Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Impulse1020
Siete contro il regolamento: dice chiaramente di parlare in italiano :troll:
Non ci capisco niente xD
ahahahaah impulse!!
sono comandi di linux se non sbaglio, come quelli che usi sul terminale androd (su: permessi di root ecc) solo molto più complicati rispetto ad android e anche programmi (phyton mi sembra apre i programmi di windows su linux correggetemi se sbaglio)
i file bat. mi sembra sono quei file che li apri con windows e ti apre il terminale e da li inserisci comandi particolari per fare una cosa particolare
correggetemi se ho detto stupidaggini ahaha
-
Quote:
Originariamente inviato da
SFawn498
ahahahaah impulse!!
sono comandi di linux se non sbaglio, come quelli che usi sul terminale androd (su: permessi di root ecc) solo molto più complicati rispetto ad android e anche programmi (phyton mi sembra apre i programmi di windows su linux correggetemi se sbaglio)
i file bat. mi sembra sono quei file che li apri con windows e ti apre il terminale e da li inserisci comandi particolari per fare una cosa particolare
correggetemi se ho detto stupidaggini ahaha
Be, la shell è praticamente l'inteprete interattivo (quindi il terminale in soldoni), se per esempio scrivo echo xxxx, la shell spara indietro xxxx ( o quello che scrivi sosituendo le x), per eseguire molti comandi shell si usano degli script, il linguaggio sono proprio i comandi che si danno alla shell; anzi ci sono delle piccole differenze (shell interattiva nel primo caso nel secondo no, in bash [shell linux] alcuni sono "accettati" solo in modalita interattiva). I comandi di android sono praticamente gli stessi di quelli disponibili in ubuntu o altre distro linux nulla di piu nulla di meno, (anzi qualcosa in meno si; molti comandi infatti non sono disponibili in android, sopratutto perchè non è pensato per questo tipo di uso). Python è un linguaggio di programmazzione, è un linguaggio molto comune per la sua semplicità e multi-piattaformità (è un interpretato, non compilato). Forse ti riferivi a wine ;) I file .bat sono degli script per la shell windows-dos