qualcuno ha provato se funziona ubuntu 10.10 o 12.04 sul nostro amatissimo galaxy gio?? grazie per le risposte
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha provato se funziona ubuntu 10.10 o 12.04 sul nostro amatissimo galaxy gio?? grazie per le risposte
Mhm, su XDA hanno chiesto la stessa cosa, ma il Gio non ha i requisiti minimi e ci vorrebbe un immenso lavoro per rendere disponibile il port..
Comunque la discussione è qui: Is there a way to have ubuntu on the gio? - xda-developers, magari puoi rispondere ed ottenere altre info..
Comunque ubuntu su uno schermo come quello del Gio mi sembra una follia rotfl
No per 2 semplici motivi:
1. Non penso abbia i requisiti minimi e nemmeno con un eventuale adattamento sarebbe possibile immagino
2. Risoluzione troppo piccola... come pensi di usarlo in uno schermo da 320x480?
Debian on the Samsung Galaxy Ace (GNU/Linux on Android) - YouTube
eccovi serviti, e fatevi un'idea :)
1 non e'un programma per vedere lo schermo del pc ma e' un programma che esegue linux sul tuo telefono e poi devi utilizzare quella app per vedere linux, se googli e' spiegato meglio perche' si fa cosa
2 perche' installare ad esempio ubuntu su un telefono? Poca utilita'. Farla girare su una tavoletta con le palle a cui puoi eventualmente collegare un mouse e una tastiera, beh io sono un grafico, hai presente gimp? Questa motivazione mi basterebbe
Appunto.. su un tablet magari gimp sarebbe utile ma su un gio ... con uno schermo da 3 pollici ..
Per il tablet è già ampiamente fattibile ;) Basta che cerchi la app sul market:
https://play.google.com/store/apps/d...R1aW5zdGFsbCJd
E segui le istruzioni passo passo.
Per il Gio la vedo dura. Come specifiche minime danno un processore da almeno 1Ghz.