Visualizzazione stampabile
-
Avendo eliminato alcune applicazioni di sistema l'unroot era si fattibile, ma non mi installava comunque gli aggiornamenti.
* Senza fare Wipe ho installato il firmware ITV con Android 4.4 con Odin
* Ho fatto l'aggiornamento OTA ad Android 5
* Ho rifatto il root con CF-ROOT per il 4.4 (funziona anche con Lollipop) via Odin
* Ho flashato SuperSU v2.52
* Ho rimesso la recovery TWRP
* Ho fatto il deodex della ROM
* Ho installato la ROM deodex via recovery
* Ho installato Busybox
* Ho installato XposedInstaller_3.0_alpha4
* Ho installato xposed-v71-sdk21-arm-arter97-V6-exynos.zip via recovery
* Ho disinstallato xposed-v71-sdk21-arm-arter97-V6-exynos.zip con l'uninstaller xposed-uninstaller-arter97.zip via recovery
* Ho installato a xposed-v75-sdk21-arm-arter97-snapdragon_requestConcurrentGC.zip via recovery
* Ho installato il modulo Fix Lollipop Memory Leak
Ora ho il mio Alpha con Lollip e Xposed ;)
-
scusate...non mi si aggiorna il mio G850F g850fxxu1boa2...versione di qualche stato che non aggiorna?
Acquistato su un famoso sito, sono fermo a 4.4.4...posso mettere lollipop con odin?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark2010
sono fermo a 4.4.4...posso mettere lollipop con odin?
grazie
Yes you can ;) su samfirmware trovi la guida per flashare. Per tutto il resto, c'è il tasto CERCA.
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
-
ciao a tutto, dopo l'aggiornamento a lollipop del mio alpha csc gb50y (acquistato in australia) gli alto parlanti hanno smesso di funzionare (no notifiche, suonerie, musica e video senza cuffie). tutto il resto è ok. ho fatto hard reset ma niente, l'ho portato dai cinesi che mi hanno detto che il pezzo funziona ed è un problema di software. ho provato a reinstallare kitkat ma niente. cosa potrei fare? inoltre, se ricompro un alpha italiano gb50f, il backup con kies riporterà tutto nel nuovo cell (cioè anche le app, che di solito nn vengono riportate se cambia il modello)? grazie
-
Quote:
nobilis
ciao a tutto, dopo l'aggiornamento a lollipop del mio alpha csc gb50y (acquistato in australia) gli alto parlanti hanno smesso di funzionare (no notifiche, suonerie, musica e video senza cuffie). tutto il resto è ok. ho fatto hard reset ma niente, l'ho portato dai cinesi che mi hanno detto che il pezzo funziona ed è un problema di software. ho provato a reinstallare kitkat ma niente. cosa potrei fare? inoltre, se ricompro un alpha italiano gb50f, il backup con kies riporterà tutto nel nuovo cell (cioè anche le app, che di solito nn vengono riportate se cambia il modello)? grazie
Ciao...
Non fare la stessa domanda in più posti. .. il crossposting è vietato dal regolameto. ..
Hai provato a riflashare il firmware che avevi prima di avere il problema e poi fare i wipe?
-
BUONGIORNO.
Sia io che mia moglie abbiamo l'ALPHA ma, mentre a mia moglie è passato l'aggiornamento, sul mio non è disponibile.
Considerato che ho il problema che se una telefonata va oltre i 7/8 minuti quasi sempre cade la linea, speravo tanto che con il nuovo sistema operativo questo problema si possa risolvere.
Posso in qualche modo forzare l'installazione del nuovo android?
-
Quote:
mirkettoindahouse
Se riesci fai prima l'unroot e rimetti la recovery stock. Fai un bel ripristino e attendi di nuovo l'OTA. Almeno fai le cose per bene.
ma scusa: si può fare l'unroot sull'alpha?????:fear:
ma poi risulta o tutto torna come prima?
mi interessa perchè l'unico modo per tentare di recuperare le foto che ho perso è fa il root.....solo che ho anche un problema con l'antenna....per cui non posso perdere la garanzia (aprile 2015)!
Quote:
mirkettoindahouse
Facciamo una cosa per volta, così posso aiutarti passo passo ;) prima di tutto fai un backup SUL PC dei tuoi dati più importanti.
che software consigli?
-
Io sono abituato a spostare tutto manualmente, mi sento più sicuro. In alternativa, usa Smart Switch.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
-
si....l'ho usato! E' affidabile?
MA qando fa il backup delle app. lo fa anche di u.n. e pw (tipo booking/instagram...)?
-
Non so se fa il backup anche dei dati delle applicazioni.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
-
salve, un mio amico ha un problema col suo halpha.
in pratica da kitkat tramite normale aggiornamento OTA a Lollipop. poi non contento del rendimento ha purtroppo riflasciato tramite odino kitkat.
quindi il patatrac il terminale si avvia solo in fastboot.
potete aiutarmi?
grazie.
-
Quote:
rena71rai73
salve, un mio amico ha un problema col suo halpha.
in pratica da kitkat tramite normale aggiornamento OTA a Lollipop. poi non contento del rendimento ha purtroppo riflasciato tramite odino kitkat.
quindi il patatrac il terminale si avvia solo in fastboot.
potete aiutarmi?
grazie.
ciao...
da come avevi scritto precedentemente odin aveva dato fail?
comunque in Firmware for Samsung SM-G850F - SamMobile trovi i firmware....
prova a riflashare il firmware kitkat e se desse errore nuovamente riprova con quello lollipop.... e poi facci sapere....
-
Quote:
jonn
ciao...
da come avevi scritto precedentemente odin aveva dato fail?
comunque in
Firmware for Samsung SM-G850F - SamMobile trovi i firmware....
prova a riflashare il firmware kitkat e se desse errore nuovamente riprova con quello lollipop.... e poi facci sapere....
infatti da fallito. all'ultimo momento
-
Quote:
rena71rai73
infatti da fallito. all'ultimo momento
Ehi rena, sono anche qui..a sto giro ti linko direttamente il post, così fai prima. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7037420
Dimmi se risolve.
-
Quote:
mirkettoindahouse
gli giro il vostro aiuto con WhatsApp al mio amico [emoji16]
buongiorno,il mio amico mi ha detto che ha provato ( con Odin)sia il firmware 4.4.4kitkat sia 5.0.2 lollipop.
in entrambi i casi a un pelo dalla riuscita(barra colorata di verde) gli si presenta la scritta fallito.
oggi me lo porta e ci proverò io ,vi aggiorno quando ho il terminale sotto mano.
la causa può essere che non chiude tutti i processi avviati prima di iniziare il lavoro con Odin?
mi ha detto che ha windows 10 e non riesce..mi sembra di aver capito questo.
grazie a tutti coloro che mi hanno, e che mi vorranno aiutare.
:)
edit: potete aiutarmi a trovare tutti i file per il deep clean per galaxy SM-G850F
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...d07fa2a2fd.jpg
se si accende il telefono spunta questo.. come posso risolvere?
-
Quote:
rena71rai73
se si accende il telefono spunta questo.. come posso risolvere?
Togli la batteria, rimettila, accendi in download mode e flasha il firmware con odin...
-
Quote:
jonn
Togli la batteria, rimettila, accendi in download mode e flasha il firmware con odin...
fatto ma all'ultimo fallisce.. come posso fare? provato con diversi PC con kitkat, lollipop nulla
-
Quote:
rena71rai73
Quote:
jonn
fatto ma all'ultimo fallisce.. come posso fare? provato con diversi PC con kitkat, lollipop nulla
Fallisce sempre allo stesso punto? O un po a caso? i pc sono abbastanza puliti? (Chiuso kies, anvirus, antimalware, eccc)...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
-
Quote:
rena71rai73
fallisce sempre a un pelo dalla fine, la barra è quasi tutta verde
ora sta iniziando
Se fallisce allega la videata di odin...
-
-
Quote:
rena71rai73
eccola
Non riesco a leggere il nome del file, comunque è giusto per quel modello , li? Hai provato un pc con win xp o win7?
-
il mio amico ha provato con tutti i sistemi io ho Windows 8
edit:mi ricordo che col mio vecchio galaxy GT19070 facevo tramite odin, il deep clean, dopodiché rimetteva il firmware. con l'alpha non si può fare?
-
Quote:
rena71rai73
il mio amico ha provato con tutti i sistemi io ho Windows 8
A questo punto mi fa pensare a 2 cose... o c'è comunque qualcosa nei vari pc che da problemi e fa fallire il flash o è un problema del cellulare che non riesce a scrivere completamente il firmware nella sua memoria e fallisce...
Ti consiglio di riprovare con un pc con solo il sistema operativo pulito, i driver samsung e odin (se avete la possibilità ) ... se poi proprio non va, mandatelo in assistenza e dite che si è bloccato durante un aggiornamento ota... (senza parlare di odin o downgrade, ecccc..)...
-
Quote:
jonn
Non riesco a leggere il nome del file, comunque è giusto per quel modello , li? Hai provato un pc con win xp o win7?
Inviato dal mio SM-G900FD usando
Androidiani App
si il file è giusto SM-G850F
-
Quote:
rena71rai73
si il file è giusto SM-G850F
ok va bene!
Rileggendo il thread ho visto che non saresti il primo ad avere di questi problemi....
visto che a quanto pare, anche agli altri, il fail viene dato sul file hidden.img (che fa parte parte del csc), appena posso ti preparo il file del csc dell' ultimo kk itv e provi a flasharlo....
se da fail sempre su questo file, è anche possibile che flashando il file .pit insieme al firmware si risolva (nulla esclude che in alcuni firmware e alcuni terminali abbiano fatto delle modifiche che comportino questo problema, anche se finora non mi è mai capitato di persona il problema), ma non avendo il terminale non posso provarlo e quindi non garantisco nulla (il flash del file .pit che crea le partizioni è un' operazione delicata)....
comunque cominmciamo dal csc e poi vediamo....
-
aspetto con ansia e ti ringrazio.. dimenticavo buongiorno [emoji2]
-
Quote:
rena71rai73
aspetto con ansia e ti ringrazio.. dimenticavo buongiorno [emoji2]
Buongiorno!
prova a flashare il firmware kitkat (magari : G850FXXU2BOA2_G850FITV2BOB2_G850FXXU1BOA2), se fallisce, flasha questo csc (da flashare sempre dal pda o ap di odin così come lo scarichi , senza estrarlo)...
se poi non cambia niente e vuoi provare con il file .pit, prova ad inserire in odin il .pit (qui) nella casella dedicata di odin e il firmware completo che vuoi flashare in pda (o ap) ... ti troverai anche spuntato il re-partition ed è normale aggiungendo il file .pit e dai start (come detto il file .pit non ho potuto provarlo di persona non avendo il terminale e quindi non ti garantisco niente)...
fammi sapere....
-
Quote:
rena71rai73
finisco di lavorare alle 16:00 poi provo, ancora grazie :)
edit:ho fasciato il file csc posizionandolo in pda ma non va
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...c66c617016.jpg
il file pit, lo devo scompattare?
ho eseguito pure l'ultimo del tuo consiglio.
ad un pelo da fallito, però con firmware 5.0.2
ora sto scaricando il 4.4.4 ho la sensazione che funzionerà [emoji16]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...9c00d6adba.jpg
-
Quote:
rena71rai73
edit:ho fasciato il file csc posizionandolo in pda ma non va
il file pit, lo devo scompattare?
ho eseguito pure l'ultimo del tuo consiglio.
ad un pelo da fallito, però con firmware 5.0.2
ora sto scaricando il 4.4.4 ho la sensazione che funzionerà [emoji16]
Si, il file pit va usato così. ...
Mi sa che il problema è proprio il file hidden.img....
speriamo che con il flash del pit + firmware kk possa risolvere....
ultima domanda: prima dei flash ricordate mica il brand / nazione che aveva? (Itv come stai flashando o altro?)...
Comunque speriamo....
-
Quote:
jonn
Si, il file pit va usato così. ...
Mi sa che il problema è proprio il file hidden.img....
speriamo che con il flash del pit + firmware kk possa risolvere....
ultima domanda: prima dei flash ricordate mica il brand / nazione che aveva? (Itv come stai flashando o altro?)...
Comunque speriamo....
nemmeno col kk va!!
si può fare qualcosa per risolvere il file hidden. IMG??
-
Quote:
rena71rai73
nemmeno col kk va!!
si può fare qualcosa per risolvere il file hidden. IMG??
Non ricordi il brand/nazione che aveva inizialmente? Era già itv?
-
Quote:
jonn
Non ricordi il brand/nazione che aveva inizialmente? Era già itv?
lui mi dice ungherese, può essere?
-
Quote:
rena71rai73
lui mi dice ungherese, può essere?
Si, se è no brand puoi provare a scaricarti il firmware da Firmware for Samsung SM-G850F - SamMobile.... altrimenti se non risolvi, in http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G850F/ trovi gli altri brand ugheresi per provare...
Se, dopo averli provati non cambia nulla ti do l' ultimo suggerimento. .. (poi li ho finiti).....
-
puoi d'armi l'ultimo ci metto un sacco di tempo a scaricare tutti i firmware
ps:con questi devo mettere sempre il pit?
-
Quote:
rena71rai73
puoi d'armi l'ultimo ci metto un sacco di tempo a scaricare tutti i firmware
ps:con questi devo mettere sempre il pit?
tutto senza pit...
Download firmware: G850FXXU2COI3_G850FOXX2COI2_XEH - SamMobile... (ultimo lollipop ungherese no brand)....
Download firmware: G850FXXU2BOA2_G850FOXX2BOB1_XEH - SamMobile... (ultimo kk ungherese no brand)...
-
questi li devo tutti scompattare vero?
sei un mito pass :):):) col primo kk del primo link del penultimo tuo messaggio grazie infinite Dio ti benedica :)
adit: ora però c'è un altro problema, si accende fa la musichetta e poi si spegne, vuoi perché la batteria è scarica o si deve fare qualcos'altro?
-
Quote:
rena71rai73
questi li devo tutti scompattare vero?
sei un mito pass :):):) col primo kk del primo link del penultimo tuo messaggio grazie infinite Dio ti benedica :)
adit: ora però c'è un altro problema, si accende fa la musichetta e poi si spegne, vuoi perché la batteria è scarica o si deve fare qualcos'altro?
ok perfetto! (si trattava di riflashare il firmware del brand/nazione iniziale... alcuni modelli non ti permettono di passare ad altri brand/nazione)....
prima di tutto verifica la carica della batteria ed eventualmente lascialo caricare... poi ti consiglio di fare i wipe da recovery e vedi se tutto funziona regolarmente (appena riparte dopo i wipe, imposta l' italiano, altrimenti con l' ungherese, poi ti diverti a cercare la lingua voluta...)....
-
Quote:
jonn
ok perfetto! (si trattava di riflashare il firmware del brand/nazione iniziale... alcuni modelli non ti permettono di passare ad altri brand/nazione)....
prima di tutto verifica la carica della batteria ed eventualmente lascialo caricare... poi ti consiglio di fare i wipe da recovery e vedi se tutto funziona regolarmente (appena riparte dopo i wipe, imposta l' italiano, altrimenti con l' ungherese, poi ti diverti a cercare la lingua voluta...)....
fatto reset da recovery, tutto ok ha il 4.4.4 proprio quello che voleva il mio amico, che tra l'altro ti ringrazia tanto.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...b5d9136876.jpg