compilare?! roftl
hai idea dell'esperienza di informatica che ci vuole per compilare? roftl roftl
è di una difficoltà immensa!! D:
la GB non l'ho fatta per problemi di tempo perché 3 rom son troppe...
Visualizzazione stampabile
Poveraccio non può inventarsi così un giorno di compilare una ROM per l'ace! È un suicidio! Una cosa fattibile (volendo) sarebbe prendere per mano questa, fixare la videocamera e implementare le gapps secondo me... Non sono uno sviluppatore ma penso che non sia una brutta idea
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Hahahahah sapevo benissimo che non sei in grado! Stavo scherzando! Alla fine sei comunque un nabbo come tutti noi roftl roftl
Apotheios, guarda che lui, come io e molti altri, non riesce a fixare quella roba, se fosse semplice lo avrebbero già fatto ;). Implementare le gapps è semplice invece
Ps. E comunque è fattibile compilare una ROM, (serve ubuntu); Spacecaker lo fa senza problemi anche in dispositivi non suoi (vedi Ace-i)
beh si risolvere i bug e' complicato.. dipende pero'
se il bug e' un errore nel codice sorgente non saprei risolvere..
ma avvolte sono anche app o librerie che causano questo
es. il bug del wifi che smette di funzionare nella stocklite secondo me e' dovuto al systemui.apk e lo dico per esperienza..
ci sono due vie nel modding
1) compilare i sorgenti che e' la cosa piu' difficile perche' bisogna conoscere molto i linguaggi di programmazione
il minimo errore potrebbe causare bug o la rom non si avvia
le rom basate su sorgenti si tende lasciarli ''originali'' ovvero senza modifiche da parte del cuoco intendo modifiche grafiche ecc.. poiche' son le rom che useranno...
.....2) i modder usano rom basate su sorgenti migliorando la stabilit' velocit' fluidit' estetica ecc.. creando un rom moddata
per esempio la mia JB e' basata sul cm10.1 di bieltv che io dopo averla tenuta per 2 giorni cominciava a risultare molto instabile e inutilizzabile constringendomi al downgrade a GB ma GB fa veramente schifo paragonato a JB e allora riflashavo JB ma risultava lento e allora flashavo GB (ecco spiegato il motivo della mia batteria rotta e il motivo per cui ho creato la mia rom) ora invece ho moddato la cm10.1 di bieltv e la uso da un mese circa trovandomi una meraviglia (esattamente come una GB)
Quote:
Originariamente inviato da SFawn498
La mia no, ha gli stessi problemi che descrivi tu :(
Scusate l'OT
Quote:
Originariamente inviato da SFawn498
Tutti quelli che dicevi che aveva la 10.1 di bieltv3.
Comunque guarda sul topic della ROM interessata
</OT>
Ciao a tutti, ho installato questa mattina la "cm-10.1-20130407-UNOFFICIAL-cooper" sul galaxy ace s5830 della mia ragazza. Tutto ok, sto utilizzando la rom ma dopo ore di test crash voglio ritornare al FW originale, al 2.3.6... Come faccio?? ho tutti i file ma l'unico problema è che se collego lo smartphone al pc via usb non mi viene rilevato nemmeno come dispositivo di massa. In giro, prima di postare quà, ho letto che è un problema di kernel. Potreste aiutarmi?? :)
ogni domanda ...
... ha una risposta
ecco la risposta ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html roftl