD?
GRAZIE MILLE!!!!!! =)))
Non mi chiedere consigli, non li so dare XD però ti posso dire che io utilizzo link2sd solo per spostare le app sull'sd,senza script, poiché, secondo me, il telefono rallenta con esso(il telefono deve leggere la partizione dell'sd, e la velocità di lettura/scrittura dell'sdè inferiore a quella della memoria interna)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Perfetto!! Gentilissimo davvero!! Una ultimissima cosa...ho letto che questa guida per il Root funziona SOLO con versioni di android Gingerbread (Android 2.3.x), quindi anche se io ho installato l'ultima versione disponibilie (la S5830XWKTS di ottobre 2012, versione 2.3.6) non dovrebbero esserci problemi di sorta con compatibilità ecc...no? Grazie e scusami per tutte queste domande ma, non voglio combinare pasticci =)
Grazie grazie grazie grazie grazie!! :)