Visualizzazione stampabile
-
Non so se apparso quanto ho scritto prima, a me non appare perciò lo riscrivo!
Ho acquistato il mio Galaxy ACE da un privato(con tanto di scontrino),Kies non me lo aggiorna e ho scoperto solo oggi che aveva installato una rom per poi riportarlo a Froyo, ma mi sa che ha combinato un guaio! Perchè:
PDA: S5830XWKA9
Phone: S5830XXKA6
CSC: S5830 OXXKA5
Build time: 19 January 2011
PRODUCT CODE: GT-S5830OKALUX (codice Lussemburgo, ma la scatola è in polacco?!? Garanzia EUROPA)
Su samfirware al mio CSC non corrisponde quel PDA!!!
E ho letto che quando ricerchi un aggiornamento con Kies, ti viene proposto un aggiornamento soltanto a due condizioni: per prima cosa il trio PDA-MODEM-CSC deve corrispondere ad un firmware ufficialmente rilasciato per il tuo product code; inoltre deve essere disponibile un aggiornamento per il tuo stesso product code.
Se installi con Odin un firmware differente da quelli che Kies ti permetterebbe di installare, stai cambiando il product code. Se il firmware che installi è comunque ufficiale, Kies continuerà a proporti aggiornamenti (se disponibili) ma legati al nuovo product code. In questo modo, però, fai decadere la garanzia: questa è legata infatti al tuo IMEI, collegato ad un certo product code al momento della vendita.
Quindi non solo non posso aggiornare il telefono ma la garanzia è decaduta!!! Come posso ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica in modo da riavere la garanzia? Vi prego aiutatemi
-
grz mille adesso ho il firmware originale , sei un GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
-
salve scusate,
ma i file rar scaricati da samfirmware mi chiedono una password...quale sarebbe?
-
Phil di solito la password e samfirmware.com cmq vi devo chiedere una cosa se io ho un amico che ha anche lui un galaxy ace ma senza mod o altro e io invece mi sono dimenticato di alcuni file di backup dite che se li sposto sulla mia sd i suoi file riesco a tornare do mio vecchio androidi??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Ragazzi sarò scema io ma parto sconfitta in partenza..:'( Non riesco a trovare sul sito samfirmware quello descritto nella guida..
Odin (recuperabile da samfirmware);
Firmware europeo S5830XXKA6 (recuperabile da samfirmware);
File Cooper_v1.0.ops (recuperabile da samfirmware);
Dove posso trovarli? o_O
grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonesss
Ragazzi sarò scema io ma parto sconfitta in partenza..:'( Non riesco a trovare sul sito samfirmware quello descritto nella guida..
Odin (recuperabile da samfirmware);
Firmware europeo S5830XXKA6 (recuperabile da samfirmware);
File Cooper_v1.0.ops (recuperabile da samfirmware);
Dove posso trovarli? o_O
grazie :)
Samsung S5830 Galaxy Ace Firmwares.
-
Grazie mille ho recuperato tutti i file ora.. procedo rotfl
-
Siiiiiiiiiiiiiiiii.. ci sono riuscita.. grazie mille rotfl
-
Quote:
OPS selezionate Cooper_v1.0.ops
BOOT selezionate APBOOT (dalla cartella del firmware S5830XXKA6)
Phone selezionate MODEM (dalla cartella del firmware S5830XXKA6)
PDA selezionate CODE (dalla cartella del firmware S5830XXKA6)
CSC selezionate CSC (dalla cartella del firmware S5830XXKA6)
Questi file io non li trovo nel pacchetto scaricato da samfirmware.. dove li trovo? Trovo il pacchetto completo..
-
Salve a tutti..ho da poco un galaxy ace rootato prima con kies all'ultima versione di gingerbread, poi sono passato alla rom THE MITH ICS BETA 2 lite versione android 4.0.1..funziona tutto bene...a parte qualche piccolo bug..ma io vorrei tornare alla versione originale scaricata da Kies...come devo fare?
Grazie.
-
ciao a tutti....vorrei qualche aiuto per tornare alla versione ufficiale del mio galaxy ace
p.s. aggiornato l'altro ieri tramite androidiani alla versione cayogen7.2
mi aiutate vi prego
-
Ho dato una rapida sistemata alla guida aggiungendo i link diretti al materiale (salvo ovviamente l'app del market che potete trovare facilmente), adesso dovrebbe essere più facile ottenere il tutto :)
-
sei proprio un grande....
adesso scarico tutto il materiale sul mio pc....
poi lo devo mettere sulla sd.....visto che non mi funziona il cavo giusto???
dopodiche mi puoi dire che devo fare ti sarei davvero grato
-
Poi devi seguire passo-passo quel che c'è scritto lì, ma torniamo al problema di prima. Senza un cavo usb non puoi utilizzare Odin, quindi devi procurartene uno necessariamente
-
ah ok....
avevo capito che questi programmi potevo metterli sulla sd....
in pratica il mio cavo non è che non funziona ma non lo legge il mio pc sul pc di un mio amico lo legge....
ci sta qualcosa che posso fare
grazie
-
Mi sembra strana come cosa, di solito basta usare Kies e ti installa i driver, in modo tale che poi Odin ti riconosce il cellulare. Diversamente non puoi fare, fai qualche altra prova con Kies e se riesce a riconoscerti il cellulare puoi effettuare tutto il resto :)
EDIT: semmai non riesci, vieni in chat androidiani e ti aiuto direttamente lì, facciamo prima
-
ma io kies non lo tengo....
non ho provato con kies come si fa......
-
è allora ovvio che non ti riconosce niente, Kies è il software ufficiale per gestire i cellulari Samsung (Galaxy Ace compreso), bastava dare un'occhiata rapida ai vari topic. Kies Samsung , scaricalo da qui e collega l'ace, dovrebbe configurarti il tutto e riconoscerlo, se così avviene puoi chiudere Kies ed utilizzare poi Odin
-
Questo firmware è l'ultimo ufficiale italiano?
EDIT:mi rispondo da solo è il 2.2.1 froyo
-
akumetsu grazie di tutto....
adesso mi manca solo di fare l'aggiornamento firmware tramite kies come faccio
aspetto una tua risposta grazie
-
Semplice, avvii Kies, colleghi il cellulare e dovrebbe notificarti in automatico che vi è un nuovo aggiornamento. Se non lo fà ripeti la procedura di CSC Selector
-
Allora ho seguito la vostra guida e ho riportato il telefono a froyo,messo il csc itv,lo collego a kies e mi dice:aggiornare kies alla versione più recente e procedere all'aggiornamento del firmware,clicco su aggiorna kies e mi dice:versione più aggiornata,kies 2.1.1.11124_17 e non mi aggiorna l'ace,ho provato e riprovato è sempre lo stesso,stò kies è prprio una m...a!
-
C'è poco da fare, disinstalla Kies, scarica l'ultima versione(se non la hai), reinstalla e vedi se te lo aggiorna
-
-
qualche programmino per velocizzare il mio ace?????
-
Grazie akumetsu,ho fatto come hai detto tu e ha funzionato,ora ho la 2.3.6 e sembra andare meglio di prima;)
-
Quote:
costia8744
qualche programmino per velocizzare il mio ace?????
Attenzione con gli Off-Topic, sul topic dei Tip&Tricks c'è tutto quello che ti può servire, per il resto hai poco da fare se non tenere libera la Ram chiudendo i programmi inutilizzati ed evitando di riempire troppo la memoria interna
Quote:
mattew65
Grazie akumetsu,ho fatto come hai detto tu e ha funzionato,ora ho la 2.3.6 e sembra andare meglio di prima;)
Di nulla, felice che ti abbia funzionato :D
-
Ragazzi ho fatto tutta la procedura ma quando lo collego a kies si blocca e non va avanti!
-
hai provato a disinstallare e re-installare nuovamente kies? A volte quel programma impazzisce
-
a me su odin non mi riconosce il telefono! come mai ?
-
Ragazzi a me kies dopo aver fatto tutto mi dice che ''il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies''
-
Ciao a tutti!
ma quindi se seguo la procedura iniziale , poi collego l'ace al pc con kies mi dovrebbe dare l'aggiornamento 2.3.6?
(mia situazione attuale è : ho un ace brandato vodafone 2.3.5, pensavo di fare downgrade per sbrandizzare e poi così avere l'aggiornamento 2.3.6 ..... ha senso questa idea??)
Grazie mille
-
Quote:
Andromeda1968
interessante ma dovresti completarlo meglio..magari metti qualche disegno del flash e i link attivi...insomma miglioralo un po' per renderlo piu' accessibile.
x il cambio di CSC non è necessario il market....
Se volete cambiare il vostro CSC in italiano digitate da tastierino numerico telefonico:
*#272*ilvostronumeroIMEI#
e poi scegliete il vostro italiano ITV
ATTENZIONE PER ESEGUIRE QUESTA PROCEDURA IL GALAXY EFFETTUERA' UN RESET COMPLETO DI FABBRICA QUINDI CANCELLERA' OGNI VOSTRA IMPOSTAZIONE !!
chiaramente se la rom è multi CSC e ha ITV
Scusa non mi è chiaro cosa si devo digitare .... ilvostronumeroIMEI ?
Grazie mille
-
Occhio con i doppi post, usa il tasto "modifica messaggio" per aggiungere qualcosa. Cmq l'imei è il codice identificavo del tuo cellulare. Lascia stare comunque quella procedura, con l'app citata nella guida fai tutto in poco tempo
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
-
Qualcuno mi spiega cosa significano queste due righe scritte nel primo post?
"Per completare l'operazione e non lasciare alcuna traccia consiglio di fare l'aggiornamento tramite kies all'ultima versione del firmware ed un bel hard reset di sd e memoria interna."
Ma soprattutto come si fa??
-
Quote:
Laiton
Qualcuno mi spiega cosa significano queste due righe scritte nel primo post?
"Per completare l'operazione e non lasciare alcuna traccia consiglio di fare l'aggiornamento tramite kies all'ultima versione del firmware ed un bel hard reset di sd e memoria interna."
Ma soprattutto come si fa??
l'aggiornamento tramite kies all'ultima versione del firmware
Come si fa?
[U]tramite kies[/U.]
Lo fa in automatico (basta collegare il cell al pc e farlo riconoscere a Kies, quindi selezionare "aggiornamento firmware".
-
-
io ho fatto tutto come nella guida e funziona alle perfezione !!! ;)
-
Scusa io vorrei farlo con Heimdall-Frontend è possibile?
Potreste darmi i link dei file(se dovessero servirne di diversi) e dirmi come dovrei fare?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
-
C'è qualcuno che mi puo aiutare vi prego
:(